PDA

View Full Version : IP Lan del server che cambia continuamente da solo

M@goZurlì
18-10-2010, 10:20
Salve gente

ho un problema sulla rete Lan che di tanto in tanto mi impedisce di connettermi con desktop remoto sul server.

ho notato che l'IP interno del server ogni tanto cambia l'ultimo numero ed ogni volta per rendere nuovamente utilizzabile il server per il desktop remoto devo entrare nel router e aggiornare il nuovo IP nella sezione "regole firewall"

cosa potrebbe essere il problema?

nuovoUtente86
18-10-2010, 11:04
devi impostare l' ip staticamente sul server, oppure (se disponibile) abilitare la prenotazione sul server dhcp presente sul router.

M@goZurlì
18-10-2010, 11:22
devi impostare l' ip staticamente sul server, oppure (se disponibile) abilitare la prenotazione sul server dhcp presente sul router.
ho un router Netgear DG834, sono andato in impostazioni IP della LAN ed ho impostato "prenotato" l'indirizzo del server cosi che l'IP non dovrebbe cambiare più.
infatti la descrizone di tale servizio cita:
"Quando si specifica un indirizzo IP riservato per un PC sulla LAN, il PC riceverà sempre lo stesso indirizzo IP ogni volta che accede al server DHCP. Gli indirizzi IP riservati devono essere assegnati ai server che richiedono impostazioni IP permanenti"

spero di aver fatto la procedura giusta... :stordita: