PDA

View Full Version : DI-624UP disabilitare funzione router

kracker
18-10-2010, 22:13
Buonasera a tutti, ho un router-access point Dlink DI-624UP (con funzionalità print server) e un modem-router UtStarcom (quelli che data poco tempo fa la tiscali). Vorrei aprire le solite porte di emule, e per riuscirci la strada più veloce trovata fin'ora è stata di rendere il router-access point un access point e basta. Nel dd-wrt che possedevo prima era tutto più semplice, bastava disabilitare il dhcp server e indicare l'Utstarcom nel campo dhcp forwarder. Sul Dlink non ho trovato un'opzione equivalente, allora googolando in giro ho trovato la soluzione: disabilitare il dhcp forwarder e collegare il Dlink al router non attraverso la porta Wan ma attraverso la porta eth. Così facendo sono riuscito ad aprire con successo le porte del router, tuttavia il Dlink non è più accessibile nemmeno attraverso il suo indirizzo lan (quello che gli ha rilasciato l'Utstarcom), facendomi perdere le sue funzionalità di print server.
Purtroppo non ho trovato niente di meglio in rete...avete suggerimenti? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi