PDA

View Full Version : Ring esterno

Joele1965
18-10-2010, 15:05
Scusate l'informazione forse non sono nel forum giusto ma avrei questo problema
ho installato il modem tiscali pirelli solo che questo funziona con la tecnologia voip (purtroppo a me sconosciuta)
l'unica cosa che ho capito è che ho collegato il modem direttamente alla presa a muro dove arriva il file della linea telefonica, ed il telefono di casa (il fisso) al modem tiscali
Però a me la linea telefonica di casa arriva in una stanza/cameretta dove ho il PC e il telefono (il fisso) lo vorrei avere nel soggiorno/cucina 8altrimenti quando suona non lo sento) e tra il soggiorno /cucina ci sono 3 porte quindi se il telefono c'e l'ho collegato al modem non lo sento suonare ora chiedo :
Mi conviene andare a comperare un cavo di 10 mt R4 e provare (sperando nella buona sorte) a farlo passare attraverso i tubi (corugati) che dal modem arrivano in soggiorno oppure non esiste il modo di applicare una piccola suoneria/campanello/ ring o qualcosa di simile ch suoni/lampeggi a distanza ?
Veramente grato Joele

onionskin
18-10-2010, 16:37
secondo me fai prima a sostituire il telefono fisso con un cordless...
magari prendi una confezione di cordless accoppiati in modo che uno lo tieni nel soggiorno e uno nella camera del pc

newrick
18-10-2010, 17:27
http://images.alice.it/sg/aiutobusiness/upload/rec/recuperoimpianto1.jpg

fai il collegamento come in questa immagine, fai conto di non avere il router di alice ma quello di tiscali, tanto il metodo è lo stesso, così ti ritrovi la linea telefonica voip su tutto l'impianto di casa senza dover passare nuovi fili

Joele1965
19-10-2010, 07:39
http://images.alice.it/sg/aiutobusiness/upload/rec/recuperoimpianto1.jpg

fai il collegamento come in questa immagine, fai conto di non avere il router di alice ma quello di tiscali, tanto il metodo è lo stesso, così ti ritrovi la linea telefonica voip su tutto l'impianto di casa senza dover passare nuovi fili

Scusa ma son di coccio........:D :D :D

ma uso il modem alice pirelli o uso il modem tiscali pirelli :confused: :confused: :confused:

e poi questo coso cosa é ?

xkè se uso quello di alice datomi in dotazione dalla telecom all'inizio della richiesta adsl è un modem con una scheda/carta magnetica inserita non è che comporta qualcosa di strano ??

Joele1965
19-10-2010, 08:37
secondo me fai prima a sostituire il telefono fisso con un cordless...
magari prendi una confezione di cordless accoppiati in modo che uno lo tieni nel soggiorno e uno nella camera del pc

Si sono d'accordo è che ne ho già uno Voip che mi diedero quelli della Telecom (ke tra l'altro non ha mai funzionato) poi ha un aggancio che non si inserisce/adatta al modem Tiscali pirelli, quindi non vorrei andare a comperarmi un altro accessorio e poi accantonarlo insieme a questo che ho già, perchè non si adatta al modem tiscali.

Cioè se compero un cordless ke tipo devo comperare ? e poi tornassi a mettere il modem della Telecom Pirelli alice gate devo ricomperare un altro cordless ?