PDA

View Full Version : Spazio non allocato HD

blues 66
18-10-2010, 20:50
Ragazzi Buonasera, Ho provato a fare una ricerca col tasto cerca ma non ho trovato nulla come descrizione al mio problema .:help:
Vi posto un dubbio :O
ho aquistato un HD da 500 Gb Sata II ...quindi attaccato alla mia motherboard ...
e non riconosciuto da Windows ...praticamente non è allocato : E sisà purtroppo che Windows non è particolarmente adatto a , gestire Gli HD :rolleyes: ora per questo problema ... Verrà risolto subito ,
praticamente istallando un Programma di HD menager :ok ovvero ACRONIS HOME EDITION 2011

Bene disco visto ora mi chiede di Creare un volume e quindi clicco OK
poi mi chiede selezionare Il disco Di base e OK che serve per creare ( Un disco di base è in grado di archiviare due tipi di volumi: volumi primari e volumi logici. )
ora arriva il bello ...asd nella schermata mi chiede Disco primario O logico ?
io lo metto su primario visto che ci devo istallare Windows 7 OK
ma quello che vorrei sapere è :boh Mi chiede lo spazio non allocato prima del volume o spazio allocato dopo il volume ... questo è già definito dal programma con 7, e qualkosa ,, il quale dovrebbe esseregli 8 MB di Cache se non vado errato ma l' HD ne ha 16 boo ...vi posto una schermata
http://img412.imageshack.us/img412/7439/screenhunter02oct182047.th.gif (http://img412.imageshack.us/my.php?image=screenhunter02oct182047.gif)

praticamente volevo sapere , se è meglio allocare questo spazio Prima del volume o dopo !!

Grazie :ciao

UtenteSospeso
18-10-2010, 22:25
Non serve nessun software, più che windows sei tu che non sei in grado di gestire gli HD....:D :D

Bastava andare in Gestione dischi e creare una partizione quindi formattarla.

In più se avviavi il pc col cd di windows potevi creare la partizione durante il setup.

M@gic
18-10-2010, 22:27
se non inizializzi il disco è ovvio che ti risulta non allocato, in caso contrario ci sarebbe da insospettirsi...:asd:
per il resto, prima o dopo non cambia niente, quegli 8MB servono a Windows e non li puoi recuperare

blues 66
19-10-2010, 06:29
se non inizializzi il disco è ovvio che ti risulta non allocato, in caso contrario ci sarebbe da insospettirsi...:asd:
per il resto, prima o dopo non cambia niente, quegli 8MB servono a Windows e non li puoi recuperare

esattto devo inizializzarlo ... sei sicuro che non ci faccian niente quagli 8 mb

@Utente sospeso

Grazie ma avevo gia istallato Acronis

M@gic
19-10-2010, 12:44
inizializzarlo equivale a fare le partizioni e sceglierne il tipo
si fa da: panello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione disco
li avresti ritrovato il disco nuovo e avresti potuto fare quello che era necessario senza dove installare niente, lo formattavi e fine della storia (tra l'altro la procedura è guidata quindi meno complicata di quel che può sembrare)
gli 8MB sono riservati per l'eventuale conversione del disco, quindi non li puoi usare :D

blues 66
19-10-2010, 18:00
ok ...scusa se mi ripeto ... ma sarebbe utile allocarli questi 8 mb prima o dopo ? del disco ;)
grazie

M@gic
19-10-2010, 18:50
ok ...scusa se mi ripeto ... ma sarebbe utile allocarli questi 8 mb prima o dopo ? del disco ;)
grazie

se poi crei un disco di sistema non cambia nulla, quando ci installi windows se li piglia comunque, se è solo per lo storage puoi anche non allocarli :D

blues 66
19-10-2010, 18:55
Ok grazie mille buona continuazione ;)