View Full Version : processore t7250 o i5-i7???
SicilianBoy
18-10-2010, 11:41
ciao a tutti sono indeciso se comprare un sony vaio usato che monta processore t7250 con hd da 160 gb e 3gb di ram a 450 euro oppure un portatile nuovo acer con processore i3-i5-i7(dipende da quale scelgo) con hd da 320 gb e 4 gb di ram
voi cosa mi consigliate????
grazie in anticipo per l'aiuto!
Devi chiedere nella sezione dei portatili.
Avvisa un moderatore di spostare o chiudere il topic.
ovunque sia il posto giusto del post, la risposta dipende molto da cosa devi farci con il portatile.
se lo devi usare prevalentemente per applicaviti da ufficio e internet è più che sufficiente essendo un core 2 duo a 2ghz.
se lo devi usare come sostituto pc per e sopratutto i giochi. punta diretto ad un i5. i3 è scarso e l'i7 costa 2 occhi, non uno solo.
al budget, cmq, è meglio che aggiungi qualcosina per le basi di raffreddamento per portatili se superi le 2 ore continue di utilizzo al giorno. sempre se lo utilizzi tanto è meglio che, a portatile spento, stacchi la batteria e utilizzi solo l'alimentatore.
SicilianBoy
20-10-2010, 22:58
ok grazie per le risposte ma nn ho capito il processore t7250 e' vecchio rispetto a i3 ed i5 a parita' di prezzo comprereste un processore t7250 o un i3 o i5.io devo lavorarci col portatile mi occupo di assistenza di cellulari percio' faro' girare programmi per aggiornare cell e riprogrammarli,niente di eclatante(nn ci devo assolutamente giokare) pero' voglio un computer che risponde a quello che faccio e va spedito con 5 finestre e piu aperte
grazie a tutti per l'aiuto aspetto qualke altro commento! :)
ok grazie per le risposte ma nn ho capito il processore t7250 e' vecchio rispetto a i3 ed i5 a parita' di prezzo comprereste un processore t7250 o un i3 o i5.io devo lavorarci col portatile mi occupo di assistenza di cellulari percio' faro' girare programmi per aggiornare cell e riprogrammarli,niente di eclatante(nn ci devo assolutamente giokare) pero' voglio un computer che risponde a quello che faccio e va spedito con 5 finestre e piu aperte
grazie a tutti per l'aiuto aspetto qualke altro commento! :)
per applicativi del genere che usi tu, quelli per i telefoni cell, basta e avanza. casomai uppa la ram a non meno di 2gb se non 4 e non usare assolutamente winzoz vista che inchioda la macchina. o xp o 7 o linux.
PS: nel caso di xp non superare i 3gb perchè di più non ne legge ed il 4° è cestinato. il massimo che vede è 3.25gb.
PPS: ricordati una base con ventola visto che lo userai parecchio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.