Saberfang
18-10-2010, 12:15
Ho un problema con la mia connessione ossia degli sgradevoli lag spike che si presentano a intervalli casuali, da 5 a 25 minuti all'incirca, dando origine a ping di 10-15 secondi.
Prima di contattare il mio provider e lamentare il problema ho deciso di cercare su internet casi simili e ho scoperto di essere in buona compagnia con questo fenomeno.
I punti in comune con gli altri casi sono:
1)Windows 7
2)In alcuni casi la LAN integrata Marvell Yukon
Finora ho:
1)Ridotto la distanza tra l'HAG del provider e il PC con sostituzione dei cavi
2)Aggiornato i driver all'ultima versione
3)Aggiunta qualche voce di registro che poteva sistemare il problema
4)Disabilitato Ip v6 e gli homegroup
5)Bypassato il router wireless e collegato il cavo di rete direttamente al PC
Solo il collegamento diretto al pc migliora leggermente la situazione ma non risolve il problema che persiste.
Ora la domanda è, qualcuno ha qualche suggerimento o ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? L'unica tentativo che per ora mi passa per la testa è comprare un'altra scheda di rete.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Prima di contattare il mio provider e lamentare il problema ho deciso di cercare su internet casi simili e ho scoperto di essere in buona compagnia con questo fenomeno.
I punti in comune con gli altri casi sono:
1)Windows 7
2)In alcuni casi la LAN integrata Marvell Yukon
Finora ho:
1)Ridotto la distanza tra l'HAG del provider e il PC con sostituzione dei cavi
2)Aggiornato i driver all'ultima versione
3)Aggiunta qualche voce di registro che poteva sistemare il problema
4)Disabilitato Ip v6 e gli homegroup
5)Bypassato il router wireless e collegato il cavo di rete direttamente al PC
Solo il collegamento diretto al pc migliora leggermente la situazione ma non risolve il problema che persiste.
Ora la domanda è, qualcuno ha qualche suggerimento o ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? L'unica tentativo che per ora mi passa per la testa è comprare un'altra scheda di rete.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.