lupetto2k
18-10-2010, 21:01
Buonasera a tutti,
ho un problema con la mia lan casalinga.
quando cerco di scaricare dal NAS con la macchina con Vista la velocità di trasferimento è dell'ordine dei 300/500 KB/s.
se lo faccio con una macchina con XP (stessi files) è decisamente più veloce (anche se XP non mi dice la velocità di trasferimento i tempi di esecuzione sono circa di 1/12).
la rete è interamente gigabit (cavi cat 6 certificati, switch 10/100/1000 e schede di rete gigabit) e ho provato anche collegando direttamente NAS a portatile.
ho provato a disabilitare la Compressione differenziale remota ma non mi è cambiato assolutamente niente.
via USB oltretutto i trasferimenti sono corretti.
potrebbe dipendere dal driver?
però ho tutti gli aggiornamenti di vista, driver compresi....
aggiungo: avete da consigliare un programma standalone per testare la rete?
vorrei avere un indice esatto delle prestazioni, visto che è gigabit...
thks
ho un problema con la mia lan casalinga.
quando cerco di scaricare dal NAS con la macchina con Vista la velocità di trasferimento è dell'ordine dei 300/500 KB/s.
se lo faccio con una macchina con XP (stessi files) è decisamente più veloce (anche se XP non mi dice la velocità di trasferimento i tempi di esecuzione sono circa di 1/12).
la rete è interamente gigabit (cavi cat 6 certificati, switch 10/100/1000 e schede di rete gigabit) e ho provato anche collegando direttamente NAS a portatile.
ho provato a disabilitare la Compressione differenziale remota ma non mi è cambiato assolutamente niente.
via USB oltretutto i trasferimenti sono corretti.
potrebbe dipendere dal driver?
però ho tutti gli aggiornamenti di vista, driver compresi....
aggiungo: avete da consigliare un programma standalone per testare la rete?
vorrei avere un indice esatto delle prestazioni, visto che è gigabit...
thks