PDA

View Full Version : Scheda nVidia e Soliti Problemi Regolazione Colori Monitor

Ricky78
18-10-2010, 13:22
Ciao a tutti, :)
non so voi ma personalmente mi sono stufato che ogni volta che compro hw con all'interno una scheda nvidia ci si debba ingegnare per cose elementari come la regolazione dei colori.
Di che cosa parlo?

Come potete vedere, nel pannello di controllo nVidia seleziono "Usa Impostazioni nVidia" che mi permette di regolare il colore, la luminosità e la gamma ma poi al riavvio del sistema operativo mi ritorna selezionato "Altre applicazioni controllano le Impostazioni di colore"e pertanto non mantiene i valori selezionati:

http://thumbnails32.imagebam.com/10271/21ce58102708096.jpg (http://www.imagebam.com/image/21ce58102708096)

Sinceramente non capisco perchè nVidia da anni non risolva questo bug.

Fino ad oggi ho risolto con Rivatuner 2.24 ma ora ho un problema con un computer laptop Sony Vaio che ha una GT330M in abbinata a Windows 7 64 e gli ultimi driver nVidia ufficiali per la scheda (che non voglio rimuovere): non mi permette di installarlo per via della firma digitale mancante... in passato (su altro hw.) mi bastava prendere il file fornito assieme all'installer di Rivatuner (scaricato da Guru3d) e metterlo nella stessa cartella di installazione del programma e poi lanciare l'exe e cliccare su "aggiorna" durante l'installazione ma ora, con questo computer, non mi esce e pertanto ad ogni riavvio non mi carica il programma.
Ho provato a disabilitare al boot con F8 la verifica della firma digitale dei driver ma nada... ai successivi riavvi continua a dar problemi e non si può sempre cliccare F8 e disabilitare il controllo...

Sapete fornirmi un programmino che si carichi all'avvio e mi permetta di regolare i colori, luminosità ed il contrasto etc. provvisto di firma digitale?

Grazie mille

Ricky78
18-10-2010, 15:22
up

robertino75
18-10-2010, 15:27
io invece non capisco come faccia uno che ha 11 mila e passa messaggi a non sapere che esiste una sezione che si chiama schede video supporto tecnico/driver dove aprire thread del genere :D
e oltretutto l'UP và fatto una volta al giorno e non dopo appena 2 ore :read: :D

Ricky78
18-10-2010, 18:27
Io invece, ad esempio, non capisco perchè c'è gente che al posto di aiutare deve aprir bocca per inzozzare un thread.

L'up l'ho messo perchè ho editato il thread ed ho aggiunto lo screenshot ed informazioni + dettagliate che chi ha letto prima non aveva.
Per quanto riguarda l'altra sezione, non ci va mai un cane e in passato ho aperto thread che rimanevano senza risposta e che invece la trovavano qui.

FreeMan
18-10-2010, 19:07
Io invece, ad esempio, non capisco perchè c'è gente che al posto di aiutare deve aprir bocca per inzozzare un thread.

+ che altro che non segnala .. ma il post ci sta (magari un po' meno diretto perchè se non si è mod si rischia di scatenare un flame)

L'up l'ho messo perchè ho editato il thread ed ho aggiunto lo screenshot ed informazioni + dettagliate che chi ha letto prima non aveva.

cmq max 1 up ogni 24 ore

Per quanto riguarda l'altra sezione, non ci va mai un cane e in passato ho aperto thread che rimanevano senza risposta e che invece la trovavano qui.

a me pare frequentatissima e cmq se esiste si usa.. magari sei te che fai le domande sbagliate/senza dare le giuste info per capire il problema o non posti nei 3d ufficiali o non fai ricerca

CLOSED!!!

>bYeZ<