PDA

View Full Version : Compatibilità scheda video GeForce 8800 gt

francesco94
18-10-2010, 18:26
Salve vorrei sapere se il mio computer possa portare una scheda video: nvidia GeForce 8800 gt o GeForce 8800 ultra. Il mio computer è un Packard Bell del 2004 ecco le specifiche tecniche :

1. Processore INTEL PENTIUM 4 da 3.06GHz CON WINDOW XP

2. RAM 1 GB

3. SCHEDA VIDEO ( attualmente su pc ) NVIDIA GeForce 6200 LE

4. SCHEDA MADRE GIGABYTE GA-8I91PM

ps: nn sn molto esperto di computer quindi per favore potrei avere una risposta chiara grazie :D

principe andry
18-10-2010, 19:57
A prescindere dalla conoscenza di tutti i dati necessari, ti dico subito che quelle schede non vanno bene (per più di qualche motivo).

Se vuoi un'indicazione idonea e precisa, fornisci anche questi dati -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)
Può essere utile sapere il modello esatto del pc. Esempio: IMEDIA A2513IT

Serve una PCI-E vero? Da una rapida ricerca sembrerebbe di si...

ciao

francesco94
19-10-2010, 16:56
Ringrazio per l'interessamento! Il modello del mio desktop è: Packard bell imedia 1508.

principe andry
19-10-2010, 18:05
ok, ma i dati dell'alimentatore non si trovano. Neanche la risoluzione del tuo monitor, ed il budget che hai intenzione di spenderci. ;)

In linea di massima neanche servono (ma se li posti è meglio :D ), perchè non è consigliabile mettere una scheda prestante visto che l'aliment sarà scarso e la cpu non è all'altezza.

Personalmente non andrei oltre la 4650 (click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4650.aspx)). La 4670 proprio come top (e già questa non la sfrutti appieno).

Quelle da te dette sono più prestanti, ma consumano anche molto di più. L'alimentatore quasi sicuramente non sarà in grado di erogare abbastanza energia, e comunque non apprezeresti il salto prestazionale perchè limitato dalla cpu.

ciao

francesco94
20-10-2010, 16:45
scusa ho dimenticato ora ti do le informazioni mancanti

- Risoluzione 1280x1024 pixel
- Budget 150 euro
- x i dati dell' alimentatore nn so bn quali dovevo riportare quindi ho preso questi : modello fsp250-60gen ; ac input 100-240V; 4-2A,50-60Hz

Poi volevo chiedere se comprando la scheda video 4650 e eventualmente un altro alimentatore migliore sia possibile arrivare a buone prestazioni senza cambiare la cpu considerando che anche se uso il pc per giochi, nn sn un giocatore accanito e nn voglio il massimo del rendimento. Ad esempio ora vorrei giocare a Prince of Persia le sabbie dimenticate e le caratteristiche del gioco richiedono una scheda video GeForce 8800 GT o ATI Radeon HD X1900 o superiore.

ps: grazie in anticipo e spero di essermi riuscito a spiegare :D

principe andry
20-10-2010, 17:37
Guarda io ti consiglio di prenderti una 4650 che viene sulle 40€. Non sei un assiduo giocatore, e comunque l'hardware non ti permette di puntare più su.

I requisiti devono essere presi con le pinze...

Il resto dei soldi, li metti da parte per un cambio totale del pc.
Ovviamente non puntare in futuro ad un nuovo preassemblato, ma fatti consigliare i componenti qui sul forum. Avrai una macchina più prestante, con maggiore espandibilità ed allo stesso prezzo (se non inferiore)....

Facci sapere
ciao

francesco94
20-10-2010, 19:32
ho capito grazie ,penso ke molto presto prendero un nuovo pc se mai notebook ma vorrei kiederti un ultima cosa: con la scheda video da te suggerita una 4650 potri riuscire a giocare a giochi come prince of persia le sabbie dimeticate ke richiedono una geforce 8800 gt o una ATI Radeon HD X1900 ????

ps: cmq GRAZIE del grande aiuto ke mi hai dato !

principe andry
20-10-2010, 23:31
Quelle sono le schede raccomandate (quindi in teoria per giocarci a livelli alti/massimi).
Ti dico che la mia 9600gt che vedi in firma (va poco più della 4670 e poco meno della 8800gt) è limitata dalla mia cpu (dual core a 2.4ghz) a risoluzione alta (fullHD per i giochi che può reggere insomma :D ).
Ora, che senso avrebbe mettere una scheda stile 8800gt su una cpu più lenta della mia? A maggior ragione sarà ancora più castrata ;)
Il tutto poi, a risoluzione bassa, dove la cpu viene sforzata maggiormente perchè la gpu non ha grosse difficoltà...

Insomma oltre a tutto questo, schede maggiori ti costringono anche a cambiare alimentatore.
Se vuoi, puoi puntare alla 4670 (sui 60€). Come detto non la sfrutti in pieno, ma se in futuro, al cambio del sistema, vorrai riciclare la scheda video (anche solo per smorzare la spesa) è la scelta più opportuna (visto che non ti costringe a cambiare l'alimentatore).

Spero sia tutto chiaro ;)
ciao

bobby10
20-10-2010, 23:40
Concordo non andare oltre una 4670 che comunque non riuscirebbe ad andare al massimo su un p4. E' un trattore di cpu ormai e se hai notato non rientra nemmeno nei requisiti minimi di questo prince of persia.

francesco94
21-10-2010, 10:22
GRAZIE ora è tutto molto chiaro :D :)