PDA

View Full Version : Consiglio acquisto monitor/TV

Alemix
18-10-2010, 15:11
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta, ho una richiesta da farvi, a breve dovrei cambiare il mio monitor 22" con una nuova, e siccome in camera mia ho ancora una vecchia tv CRT pensavo di cambiare il tutto con un TV/monitor (tanto tra un po passiamo anche in Liguria al digitale)

Ora mi servirebbe un monitor che varia dai 22" ai massimo 26" (dipende forse l'altezza del piedistallo, ma cmq vedrei dalle recensioni su internet) l'importante è che abbia 2 attacchi HDMI e una scart (i 2 hdmi mi servirebbero per PC e un'Xbox, mentre la scart per la Wii) e che sia Full HD, preferibilmente con ricevitore HD, più che altro per un futuro, tanto non avrei abbonamenti a un premium HD o roba del genere.

Poi ora mi devo informare su come collegare l'xbox al sistema 5.1 che ho a casa, però che voi sappiate, è possibile fare in modo che sia collegato tutto al televisore, in modo da sentire tutto quello che vedo passare sul tv attraverso il sistema (magari sdoppiandolo perchè preferirei attaccare il pc direttamente alle casse ^^)

Altra cosa opzionale, è se ci sono di queste dimensioni (scrivo appunto per quello) dei tv con frequenze a queste dimensioni superiori ai classici 60Hz, mi basterebbe anche un 75Hz come da normali monitor, certo fossero a 120Hz per il 3D sarebbe il massimo, ma qua credo che il prezzo aumenterebbe e di molto.

Poi altra cosetta così c'è un modo per collegarci l'iphone? solo per sentire musica? non ho uno stereo in camera, quindi lo chiederei solo per poterci collegare l'iphone e ascoltarci la musica e non star ad accendere tutto il pc!

Grazie in anticipo

Alemix
20-10-2010, 18:28
Forse sono riuscito a trovarne uno il Samsung T260HD, ma non ho capito se fa anche da TV (da quanto ho capito la versione non HD è senza TV) chi c'è l'ha sa darmi consigli oppure boh se avete informazioni!

pixeldot
20-10-2010, 20:53
quel samsung è un modello vecchio, si può fare di meglio. guarda sul sito samsung, così ti fai un'idea ;)

Alemix
21-10-2010, 08:37
Ma guarda sul sito della samsung non trovo un cavolo di modello Full-HD a 26" che faccia da TV tutti HD Ready, per quello chiedevo qua, ora come ora mi accontento di una serie di modelli Full-HD, questo non mi dispiceva, prenderebbe il posto del mio benq 22" HD Ready, e oltre tutto non costava un bordello 300€ mi sembrava un prezzo onesto!

pixeldot
22-10-2010, 17:18
c'è il P2770HD. come mai l'hai scartato?

edit: tra l'altro costa proprio 300 euro... direi che a parità di prezzo tra i due c'è un abisso.