PDA

View Full Version : Impossibile connettersi ad un servizio di windows

inus10
18-10-2010, 23:03
Ciao, vi scrivo perchè da un pò di tempo, all'avvio del pc, ho il fastidioso messaggio: "impossibile connettersi ad un servizio di windows"... ciò comporta che il pc si avvia molto lentamente, non si scaricano gli aggiornamenti di windows e la connessione ad internet risulta molto più lenta del solito.
Ho provato a resettare il winsock, ma ciò si è rivelato inutile... mi potete aiutare??

Il mio sistema operativo è windows vista Home premium.

Grazie in anticipo...

Chill-Out
19-10-2010, 09:36
Ciao, vi scrivo perchè da un pò di tempo, all'avvio del pc, ho il fastidioso messaggio: "impossibile connettersi ad un servizio di windows"... ciò comporta che il pc si avvia molto lentamente, non si scaricano gli aggiornamenti di windows e la connessione ad internet risulta molto più lenta del solito.
Ho provato a resettare il winsock, ma ciò si è rivelato inutile... mi potete aiutare??

Il mio sistema operativo è windows vista Home premium.

Grazie in anticipo...

Ciao e benvenuto, potresti riportare per esteso il messaggio, successivamente vediamo dove indirizzarti per la risoluzione del problema, in quanto non penso si tratti di un ipotetico Virus.

inus10
19-10-2010, 11:21
Ciao, si effettivamente non è un virus il mio problema, penso sia qualche file di windows che si è corrotto o quant'altro; quando avvio vista mi esce il messaggio sulla task bar "impossibile connettersi ad un servizio di windows" e ciò causa un bel rallentamento di tutta la connessione e non posso neanche installare gli aggiornamenti perchè non li scarica...