View Full Version : Esporre online un sito
Salve, ho da poco acquistato un servizio di server dedicato. Per poter pubblicare un sito online, quali sono i passi necessari da compiere ?
Fin ora ho acquistato un nome dominio, praticamente [solo dominio] 'Registrazione o Trasferimento'.
Come faccio puntare il nome dominio al mio server dedicato ? Ho fatto bene ad acquistare il dominio in quel modo, oppure dovevo solo registrarlo...e come ?
In sostanza ho il server dedicato ma mi servono gli indirizzi url ( nomi dominio ) che puntano al server...
grazie...
Devi inserire i riferimenti al server nel pannello di controllo del dominio.
Mi auguro per te che il dedicato sia managed, perché dalle domande che fai si desume che di amministrazione di server proprio non ne mastichi. Ed un server poco o male amministrato è solo una fonte di guai...
Discussione spostata.
Ciao e grazie...cmq si in questo campo ho poca esperienza.
Per quanto riguarda il serv dedicato, io uso plesk per amministrarlo, ed ho creato un dominio, che dovrebbe essere puntato dal url con il nome dominio che ho acquistato. Da quello che ho visto in rete sembra che io oltre ad acquistare un nome dominio, avrei dovuto acquistare anche il dns associato, in modo da modificare i suoi record e farlo puntare al mio server. Ho capito bene ?
Ma è sempre questa la modalità di pubblicare un sito avendo un serv dedicato? cioè acquistare un nome dominio con dns e farlo puntare al server ?
Quindi devo solo modificare i record del dns del dominio ??:help:
Guardando il sito dell'azienda da cui hai acquistato il dominio si capisce che hai la possibilità di modificare i nameserver.
si, acquistando anche il dns....ma cmq questa è la prassi corretta ?
Io ho sempre conosciuto questa...
Comunque fai prima e apri un ticket chiedendo delucidazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.