View Full Version : Nuovo MacBook Air in uscita?
Forse domani?
http://mashable.com/2010/05/10/new-macbook-air-coming/
jackaz127
18-10-2010, 19:27
mi sembra più probabile mercoledì al Back to the Mac.
in ogni caso secondo me sarà una figata!!! :)
http://www.cultofmac.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/10/MacBook_Air_2_mockup_sml.jpg
Se quello che dicono è vero, sono dei mcb pro con core2duo , senza dvd e HD.
Si poteva fare di più.........:rolleyes:
CastaTop86
18-10-2010, 20:28
se lato batteria e lato cpu/gpu sarà in linea con i mbp da 13 potrei pensare di sostituire il mio attuale mbp 13 visto che il mio utilizzo è prettamente in mobilità..
la cosa che veramente mi interessa è conoscere il prezzo..
per trovare un prezzo che non entri virtualmente in competizione con ipad, macbook e macbook pro 13 si fa fatica..sempre che non vogliano sparare alto :D
a salire c'è sempre spazio..
se lato batteria e lato cpu/gpu sarà in linea con i mbp da 13 potrei pensare di sostituire il mio attuale mbp 13 visto che il mio utilizzo è prettamente in mobilità..
la cosa che veramente mi interessa è conoscere il prezzo..
per trovare un prezzo che non entri virtualmente in competizione con ipad, macbook e macbook pro 13 si fa fatica..sempre che non vogliano sparare alto :D
a salire c'è sempre spazio..
Mi sembra abbastanza facile, li dicono nvidia 320m che implica solo cpu C2D.
Prezzi sempre dalla fonte delle foto dicono 1000per l'11" e 1400 per il 13", ci possono stare.
I nuovi I3 CULV se non sbaglio arrivano max a 1.8Ghz.
jackaz127
18-10-2010, 20:43
Se quello che dicono è vero, sono dei mcb pro con core2duo , senza dvd e HD.
Si poteva fare di più.........:rolleyes:
beh se per te pesare la metà ed esser supersottile è niente sì, si poteva fare di più!
d'altra parte il mba non è per tutti! :fiufiu:
beh se per te pesare la metà ed esser supersottile è niente sì, si poteva fare di più!
d'altra parte il mba non è per tutti! :fiufiu:
No macchè per me è il portatile ideale, io un 13" con dvd da 2kg non riesco più a concepirlo abituato come sono col Acer Timeline.
L'unica cosa che dico è che potevano andare direttamente sui nuovi core ix che consumano di meno e vanno di più dei vecchi C2D, magari con le nuove sk video serie 400M nvidia.....
jackaz127
18-10-2010, 20:50
beh, secondo ma se una critica in generale sul concetto di ultraportatile ci sarebbe potuta stare, una sul dettaglio della cpu o della gpu mi sembra prematura, considerando che quelli sono soltanto rumors.
mi pare che col primo air apple avesse avuto un qualche genere di esclusiva per dei processori a basso consumo ma alta resa, potrebbe essere ancora così no?
:)
un 11" da 10 ore con i5 ULV e soprattutto 2 x USB3 mi farebbe gola.
nvidia imho la 320 basta e avanza,
credo però che metteranno una VGA dedicata solo sul "grande" così come credo ceh USB3 sia una pia illusione, aggiunto al prezzo sicuramente oltre i 1000 >>>>
scaffale.
WE ARE BUSY UPDATING THE STORE, ci siamo:read:
No macchè per me è il portatile ideale, io un 13" con dvd da 2kg non riesco più a concepirlo abituato come sono col Acer Timeline.
L'unica cosa che dico è che potevano andare direttamente sui nuovi core ix che consumano di meno e vanno di più dei vecchi C2D, magari con le nuove sk video serie 400M nvidia.....
credo però che metteranno una VGA dedicata solo sul "grande" così come credo ceh USB3 sia una pia illusione, aggiunto al prezzo sicuramente oltre i 1000 >>>>
scaffale.
forse non lo sapete, ma i processori ix, per scelta di intel, non possono essere affiancati dalle integrate nvidia!!!
quindi o cpu nuova e vga schifointegrata intel o c2duo e decenteintegrata nvidia. Delle due opzioni preferisco sicuramente la seconda.
CastaTop86
20-10-2010, 17:26
forse non lo sapete, ma i processori ix, per scelta di intel, non possono essere affiancati dalle integrate nvidia!!!
quindi o cpu nuova e vga schifointegrata intel o c2duo e decenteintegrata nvidia. Delle due opzioni preferisco sicuramente la seconda.
esatto..la strategia di apple va chiaramente in questa direzione..
loro con l'openCL mirano a sfruttare la potenza computazionale delle gpu per sgravare di compiti la cpu..
con le integrate intel hanno già avuto brutte esperienze con i vecchi macbook ;)
io personalmente di avere un "core ix" solo perchè è nuovo non mi interessa, soprattutto quando si parla di i3 che per prestazioni poco si discostano dai vecchi c2d
IcEMaN666
20-10-2010, 17:58
scaffale.
USB3 dimenticalo, SandyBridge esce a gennaio e ne beneficerà prima la linea PRO (giustamente)
stanga_92
20-10-2010, 19:53
presentati!!!! uno da 11.6 pollici e l'altro da 13!!!! e a prezzi piuttosto umani ma c'è da sapere se usano ssd come storage o altro......e le cpu ovviamente!!!
credo che comprerò il modello da 11.6 appena l'avrò tra le mani, se deciderò di comprarlo, posto le foto e vi do tutte le info che volete.
MorrisOBrian
20-10-2010, 20:03
Sbaglio o il modello 11'' è il primo mac portatile 16:9 ?
Credo che il modello del mbp da 13'' cesserà presto di esistere e in quella fascia apple proporrà esclusivamente l'air 13'' (testuali parole "il futuro dei notebook").
L'Air versione base è estremamente competitivo, imho vogliono farlo diventare l'entry level della gamma. "The new generation of macbooks" e la doppia porta USB sono chiari segni che lasciano intendere questo. Hanno barato su peso e dimensioni, il design inganna, di fatto sono le stesse del vecchio.
Rimane il problema del C2D, ma oramai è chiaro che è solo una questione di mancanza di alternative valide.
Sbaglio o il modello 11'' è il primo mac portatile 16:9 ?
Credo che il modello del mbp da 13'' cesserà presto di esistere e in quella fascia apple proporrà esclusivamente l'air 13'' (testuali parole "il futuro dei notebook").
sì anche perchè le caratterstiche sono identiche.. SSD a parte
paolo.xbacco
20-10-2010, 20:15
mi piacciono proprio questi nuovi AIR :D è la volta buona che mi affaccio al mondo Apple ;)
belli, belli,
ma imho ancora non ci siamo,
l'air da 11 con 128 di disco costa come il MB pro da 13 entry level che ha tre ore in più di autonomia e un disco dati immenso e ... a tanti farà schifo:
il drive ottico che quando serve è una palla non averlo.
mmm avesse costato 200 eur in meno o avesse avuto più autonomia ancora si, ma così imho vale ancora la pena un po' di peso e di ingombro in più e avere un portatile che sia COMPLETO
Secondo me sono fasce di mercato diverse, chi ha bisogno di potenza non si compra un Air 11,3 mentre chi vuole la massima portabilità non compra 2 kili di portatile.
Il drive ottico...tanti ne parlano come se fosse una cosa imprescindibile, ma se facessimo un sondaggio di quanti hanno masterizzato un cd negli ultimi 6 mesi ci faremmo grosse risate.
I 2 giga di ram invece sono una presa per il culo.
manca il 3g... ho in casa tre notebook e tutti e tre, compreso l'eee hanno modem 3g integrato. Non c'è un nb apple che lo monti, manca da anni e non sembrano accorgersene, però lo montano sull'ipad. INSPIEGABILE. Per l'ennesima volta non ci siamo. Quanto al peso piuma scrivo da un toshiba pagato la stessa cifra del 13 2 anni fa e che pesa 1kg. Pochi squilli di tromba all'epoca sul sito della casa produttrice.. in poche parole, SOSTANZA:fagiano:
belli, belli,
ma imho ancora non ci siamo,
l'air da 11 con 128 di disco costa come il MB pro da 13 entry level che ha tre ore in più di autonomia e un disco dati immenso e ... a tanti farà schifo:
il drive ottico che quando serve è una palla non averlo.
mmm avesse costato 200 eur in meno o avesse avuto più autonomia ancora si, ma così imho vale ancora la pena un po' di peso e di ingombro in più e avere un portatile che sia COMPLETO
a me sembra un buon prezzo sono scesi rispetto al Air precedente. il design è quello hanno sistemato giustamente il trackpad e hanno aggiunto una USB e soprattutto la SD nel modello da 13''
mi piace ma di certo non vendo il MBP per prendere questo. se dovessi comprare oggi sarei molto indeciso tra Air 13 e MB 13...
le prestazioni chissà come saranno. a differenza del MBP qui c'è una memoria flash non il solito disco
non ho capito se la ram è espandibile o se hai la scelta tra 2 e 4GB ma te li montano loro di fabbrica (non ho visto la presentazione sto vedendo il sito apple)
Para Noir
20-10-2010, 22:37
Tiene massimo 4Gb e sicuramente sarà customizzabile, per ora mi pare che non funzioni il configuratore del sito.
andrewip
20-10-2010, 23:05
fino a due ore fa ha funzionato benissimo. forse i troppi accessi;)
Sono un po' titubante.
Lo aspettavo da tempo per poter dare un vero mac mobile a mio padre per lavoro, ma non so quanto possa essere migliore del ridicolo netbook acer che si porta appresso...
Certo che con 700gr in più (chiaro che non sono pochi) hai un macpro, con tutto quel che ne consegue
Sono un po' titubante.
Lo aspettavo da tempo per poter dare un vero mac mobile a mio padre per lavoro, ma non so quanto possa essere migliore del ridicolo netbook acer che si porta appresso...
Certo che con 700gr in più (chiaro che non sono pochi) hai un macpro, con tutto quel che ne consegue
700gr non sono pochi specialmente se consideri che nei nuovi air puoi mettere 4gb di ram e c2d da 2,13. Inoltre nei mbp 13 non hai ssd;)
Sono un po' titubante.
ma non so quanto possa essere migliore del ridicolo netbook acer che si porta appresso...
Minchia! vuoi mettere un C2D con un Atom del kaiser?
Minchia! vuoi mettere un C2D con un Atom del kaiser?
minchia! vuoi mettere dover formattare un pc senza lettore cd 4 volte l'anno perché l'utilizzatore è incapace?
minchia! vuoi mettere dover formattare un pc senza lettore cd 4 volte l'anno perché l'utilizzatore è incapace?
Non serve, Apple nella confezione degli Air, sia 11 che 13 ha messo una chiavetta USB con una versione retail di OSX. Infili la chiavetta e reinstalli. Stop.
Non serve, Apple nella confezione degli Air, sia 11 che 13 ha messo una chiavetta USB con una versione retail di OSX. Infili la chiavetta e reinstalli. Stop.
direi che era il caso
il lettore/masterizzatore DVD per quanto mi riguarda può sparire dai portatili se significa avere più spazio per altre componenti o per miniaturizzare ulteriormente
penso di usarlo con la frequenza di una volta al mese e per un'utilizzo così sporadico c'è quel sw che permette di usare il lettore dvd di un mac o di un pc, è un po' scomodo ma se lo si fa appupnto una volta al mese chissene... :)
si ho notato, ottima scelta (era ora..)
Para Noir
21-10-2010, 19:22
Solo nella versione di punta mi pare.
ma mi sono rimbambito io oppure si parlava del 2.13 nel 13 pollici ma non è selezionabile da nessuna parte? :stordita:
Solo nel modello con storage da 256Gb :)
cmq come estetica forse mi piace + la precedente però il rapporto prezzo/prestazioni dei nuovi è imbattibile ergo punterò al top di gamma con 4gb, 2,13 , ssd256 ad un prezzo molto competitivo rispetto ai vaio che detesto.
Forse dopo dicembre, inizi gennaio prenderò 11,6 sempre top configurazione per mia moglie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.