View Full Version : è possibile con Macrium Reflect free?
Leader3000
18-10-2010, 13:27
Salve ragazzi..ho un problema..ultimamente il sistema è diventato assai instabile e lento..e dato che è passato molto tempo dall'ultima formattazione, o meglio, dall'ultimo ripristino dell'immagine di windows xp, avrei deciso di avvalermi di quest'ultima "spiaggia" stavolta..dunque io ho una vecchia immagine di xp, fatta con Macrium Reflect Free..solo che all'interno di quest'immagine vi sono numerosi programmi, alcuni dei quali non mi servono più o che sono stati superati dai nuovi update..perciò avrei deciso di fare una nuova immagine dell'os pulita! il problema è: io ho un disco di xp a casa; ho copiato tutto il suo interno nel mio pc..posso con Macrium Reflect fare un'immagine di questo oppure no? altrimenti mi tocca formattare il pc con il disco e poi fare la nuova immagine? illuminatemi su quest'argomento..grazie anticipatamente! :)
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-10-2010, 15:43
il problema è: io ho un disco di xp a casa; ho copiato tutto il suo interno nel mio pc..posso con Macrium Reflect fare un'immagine di questo oppure no?
Se per disco di XP intendi il CD non puoi ovviamente farne una immagine, non servirebbe a nulla, non è un sistema operativo funzionante.
altrimenti mi tocca formattare il pc con il disco e poi fare la nuova immagine? illuminatemi su quest'argomento..grazie anticipatamente! :)
Dovresti rifare una installazione ex novo e poi creare l'immagine di backup¹. Però potresti ripristinare la vecchia immagine e disinstallare i programmi che non ti servono, installare i nuovi, aggiornare quelli presenti, aggiornare i driver così come il sistema operativo.
¹Poi la metti da parte e tra parecchi mesi sarai punto e d'accapo, cioè avrai una immagine con software ed aggiornamenti troppo vecchi. Ecco come vengono usati male i software del genere :)
La soluzione più giusta invece è quella di creare immagini a cadenza regolare e tenerne sempre qualche copia, in modo da permettersi la possibilità di tornare indietro di quel tanto che basta per non dover scegliere se piuttosto non vale la pena reinstallare ex novo.
Saluti.
Leader3000
18-10-2010, 19:03
ok capito..grazie infinite..procederò come mi hai consigliato!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.