View Full Version : Macbook si spegne da solo e subito!
Ciao a tutti,spero mi possiate aiutare:da stamattina quando accendo il macbook(avrá un anno e mezzo/2) parte la schermata grigia on la mela,si carica per 15/20 secondi e poi si spegne(a volte parte la ventola in questi secondi).Ho provato anche con le avrie conbinazioni di tasti come alt ecc,poi ho provato ripara disco usando il disk utility col cd di installazione ma nn riesce a ripararlo e per fare il backup da come leggo sul sito Apple serve un hard disk esterno e non cel'ho!!!come posso fare???aiuto!
Ciao a tutti,spero mi possiate aiutare:da stamattina quando accendo il macbook(avrá un anno e mezzo/2) parte la schermata grigia on la mela,si carica per 15/20 secondi e poi si spegne(a volte parte la ventola in questi secondi).Ho provato anche con le avrie conbinazioni di tasti come alt ecc,poi ho provato ripara disco usando il disk utility col cd di installazione ma nn riesce a ripararlo e per fare il backup da come leggo sul sito Apple serve un hard disk esterno e non cel'ho!!!come posso fare???aiuto!
vuoi che ti prestiamo un disco esterno..??? :mbe:
The_Dave
19-10-2010, 15:08
non č che puoi usare anche una semplice penna usb?
il problema e' come fare a copiare i dati da un disco che non funge.
Se e' un problema al controller/scheda madre, se la sostituisci i dati non li perdi
Se il problema e' sul disco, la vedo dura tirare fuori i dati.
Comunque vale la pena provare. Da disk utility credo che riesci solo a clonare il disco, quindi o hai un disco piccolo o una chiavetta grande... ma in ogni caso poi un disco lo devi pur avere se vuoi che il Mac torni a funzionare, quindi prova con un adattatore USB-SATA e un disco SATA da 2,5"
Se funge, lo metti ne MB e tutto torna a funzionare come prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.