View Full Version : raid0 da ich5 a ich10
ho 2 dischi in raid sul vecchio p4 su ich5r e li homessi sul nuovo pc su ich10r me li riconosce ma subito dopo la schermata di avvio di windows fa schermata blu e in 1 millisecondo si riavvia, non parte neanche in modalità provvisoria, potrebbero essere i driver vga essendo passato da ati a nvidia? qualche consiglio?
Capellone
18-10-2010, 17:19
reinstalla il sistema operativo.
ma intendi ripristinare xp usando il cd di ripristino?
ma non mi cancella tutti i dati?
dirklive
18-10-2010, 19:01
secondo me intende reinstallare il todos (è meglio che te lo dica lui cosa intende) ti posso solo aggiungere che la trasportabilità tra quei controller e tuttaltro che garantita.
Capellone
18-10-2010, 19:07
la matrice viene riconosciuta, il problema è Windows che è infarcito di driver vecchi e non compatibili con la nuova scheda madre.
Si può installare Windows XP mantenendo i dati presenti (se c'è spazio a sufficienza), basta rinunciare alla formattazione.
Non dimenticare di fornire il driver dell'ICH10R con floppy durante il setup.
ho fatto come ha detto capellone, non avevo neanche il lettore dvd ho dovuto mettere win sulla chiavetta e reinstallare win senza formattare, a quanto pare è la soluzione + indolore, cmq ha cancellato la cartella documenti ma c'è tutto in un'altra cartella però tipo i giochi non funzionano e chiedono un'altra installazione, ora devo capire se si può ripristinare tutto come ad esempio i segnalibri
Capellone
19-10-2010, 14:31
tutti i programmi vanno reinstallati, mentre le impostazioni personali potrai recuperarle dalle cartelle di sistema vecchie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.