View Full Version : leggere formato xvid republic su tv lcd sharp
Salve a tutti, ho acquistato recentemente un tv lcd della sharp, LC-32FH510E che può leggere nelle chiavette usb le foto i files musicali e i video nei formati mpeg, vob, mpeg4, h264, DIVX (.divx, .avi, .mp4) e XVID (.AVI, .MKV) ma non mi rileva un film nel formato xvid republic, in questo caso non so cosa fare, dovrei per caso usare un convertitore? se si, che tipo di convertitore andrebbe meglio?
"xvid republic" non indica il formato, credo si riferisca al ripper o qualcosa del genere anche se il file è un'xvid, quello che è determinante è il modo in cui è stato codificato.
Bisognerebbe avere più informazioni, scarica http://www.headbands.com/gspot/v26x/index.htm, caricaci il film e lascialo analizzare fino alla fine quindi posta la schermata, in alternativa puoi usare MediaInfo (http://www.free-codecs.com/download/Media_Info.htm) impostato in modalità testo ed allegare l'analisi con un copia/incolla.
in container :
File Length Correct
OpenDML (AVI v2.0)
Interleave: 1 vid frame (40 ms), preload=512
Audio frames: Split across interleaves
Video: 445 MB (63.72%)
Audio: 247 MB (35.40%)
AVI Overhead: 6.20 MB (0.89%)
in user data/mediadata:
[ISFT] VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)
[JUNK] VirtualDubMod build 2540/release
[USER] XviD0050
Hai riportato ben pochi dati, di GSpot è meglio la schermata, altrimenti solo testo con Mediainfo.
L'unica cosa che si vede è che il flusso video è molto (troppo?) compresso, 400 MB sono veramente pochi se il film ha una durata normale, di circa un'ora e mezza, l'audio probabilmente è ac3 e sarebbe delle dimensioni giuste ma è tutto dire, manca la risoluzione, il bitrate ecc.
Come consiglio, se si tratta di un film intero rinuncerei a qualsiasi tipo di recupero, vista la dimensione la qualità non può essere delle migliori, poi se vuoi riconve3rtirlo puoi usare uno dei tanti programmi gratuiti, XMedia Recode è forse il più semplice da usare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.