rendezvous
18-10-2010, 20:32
Salve a tutti!:)
Desideroso di acquistare un pc (budget intorno ai 1000 Euri) lavorare alla max velocitเ (principalmente videoscrittura e foglio di calcolo), magari scaricando contemporaneamente, e giocare bene vi sottopongo la mia configurazione:
case........................... CM 690 II advanced
alimentatore..................CM modulare RS 620W
processore..................intel i5 760
mobo..........................msi p55a gd65
memorie......................gskill 2x 2gb ddr3 PC3 12800 1600 Mhz
gpu............................sapphire toxic hd 5850 1gb
hard disk.....................WD Velociraptor 300 gb
monitor.......................lcd 22 Liyama B2206WS-S1 Silver 2ms
oltre masterizzatore dvd, lettore card, tastiera e mouse
Tenete presente che non ho intenzione di fare alcun overclock, n่ di stare a preoccuparmi di settare qua e la per ridurre le scritture sull'hd (ecco perch่ escludo gli SSD e preferisco un affidabile Velociraptor).
I MIEI DUBBI:
- ่ consigliabile aggiungere altre ventole o dissipatori rispetto a quelli giเ presenti in questa configurazione????
- credo di aver scelto un buon monitor per non affaticare la vista e giocare bene... ma la scheda video che ho scelto ่ 'calibrata' bene su quel monitor??... oppure, avendo l'uscita hdmi, non la sfrutterei a dovere con il monitor in questione??
- se un domani volessi fare un crossfire, basterebbe quell'alimentatore???
In generale, se vedete qualcosa che secondo voi ่ da modificare, accetto tutti i suggerimenti....
Desideroso di acquistare un pc (budget intorno ai 1000 Euri) lavorare alla max velocitเ (principalmente videoscrittura e foglio di calcolo), magari scaricando contemporaneamente, e giocare bene vi sottopongo la mia configurazione:
case........................... CM 690 II advanced
alimentatore..................CM modulare RS 620W
processore..................intel i5 760
mobo..........................msi p55a gd65
memorie......................gskill 2x 2gb ddr3 PC3 12800 1600 Mhz
gpu............................sapphire toxic hd 5850 1gb
hard disk.....................WD Velociraptor 300 gb
monitor.......................lcd 22 Liyama B2206WS-S1 Silver 2ms
oltre masterizzatore dvd, lettore card, tastiera e mouse
Tenete presente che non ho intenzione di fare alcun overclock, n่ di stare a preoccuparmi di settare qua e la per ridurre le scritture sull'hd (ecco perch่ escludo gli SSD e preferisco un affidabile Velociraptor).
I MIEI DUBBI:
- ่ consigliabile aggiungere altre ventole o dissipatori rispetto a quelli giเ presenti in questa configurazione????
- credo di aver scelto un buon monitor per non affaticare la vista e giocare bene... ma la scheda video che ho scelto ่ 'calibrata' bene su quel monitor??... oppure, avendo l'uscita hdmi, non la sfrutterei a dovere con il monitor in questione??
- se un domani volessi fare un crossfire, basterebbe quell'alimentatore???
In generale, se vedete qualcosa che secondo voi ่ da modificare, accetto tutti i suggerimenti....