View Full Version : Aggiungere un HDD ad un raid5 su intel ich10
Ho un sistema raid5 su ctrl integrato intel ich10. Stupidamente avendo 4 dischi, invece di optare per un raid 0+1 ho fatto un raid5 non ricordando che per un raid 5 è meglio una configurazione a dischi dispari, per questo motivo le prestazioni sono deludenti. Quindi volevo aggiungere un quinto HDD ma vorrei evitare di fare ub backup della gran mole di dati. E' possibile montare l'hdd ed integrarlo nell'array esistente senza perdere i dati? Miglioreranno le prestazioni dell'array?
Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla di recente riguardo questo argomento.
Ho idea che anche aggiungendo un 5° hd le prestazioni rimarranno deludenti.... Per configurazioni raid complesse è praticamente d'obbligo un controller raid con cpu e ram dedicate....
Ho idea che anche aggiungendo un 5° hd le prestazioni rimarranno deludenti.... Per configurazioni raid complesse è praticamente d'obbligo un controller raid con cpu e ram dedicate....
No non penso proprio, ho avuto ctrl esterni con sistemi scsi e per quello che ci faccio io ich10 va benone, il mio dubbio è che un errata configurazione abbia degradato le prestazioni che per quanto scarse nel mio caso vanno bene.
Fatti una ricerca in rete e vedrai che i fake raid non sono adatti. In lettura pochi problemi, ma in scrittura son dolori....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.