View Full Version : Windows 7 Home Premium x64 con 2 GB di RAM
Ciao a tutti,sul pc in firma ho Windows 7 Ultimate x86 e XP SP3 x86 ma vorrei installare Windows 7 Home Premium x64 perchè il mio processore supporta i 64bit,andrà lento con soli 2 gb di RAM visto che 2 gb sono i requisiti minimi per la versione x64?Poi è vero che windows 7 ultimate x86 consuma più ram della versione home premium x86?Grazie in anticipo!
Siddhartha
18-10-2010, 16:56
con 2GB, la versione x64 gira tranquillamente! :)
con 2GB, la versione x64 gira tranquillamente! :)
Ecco invece in un'altro forum che mi hanno risposto:
1. Windows seven ultimate x86 necessita di più ram rispetto all'home premium perchè carica più moduli in avvio avendo funzionalità aggiuntive. Ma non aspettarti un calo prestazionale evidente.. Nulla di che. Te ne accorgi nel multitasking più che altro.
2. Windows x64 è un attimo più lento del 32bit poichè molti programmi funzionano in emulazione, ma anche in questo caso nelle operazioni comuni è quasi impercettiibile ma nel rendering e nella conversione così come nei giochi si sente...
Riuscirò a giocare a un gioco che richiede 1.5 gb di ram?con la versione x86 ultimate ci riesco
Potrebbe anche andare ma più che altro il discorso è che con la 64 sfrutteresti completamente i 4GB :asd: cosa che non puoi fare con la 32 x86
Ecco invece in un'altro forum che mi hanno risposto:
1. Windows seven ultimate x86 necessita di più ram rispetto all'home premium perchè carica più moduli in avvio avendo funzionalità aggiuntive. Ma non aspettarti un calo prestazionale evidente.. Nulla di che. Te ne accorgi nel multitasking più che altro.
2. Windows x64 è un attimo più lento del 32bit poichè molti programmi funzionano in emulazione, ma anche in questo caso nelle operazioni comuni è quasi impercettiibile ma nel rendering e nella conversione così come nei giochi si sente...
Riuscirò a giocare a un gioco che richiede 1.5 gb di ram?con la versione x86 ultimate ci riesco
mah
ho tenuto la x64 di vista e di 7 su un pc con 2gb di ram
le apps grandi, come ad es. i giochi, ci mettono un po' di più ad avviarsi rispetto ad una macchina con 4gb, ma niente di trascendentale
per il resto io non ho avuto swap nei giochi con la x64 e 2gb di ram
rendering e conversione non ti saprei dire
la home premium ce l'ho nel netbook 1810tz acer timeline (processore c2d e non uno scarsissimo atom) ed ho provato la ultimate su un asus con asus n270
mi parevano andare uguali, nonstante la ultimate sia stata su un n270
non ho notato eclatanti differenze di velocità tra la hp e la ultimate, ma nemmeno impercettibili
Aquilegia
19-10-2010, 01:23
Mi intrometto x un info:
io ho questo pc con Vista ma da 2 gb di ram ora è passato a 4gb, la domanda è: posso mettere Seven home premium 64bit se tolgo Vista? se si avrò poi il pc lento?
ecco il mio pc
http://www.trovacomputer.it/componenti/pc-e-server/det-hp-pavilion-a6230-it-GS402AA.htm
In casi di dubbio si può sempre fare un test con Windows 7 Upgrade Advisor
Alla fine ho installato Windows 7 Home Premium x64 e mi sembra piu veloce della versione Ultimate a 32bit:eek:
la cosa è palesemente ovvia. non sto a discuterne il perchè.
Aquilegia
19-10-2010, 10:00
e riguardo me che mi dite? Tre post fa, grazie.
Siddhartha
19-10-2010, 10:11
Mi intrometto x un info:
io ho questo pc con Vista ma da 2 gb di ram ora è passato a 4gb, la domanda è: posso mettere Seven home premium 64bit se tolgo Vista? se si avrò poi il pc lento?
ecco il mio pc
http://www.trovacomputer.it/componenti/pc-e-server/det-hp-pavilion-a6230-it-GS402AA.htm
dovresti rientrare giusto giusto con la scheda video che è una DX9 ma, considerando che W7 gira bene perfino sui netbook, non me ne farei un problema vista la cpu e la ram!
Aquilegia
19-10-2010, 11:09
dovresti rientrare giusto giusto con la scheda video che è una DX9 ma, considerando che W7 gira bene perfino sui netbook, non me ne farei un problema vista la cpu e la ram!
grazie:)
Attenzione a non collegare il layer di emulazione del sistema operativo con le prestazioni degli emulatori software, sono due cose totalmente diverse ;)
Per il resto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.