View Full Version : window 7 o xp ???
nikolas03
18-10-2010, 22:10
case midi black COOLER MASTER
alimentatore da 550 watt silen HKC
scheda madre ASUS P5QD Turbo
processore intel core 2 duo E8400 3.0 ghz
4 gb di ram DIMM DDR2/800 kingston
scheda grafica nvidia 9800 gt 1 gb Pci-E ZOTAC
questo è il mio pc , attualmente sto usando window 7 home premium a 64 bit , volevo sapere se mi conviene tornare a xp per avere prestazioni piu elevate con i videogiochi , piu che la grafica mi interessa che girano fluidi , vi ringrazio in anticipo
predator87
18-10-2010, 22:15
lascia 7.. anch'io avevo un dilemma simile.
E' assurdo tornare ad un so di 9 anni fà, con l'ottimo 7 di adesso ;)
nikolas03
18-10-2010, 22:20
win 7 devo dire che è ottimo s.o. , solo non sapevo se magari su xp i giochi come metro 2033 o comunque giochi pesanti ( crysis un altro esempio ) andassero meglio
non pensare che un sistema che "sembra occupare poco" faccia andare meglio i software.
Xp non occupa "poco". Xp ha una logica di sfruttamento risorse Sorpassata.
lascia Seven, usa l'ibernazione e goditelo senza guardare i numerini di occupazione Ram da Noob.
nikolas03
19-10-2010, 08:48
io l'ibernazione lho disattivata :Prrr: , comunque non sto a guardare che nel task manager è occupato un gb di ram ( che poi se è occupato vuol dire che seven lo sta sfruttando credo ), ho chiesto perchè vedendo che i requisiti per i videogiochi cambiano , pensavo andassero piu veloci su xp
gravissimo errore.
Vista, Seven e successivi, sono strutturati per sfruttare l'ibernazione. se continui a spegnere e accendere la sessione di lavoro, mandi a puttane tutto il nuovo sistema di superfetch e via dicendo.
fai conto che l'ibernazione la sto usando anche con Xp da un pezzo, nonostante sia documentata solo nei recessi delle guide.
se ti piaceva Xp, togli anche l'UAC e riempi il sistema di antivirus/firewall/antispyware di terze parti.
non pensare. tutto ciò che si pensa è falso.
prova.
nikolas03
19-10-2010, 09:11
gravissimo errore.
Vista, Seven e successivi, sono strutturati per sfruttare l'ibernazione. se continui a spegnere e accendere la sessione di lavoro, mandi a puttane tutto il nuovo sistema di superfetch e via dicendo.
fai conto che l'ibernazione la sto usando anche con Xp da un pezzo, nonostante sia documentata solo nei recessi delle guide.
se ti piaceva Xp, togli anche l'UAC e riempi il sistema di antivirus/firewall/antispyware di terze parti.
non pensare. tutto ciò che si pensa è falso.
prova.
dici che è meglio se lo metto in ibernazione invece di spegnerlo , ma non consumo una barca di energia ? e poi non si rovina l'hardware a stare sempre acceso ?:confused:
sotto Xp:
Standby: modalità a basso consumo di energia. il pc in pratica rimane acceso, Ma scheda video spenta, periferiche esterne alimentate al minimo, harddisk spenti e bios in eterna attesa di un comando da tastiera (premi invio e si risveglia tutto).
Sospensione: il computer viene totalmente SPENTO. la differenza con lo spegnimento "chiudi sessione", è che la sessione viene Salvata su un file su disco, prima che il pc si spenga. così, all'accensione successiva, windows RIPRISTINA la sessione attiva precedentemente (in 10 secondi) dall'harddisk alla ram, senza aspettare 31535252 minuti che ripartano tutti i servizi e i programmi in avvio automatico. se stavi lavorando a word, o con aperto IE con 10 tabs, o con il giocone di turno acceso, ti ritrovi TUTTO come l'avevi lasciato.
da Vista in poi:
Sospensione: modalità a basso consumo di energia. il pc in pratica rimane acceso, Ma scheda video spenta, periferiche esterne alimentate al minimo, harddisk spenti e bios in eterna attesa di un comando da tastiera (premi invio e si risveglia tutto).
Ibernazione: il computer viene totalmente SPENTO. la differenza con lo spegnimento "chiudi sessione", è che la sessione viene Salvata su un file su disco, prima che il pc si spenga. così, all'accensione successiva, windows RIPRISTINA la sessione attiva precedentemente (in 10 secondi) dall'harddisk alla ram, senza aspettare 31535252 minuti che ripartano tutti i servizi e i programmi in avvio automatico. se stavi lavorando a word, o con aperto IE con 10 tabs, o con il giocone di turno acceso, ti ritrovi TUTTO come l'avevi lasciato.
ora poi c'è la moda della "sospensione IBRIDA" che evito. in pratica il sistema viene SOSPESO (e rimane acceso) ma se manca la corrente, il sistema aveva fatto la copia preventiva della sessione come se lo avessi ibernato. dato che lo ritengo inutile (almeno, in ambito di un portatilino o di un fisso di casa) uso l'ibernazione standard.
puoi anche ibernarlo, scollegarlo dalla corrente e riaccenderlo 10 anni dopo. cosa pensi che abbia fatto io quando sono andato in vacanza per 2 settimane?
nikolas03
19-10-2010, 09:48
buono allora d'ora in poi mettero in ibernazione invece di spegnerlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.