PDA

View Full Version : Case Lian-Li PC Q-07 vs. PC Q-11 e consigli...

Strangesound
18-10-2010, 11:56
Ciao a Tutti...
Vorrei chiedere un paio di dritte sui 2 case che in questo periodo mi stanno tormendando...Lian-Li PC Q-07 vs. PC Q-11...
Vi spiego, il problema è che devo comprare un pc nuovo che non deve avere una profondità oltre i 33 cm...

La configurazione che devo montare è più o meno questa:
- MB GA-H55N-USB3 mini-itx
- Alim. Antec EA500
- Proc. i3-530
- Ram Corsair XMS3 1600MHz CL8 2Gbx2
- HD Seagate Barracuda 7200.12 1Tb (anche se su questo ci devo riflettere un pò...)
- Scheda grafica da valutare se metterla o meno...
- Uso un masterizzatore esterno collegato in USB

I dubbi sono sempre i soliti...
Quale scegliere tra i 2, visto che tra i 2 c'è una differenza notevole...50 Euro per il PC Q-07 contro 100 Euro per il pc Q-11.
Dentro, secondo voi, si crea l'inferno? Quindi, compro uno stock di ventole ipersilenziose? Considerate che il budget non è alto :fagiano: ...Anzi...

Ah...Se volete dare 2 opinioni anche sulla configurazion HW che ho scelto, ben venga...Visto che non sono poi così ferrato in materia...
L'uso che ne devo fare è Pc da casa senza pretese, un pò di film in HD e se un giorno vorrò, un pò di gaming (anche se per quello sto valutando o l'xbox o la Play3...)...Budget massimo 650 Euro...

Grazie a tutti...

JJ McTiss
18-10-2010, 18:09
Anch'io mi sono informato a lungo su questi 2 case, visto che mi sto assemblando un sistema mITX del tutto simile al tuo, con la differenza della VGA.

Detto questo, il Q11 è l'evoluzione del Q07, infatti è molto simile, ma 1 po' + grande e spazioso. La differenza fondamentale tra i 2 case consiste nell'areazione, infatti il Q11 prevede una ventola frontale da 140 in immissione, il Q07 invece è a dissipazione è passiva...in pratica il Q07 con config. 1 po' + performanti rischia di diventare 1 fornetto, visto che pare non funzionare eccelsamente il discorso del ricircolo naturale dell'aria, mentre il Q11 ha un ottimo raffreddamento (per essere un mITX).

Altra cosa da valutare bene è se ci vorrai mettere o meno una VGA, infatti lo spazio interno del Q07 limita molto la scelta della VGA montabile, ma anche il Q11 d'altro canto non lascia molta libertà...
E' per questo motivo che io, dovendo montare una 8800GTS 512 (con i3 530, H55N-USB3, 2x2GB xms3 1600 cl7 e SSD Vertex Turbo) per il momento, ho optato per il Silverstone SG05: molto compatto, ben ventilato e può ospitare VGA sino ai 9'', ma con una piccola modifica anche VGA lunghe tipo le GTX e le HD58** senza nessun problema.

Quindi valuta bene se vuoi o meno mettere la VGA e quale. Personalmente se non ne avessi avuto bisogno avrei scelto il Q11, ma x questioni di spazio e upgradabilità trovo il SG05 un'ottima soluzione oltre a piacermi anche esteticamente :)

JJ

Strangesound
20-10-2010, 18:14
Grazie mille per la dritta...Adesso mi metto a trovare il venditore più conveniente...
Ah, alla fine dopo 2 settimane di scelte varie, ho deciso di risparmiare qualcosa su Procio e Mb passando con AMD e prendere però una scheda video dedicata...

Grazie ancora, Gil