View Full Version : Hd Seagate 500 gb ma ne vede solo 250
gianpy81
18-10-2010, 15:17
Salve a tutti. Pc nuovo di zecca, lo accendo, tutto a posto tranne una incongruità con lo spazio del disco effettivo. Il disco montato è un segate da 500 gb a 7200 rpm, lo ST3500418AS, ho verificato anche in sistema è lui. Solo che mi vede la metà dello spazio totale. Come mai sta cosa? Il rivenditore si è dimenticato di installare i driver o c'è qlc che nn viene riconosciuto? Ho preso un athlon 2 X3 460 3,00 ghz, una Asus M2A-VM (che già avevo), 4 gb di ram ddr2 800 mhz, sk video e audio integrati. Grazie mille
predator87
18-10-2010, 15:23
devi partizionare lo spazio non allocato, altrimenti non vedrai mai nulla...
gianpy81
18-10-2010, 15:27
devi partizionare lo spazio non allocato, altrimenti non vedrai mai nulla...
Ahh in pratica il sistema (win7) vede solo dischi non più grandi di 250 gb esatto? Quindi devo ricorrere a partition magic dico bene? Nel caso conosci qualche programma freeware utile all'uopo? Ti ringrazio
predator87
18-10-2010, 15:38
se hai il dvd di win 7, riavvia il pc, fai il boot da dvd, ed appena arriverai alla schermata dove devi selezionare l'hd, ti apparirà sicuramente la dicitura "spazio non allocato". crea una partizione utilizzando lo spazio non allocato (attenzione a non eliminare la partizione dove c'è installato il sistema) ed appena creata, formattala e riavvia il pc annullando l'installazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro. :D
gianpy81
18-10-2010, 15:41
se hai il dvd di win 7, riavvia il pc, fai il boot da dvd, ed appena arriverai alla schermata dove devi selezionare l'hd, ti apparirà sicuramente la dicitura "spazio non allocato". crea una partizione utilizzando lo spazio non allocato (attenzione a non eliminare la partizione dove c'è installato il sistema) ed appena creata, formattala e riavvia il pc annullando l'installazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro. :D
Ho cercato "gestione disco" e mi è uscita l'utility di partizionamento di win7...ho creato unità e file system...tutto ok :) Grazie mille!
predator87
18-10-2010, 15:50
Ho cercato "gestione disco" e mi è uscita l'utility di partizionamento di win7...ho creato unità e file system...tutto ok :) Grazie mille!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.