PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] VANQUISH

[?]
18-10-2010, 10:00
.

[?]
18-10-2010, 10:01
Ho avuto modo di provarlo in negozio, a mio parere gioco molto valido in stile Gears of war ma 100 volte piu' adrenalinico.
Tutto succede piu' velocemente, tutto è piu' frenetico e proprio per questo abbiamo a disposizione la possibilita' di effettuare "scivolate" a propulsione per muoverci velocemente e la possibilita' di rallentare il tempo (il classico bullet time).
Anche il livello di difficolta' non mi sembra male, a livello difficile è bello tosto e i boss portano via diverso tempo.
Totalmente parlato in italiano (e con una ottima interpretazione secondo me)

gomax
18-10-2010, 10:24
Interessante.. lo prenderò sicuramente tra qualche mese.. magari usato. Come ti è sembrato tecnicamente? a parte le ombre pixellose, nelle immagini e nei trailer sembra ben fatto.

Ciao

[?]
18-10-2010, 10:29
Francamente alle ombre non ci ho fatto caso, il gioco è molto frenetico pero' devo dire che graficamente è di tutto rispetto, non ho visto alcuna pecca da gridare allo schifo.
Mi ha colpito soprattutto la fluidita' dell'azione, nessun rallentamento nemmeno con il primo boss che occupa meta' schermo.
Diciamo che si puo' definire un Gears od war misto a Lost planet con tanta frenesia.

galaga
18-10-2010, 10:36
;33392023']
Per questo motivo sconsiglio ovviamente l'acquisto a prezzo pieno, ma i classici 30€ sui soliti siti online per me li vale tutti.

si sa già se è multilingua in UK (parlo della versione PS3)? :help:

[?]
18-10-2010, 10:39
Qua dicono al 75% ma non è provato

http://www.qvintadimensione.it/lista-giochi-multilingua/2097.html

krizalid
18-10-2010, 10:44
lo prenderò sotto i 30€ in Uk.
La demo mi ha divertito.
C'è per caso un Multi?

galaga
18-10-2010, 10:47
;33392478']Qua dicono al 75% ma non è provato

http://www.qvintadimensione.it/lista-giochi-multilingua/2097.html
ok, grazie...allora aspettiamo le testimonianze :D

lo prenderò sotto i 30€ in Uk.
La demo mi ha divertito.
C'è per caso un Multi?
no, niente multi...aspetto che in effetti riduce il "valore commerciale" del gioco, una volta finito (magari a difficile) lo si rivende...

CapodelMondo
18-10-2010, 10:50
lo prenderò nel 2011 al primo scontone o offertona. la demo mi è piaciuta anche se è veramente incasinatissimo come gioco. in confronto gears sembra uno strategico a turni...

Murakami
18-10-2010, 10:51
Interessante, ma 4/5 ore a 60 € sono un suicidio: attendo tempi migliori.

krizalid
18-10-2010, 10:52
si trova già a 34€ in Uk.
Senza multi non ha senso.

galaga
18-10-2010, 10:53
si trova già a 34€ in Uk.
Senza multi non ha senso.

direi che il prezzo giusto senza multi e con una storia da 4-5 ore è 18£ :read:

krizalid
18-10-2010, 10:57
io lo pagherei 31€ avendo lo sconticino.
Aspetto il 31 per vedere se c'è un Price cash

Dekkar
18-10-2010, 10:57
preso dall'inghilterra insieme a bayonetta. non vedo l'ora arrivi! speriamo meriti l'attesa!

Luve
18-10-2010, 11:02
Ho giocato un paio di volte la demo..mi ha acchiappato parecchio, specie il feeling da "campo di battaglia" urbano e meno da sparatoria. Appena scende di prezzo....

FirstDance
18-10-2010, 11:06
preso dall'inghilterra insieme a bayonetta. non vedo l'ora arrivi! speriamo meriti l'attesa!

Scusate l'OT, ma non riesco a capire una cosa: i giochi acquistati all'estero sono tutti in inglese? Se sono anche in italiano si sceglie la lingua al momento dell'acquisto oppure è il gioco stesso che te la fa scegliere? E ancora: se fosse l'ultimo caso, perché in Italia non arivano i multilingua?
Grazie.
Scusate l'OT, ma non riesco a trovare queste informaizoni nei thread ufficiali.

krizalid
18-10-2010, 11:07
Scusate l'OT, ma non riesco a capire una cosa: i giochi acquistati all'estero sono tutti in inglese? Se sono anche in italiano si sceglie la lingua al momento dell'acquisto oppure è il gioco stesso che te la fa scegliere? E ancora: se fosse l'ultimo caso, perché in Italia non arivano i multilingua?
Grazie.

Se sono "MULTI", e hanno incluso l'italiano, quando li giochi sulla x360, automaticamente si settano sulla regione della console.

FirstDance
18-10-2010, 11:09
Se sono "MULTI", e hanno incluso l'italiano, quando li giochi sulla x360, automaticamente si settano sulla regione della console.

Strabiliante! Non me l'aspettavo.
Quindi basta cercare la dicitura "multi" sul gioco che devo acuqistare.

galaga
18-10-2010, 11:09
Grazie.

i giochi UK possono essere multilingua o no...dipende.
C'è un Thread apposito a riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598
Il sistema poi fa partire il gioco nella lingua che hai settato, se la lingua non c'è parte in inglese ;)

FirstDance
18-10-2010, 11:23
Sarò idiota, io, ma non capisco sul sito (ad esempio zavvi) dov'é che leggo che un gioco è multilingia.

krizalid
18-10-2010, 11:24
Sarò idiota, io, ma non capisco sul sito (ad esempio zavvi) dov'é che leggo che un gioco è multilingia.

Semplicemente non c'è scritto, ma ci si base sulle release e su siti che testano i giochi, oppure su esperienze degli utenti.

FirstDance
18-10-2010, 11:26
Semplicemente non c'è scritto, ma ci si base sulle release e su siti che testano i giochi, oppure su esperienze degli utenti.

ho capito.
Grazie per le risposte. Chiudo l'OT.

DFGemini
18-10-2010, 11:43
sinceramente non capisco questa scelta di un SP da 4-5 ore in un gioco che non ha un comparto online......è proprio una voglia sadica di "azzoppare" un titolo che poteva entrare nell'olimpo.
lo prenderò,ma molto più in là.......cosa mi combini Shinji:doh: ?

oasis90
18-10-2010, 11:46
La demo mi aveva fatto una buona impressione...Sono indeciso se prenderlo subito oppure aspettare un po', visto che a breve esce anche Fallout :fagiano:

Necroticism
18-10-2010, 11:54
sinceramente non capisco questa scelta di un SP da 4-5 ore in un gioco che non ha un comparto online......è proprio una voglia sadica di "azzoppare" un titolo che poteva entrare nell'olimpo.

Hanno volutamente evitato di mettere il multiplayer per concentrarsi sul singolo, per cui mi pare strana una durata così ridotta... non è che si riferisce a qualche speedrun, o comunque ad una partita giocata da esperti, senza tenere conto di blocchi, sezioni da rifare, ecc.?

Foxlady
18-10-2010, 12:39
Mi attizza ma passo per via della scarsa longevità.

Claus89
18-10-2010, 12:43
certo gioco veloce durata veloce :asd: che miti che sono....meglio bayonetta a sto punto....sempre veloce ma vario e longevo :D e con argomenti certo interessanti:ciapet:

Necroticism
18-10-2010, 13:27
http://www.andriasang.com/e/blog/2010/06/17/mikami_discusses_vanquish/

In questa intervista Mikami dice che il gioco dura circa 10 ore, un tempo comunque breve ma un pò più ragionevole.

krizalid
18-10-2010, 13:30
Anche Bayonetta può durare sotto le 3 ore e mezza :asd:

Claus89
18-10-2010, 13:40
Anche Bayonetta può durare sotto le 3 ore e mezza :asd:

tanto stare a parlare di longevità è molto soggettivo....cercare di generalizzare è deleterio....

Credo sia meglio parlare della cosa più importante in ogni gioco

GAMEPLAY con annessa varietà dello stesso....

Ventresca
18-10-2010, 13:54

Mi ricorda molto il primo Z.O.E. per ps2, che per sua fortuna aveva inclusa una demo di MGS2, altrimenti lo si finiva in un pomeriggio e lo si riportava al negozio..

Malek86
18-10-2010, 14:23
Mi ricorda molto il primo Z.O.E. per ps2, che per sua fortuna aveva inclusa una demo di MGS2, altrimenti lo si finiva in un pomeriggio e lo si riportava al negozio..

Perchè, la demo di MGS2 in quanto tempo si finiva invece? :stordita:

[?]
18-10-2010, 18:32
Novita' sulla durata

Secondo la recensione redatta dal magazine Game Informer, il nuovo Shooter di Platinum Games Vanquish sarà interamente completabile in appena quattro ore: il writer dello studio di sviluppo, JP Kellams, ha contestato la rivista, in un post sul social network Twitter.

"Cit. Game Informer: 'Non stupitevi se la prima volta finirete la partita in quattro ore.' Davvero? Perché sarebbe una sorpresa anche per noi di Platinum.".

Su Twitter ha spiegato che a livello normale ci vogliono almeno 8 ore per finirlo, non è tanto ma porta il gioco nella media ormai del genere.

ShadowThrone
18-10-2010, 20:05
;33397548']Novita' sulla durata
Su Twitter ha spiegato che a livello normale ci vogliono almeno 8 ore per finirlo, non è tanto ma porta il gioco nella media ormai del genere.

e meno male!
cmq se lo comprate da Play.com vi regalano Bayonetta...

io aspetto, ho Castlevania intanto...

DarkVampire
19-10-2010, 01:23
durare dura poco..in italia il prezzo e' esagerato....pero' pensate pure ke prima i giochi...(anni e anni fa)...se duravano un'ora e mezzo era un miracolo XD (caso a parte super mario bros tre ke portava via piu' di due ore XD XD

io intanto ho finito castlevania...

maxx1973
19-10-2010, 11:36
Lo prendo a mani basse e senza dubbi....mi è piaciuto troppo :)

Se è corto pace, lo giocherò più volte :asd:

Callaghan22
19-10-2010, 18:04
La limited è di qualità?

[?]
19-10-2010, 18:12
La limited è di qualità?

C'è la statuetta:D

http://multiplayer.it/notizie/80693-vanquish-una-limited-edition-per-vanquish.html

Claus89
19-10-2010, 20:17
al primo calo di prezzo cmq mio la demo mi ha convinto...

DarkVampire
19-10-2010, 21:19
39 sterline su play.com....gamestop....70 neuroni... -.-

[?]
19-10-2010, 21:54
39 sterline su play.com....gamestop....70 neuroni... -.-

Bei ladri anche su play.com

ShopTo.net 34.50€
http://www.shopto.net/XBOX%20360/VIDEO%20GAMES/XB2VA02-Vanquish.html

BioMech07
19-10-2010, 22:58
;33392023']Ho avuto modo di provarlo in negozio, a mio parere gioco molto valido in stile Gears of war ma 100 volte piu' adrenalinico.
Tutto succede piu' velocemente, tutto è piu' frenetico e proprio per questo abbiamo a disposizione la possibilita' di effettuare "scivolate" a propulsione per muoverci velocemente e la possibilita' di rallentare il tempo (il classico bullet time).
Anche il livello di difficolta' non mi sembra male, a livello difficile è bello tosto e i boss portano via diverso tempo.
Totalmente parlato in italiano (e con una ottima interpretazione secondo me) l'unico difetto (enorme) del gioco è la durata del single player che si aggira intorno alle 4/5 ore.
Per questo motivo sconsiglio ovviamente l'acquisto a prezzo pieno, ma i classici 30€ sui soliti siti online per me li vale tutti.

4/5 ore?!?! peccato, su gamespot si è preso un bel 9, non sembra male come gioco, ho provato la demo, anche troppo schizzato come gioco, ma 4 ore...

DarkVampire
19-10-2010, 23:19
;33409304']Bei ladri anche su play.com

ShopTo.net 34.50€
http://www.shopto.net/XBOX%20360/VIDEO%20GAMES/XB2VA02-Vanquish.html

si con lo sconto e in pre order...appena sara' uscito...da domani quanto costera'? 50£ credo... -.- a prezzo normale e' piu' alto di play.com

cmq viene 31.831€ (27.85£) non 35.50....qua la sped e' gratis o si paga?

il gioco non dura 4 5 ore cmq...forse a livello facile automatico si (se non proprio di meno)...che e' la difficolta' piu' bass...io lo sto giocando a difficile (ci sono 4 livelli di difficolta'..di cui il piu' tosto da sbloccare)...e solo il primo atto..che devo ancora finire, mi ha portato via un'oretta...

il gioco merita molto gia' solo per l'impostazione cinematografica e il doppiaggio, stranamente fatto bene! e gicarlo alla diff piu' alta ne aumenta abbastanza la longevita'...magari i 70€ che rubano in italia sono esagerati...ma fra play e pre order altrove all'estero...e' un prezzo accettabile

BioMech07
20-10-2010, 00:36
si con lo sconto e in pre order...appena sara' uscito...da domani quanto costera'? 50£ credo... -.- a prezzo normale e' piu' alto di play.com

il gioco non dura 4 5 ore cmq...forse a livello facile automatico si (se non proprio di meno)...che e' la difficolta' piu' bass...io lo sto giocando a difficile (ci sono 4 livelli di difficolta'..di cui il piu' tosto da sbloccare)...e solo il primo atto..che devo ancora finire, mi ha portato via un'oretta...

il gioco merita molto gia' solo per l'impostazione cinematografica e il doppiaggio, stranamente fatto bene! e gicarlo alla diff piu' alta ne aumenta abbastanza la longevita'...magari i 70€ che rubano in italia sono esagerati...ma fra play e pre order altrove all'estero...e' un prezzo accettabile

mai visto una gioco a 50 sterline su shopto (neanche su altri siti...)

il prezzo del pre order è lo stesso del day one!

[?]
20-10-2010, 09:03

Scusami e te l'ha detto il dottore di non comprarlo adesso? :asd:
Se lo vuoi sfrutti un offerta molto vantaggiosa, se per qualche arcano motivo vuoi aspettare lo paghi di piu' (sempre che sia come dici tu)

Che il gioco non dura 4/5 ore l'ho scritto piu' avanti, c'è la comunicazione del produttore e in rete chi ci sta giocando parla di 8 ore a livello normale.

DarkVampire
20-10-2010, 12:27
se parlo del gioco (e delel difficolta' che si possono scegliere nel menu') e dico ke in un'ora nn ho ancora finito il capitolo uno forse significa che ce l'ho gia'? -.-

sul fatto della durata esigua...penso ke siano solo commenti di noobs che giocano a facile o facile automatico

[?]
20-10-2010, 12:45
se parlo del gioco (e delel difficolta' che si possono scegliere nel menu') e dico ke in un'ora nn ho ancora finito il capitolo uno forse significa che ce l'ho gia'? -.-

sul fatto della durata esigua...penso ke siano solo commenti di noobs che giocano a facile o facile automatico

1. Da quello che hai scritto sopra non si capisce che ce l'hai gia', potresti benissimo aver letto recensioni, aver visto videoanteprime.
Conoscere le difficolta' selezionabili non significa avere il gioco.

2. Qua altri hanno il gioco ma evitano di sbandierare che scaricano i giochi come stai facendo tu

3. Quella faccina è registrata su una macro il cui tasto ti è rimasto incastrato?

Ventresca
20-10-2010, 14:19
durare dura poco..in italia il prezzo e' esagerato....pero' pensate pure ke prima i giochi...(anni e anni fa)...se duravano un'ora e mezzo era un miracolo XD (caso a parte super mario bros tre ke portava via piu' di due ore XD XD

io intanto ho finito castlevania...

è pure vero però che nella generazione successiva (psx-ps2) si era arrivati ad una durata media dei giochi finalmente accettabile (se ripenso a quanto era bello che MGS3 e RE4 su ps2 sembrava che non finissero mai...).

E' in questa generazione che stiamo tornando a livelli di indecenza pazzeschi (vedi CoD:MW2, ma anche altri giochi che non arrivano neanche a 6 ore). Ho capito che sviluppare giochi lunghi costa, ma è pur vero che ormai si riciclano motori grafici senza problemi e che paghiamo pure 69€ i giochi nuovi (oddio, io grazie a play.com e co. ormai sopra i 45 non vado) ..

DarkVampire
20-10-2010, 14:31
;33413499']1. Da quello che hai scritto sopra non si capisce che ce l'hai gia', potresti benissimo aver letto recensioni, aver visto videoanteprime.
Conoscere le difficolta' selezionabili non significa avere il gioco.

2. Qua altri hanno il gioco ma evitano di sbandierare che scaricano i giochi come stai facendo tu

3. Quella faccina è registrata su una macro il cui tasto ti è rimasto incastrato?

certo ke tu a educazione stai messo malino :P
nn so di che faccine parli...se tu non capisci che il gioco lo tengo dopo che ti ho detto che in un'ora (ed e' la terza volta che lo dico) nn ho finito ancora il primo atto...non e' colpa mia..non sono io ritardato a scrivere...ma gli altri a capire..visto che e' scritto chiaramante in italiano!..

il resto sono solo tue supposizioni basate su cosa? cosa avrei sbandierato?..hai mai sentito parlare di recensori o negozi che li hanno in anticipo su tutte le normali catene, o cmq li hanno gia' prima di commercializzarli??...in che mondo vivi? XD (tra l'altro manca solo un giorno all'uscita ufficiale...hai idea di quanta gente ce l'ha gia' ORIGINALE?)

cmq mi sono rotto di parlare con chi non sa nulla e parla a occhio...ciao ciao!

[?]
20-10-2010, 15:26
è pure vero però che nella generazione successiva (psx-ps2) si era arrivati ad una durata media dei giochi finalmente accettabile (se ripenso a quanto era bello che MGS3 e RE4 su ps2 sembrava che non finissero mai...).

E' in questa generazione che stiamo tornando a livelli di indecenza pazzeschi (vedi CoD:MW2, ma anche altri giochi che non arrivano neanche a 6 ore). Ho capito che sviluppare giochi lunghi costa, ma è pur vero che ormai si riciclano motori grafici senza problemi e che paghiamo pure 69€ i giochi nuovi (oddio, io grazie a play.com e co. ormai sopra i 45 non vado) ..

Purtroppo è un problema quello della durata che andra' sempre peggio ma per ora mi accontento e ringrazio che non si sia ancora arrivati a dover scegliere solo tra giochi casual stile Wii.

certo ke tu a educazione stai messo malino :P
nn so di che faccine parli...se tu non capisci che il gioco lo tengo dopo che ti ho detto che in un'ora (ed e' la terza volta che lo dico) nn ho finito ancora il primo atto...non e' colpa mia..non sono io ritardato a scrivere...ma gli altri a capire..visto che e' scritto chiaramante in italiano!..

il resto sono solo tue supposizioni basate su cosa? cosa avrei sbandierato?..hai mai sentito parlare di recensori o negozi che li hanno in anticipo su tutte le normali catene, o cmq li hanno gia' prima di commercializzarli??...in che mondo vivi? XD (tra l'altro manca solo un giorno all'uscita ufficiale...hai idea di quanta gente ce l'ha gia' ORIGINALE?)

cmq mi sono rotto di parlare con chi non sa nulla e parla a occhio...ciao ciao!

Si ok ciao

Luve
20-10-2010, 15:30
Ma non era stata smentita la durata di 5 ore? Non doveva essere il doppio?

[?]
20-10-2010, 15:31
Ma non era stata smentita la durata di 5 ore? Non doveva essere il doppio?

Infatti non dura 5 ore, si parla di 8 ore a livello normale.:)

Luve
20-10-2010, 15:57
;33415425']Infatti non dura 5 ore, si parla di 8 ore a livello normale.:)

Ok, meglio così. 8 ore di frenetiche sparatorie ricordiamolo:D

[?]
24-10-2010, 12:17
Qualcun'altro l'ha comprato?

andreasperelli
24-10-2010, 12:26
;33449944']Qualcun'altro l'ha comprato?

io, ma sto aspettando che arrivi dall'inghilterra...

[?]
24-10-2010, 12:32
io, ma sto aspettando che arrivi dall'inghilterra...

Io ci sto giocando ed è come me lo aspettavo, mi sta piacendo molto

DarkVampire
24-10-2010, 12:34
giocato a difficile si mettono 6 7 ore...di piu' se si muore spesso...( e si muore facilmente con pochi colpi)
io caricavo dai titoli invece ke con il check point tranne nei primi 3 4 livelli e all'ultimo scontro, (e fra una bestemmia e l'altra un quasi 9 10 ore sara' durato..se non piu' per via delle morti :P) abbastanza tosto tra l'altro a quella difficolta' (a normale non credo diano così fastidio)...non riesco a immaginare quanto rompano ancora di piu' alla difficolta' ancora piu' alta che si sblocca dopo

si aspetta il secondo capitolo...perke e' sicuro al 100% ke ci sara' ^^

maxx1973
24-10-2010, 15:37
Anche io ho iniziato ieri a giocarci...bello, divertente e ci muoio un sacco di volte....ma abbiate pazienza, ho preso la ps3 da una settimana e venendo dal pc e passare da mouse / tastiera al pad all'inizio è traumatico :asd:

andreasperelli
24-10-2010, 19:36
Anche io ho iniziato ieri a giocarci...bello, divertente e ci muoio un sacco di volte....ma abbiate pazienza, ho preso la ps3 da una settimana e venendo dal pc e passare da mouse / tastiera al pad all'inizio è traumatico :asd:

anche per me il passaggio è stato duro, ma non ci vuole tanto per abituarsi... forse però hai scelto un gioco un po' troppo frenetico per i primi passi con il pad :)

maxx1973
24-10-2010, 22:12
anche per me il passaggio è stato duro, ma non ci vuole tanto per abituarsi... forse però hai scelto un gioco un po' troppo frenetico per i primi passi con il pad :)

O bene bene...o male male :D

Infatti, quando ho fatto il tutorial per imparare i movimenti ho gia passato le 8 ore di durata del gioco :asd:

Necroticism
03-11-2010, 13:40
Arrivato, ho giocato il primo atto e conferma in pieno le promesse della demo: velocissimo, spettacolare, frenetico. E molto molto divertente. Sono una chiavica a mirare con l'analogico, quindi sono già morto varie volte e uso in maniera intensiva lo slow motion ma poco importa. Di solito succede quando mi trovo in mezzo ai nemici senza energia per scappare, ed è giusto così.

"Purtroppo" il gioco non forza l'utilizzo di tutte le abilità dell'armatura (se non per il punteggio), questo da un lato è un bene perchè permette vari stili di gioco ma dall'altro ha causato anche qualche recensione tiepida, probabilmente scritta da gente che si è limitata a giocarlo come un Gears of War qualsiasi. Aggiungiamo a questo il qui pro quo sulla durata del gioco (non certo lungo, ma nella media attuale) e il risultato è un titolo un pò sottovalutato, almeno per ora. Spero che si riprenda nel lungo periodo perchè i Platinum se lo meritano ampiamente.

krizalid
03-11-2010, 13:41
potevo prenderlo nuovo ITA a 29.90€...ho lasciato i soldi a casa :doh:

batto
03-11-2010, 13:55

In che negozio scusa? (io i soldi li porto sempre con me :D )

galaga
03-11-2010, 13:56

dove? :eek: non potevi usare il bancomat? :read:

krizalid
03-11-2010, 13:57
a Lucca al negozio Gamestop in fiera(davano anche enslaved e Medal of Honor a 29.90)...
bancomat a casa sul comodino...Game Over.
Fortuna che avevo giusto i soldi dell'ingresso e da mangiare XD

Dekkar
03-11-2010, 14:35
arrivato ieri da play.com giocato 40 minuti. Figo, molto jappo style. E' full ita trovo solamente che ci siano troppi intermezzi, tipo all'inizio fai due passi e parte il video...

Essen
03-11-2010, 15:23
arrivato ieri da play.com giocato 40 minuti. Figo, molto jappo style. E' full ita trovo solamente che ci siano troppi intermezzi, tipo all'inizio fai due passi e parte il video...

Ma questo ti dovrebbe aiutare Dek, perché se fosse tutto gameplay ti toccherebbe passare metà del tempo di gioco a vedere la schermatina del game over. :D

Endy.

pando811
03-11-2010, 16:09
a Lucca al negozio Gamestop in fiera(davano anche enslaved e Medal of Honor a 29.90)...

io ho preso medal :asd: ed in regalo kane & lynch per pc :asd:

krizalid
03-11-2010, 16:13
io ho preso medal :asd: ed in regalo kane & lynch per pc :asd:

Medal me lo prestano (anche se ne farei quasi a meno).

Era bello giocare a black ops nel deathmatch??Si, anche se ero total noob.

pando811
03-11-2010, 16:17
Medal me lo prestano (anche se ne farei quasi a meno).

Era bello giocare a black ops nel deathmatch??Si, anche se ero total noob.

a modern intendevi ? :asd: e si che era bello....ne avrei fatto a meno anche io ma 29 faceva troppa gola

krizalid
03-11-2010, 16:23
a modern intendevi ? :asd: e si che era bello....ne avrei fatto a meno anche io ma 29 faceva troppa gola

Infatti mi sono dato una mazzata sulle @@ per nn averlo preso :cry:
La prima volta (lo scorso anno) presi allo stesso modo Metro 2033 che costava invece 64.99, pagato 29.90 in fiera:asd:

Magari il 27-28 novembre mi prendo la rivincita alla fiera a milano con ingresso gratuito e lo acquisto lì!

Jeegsephirot
11-11-2010, 19:23
finalmente mi è arrivata la Limited Edition:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs998.snc4/77178_1576561627887_1651011445_1341551_1932048_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1130.snc4/149221_1576561747890_1651011445_1341552_6570696_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs570.ash2/149267_1576561907894_1651011445_1341553_5776788_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs945.snc4/73854_1576562187901_1651011445_1341554_897426_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs991.snc4/76420_1576562387906_1651011445_1341555_7939168_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs077.ash2/37204_1576562547910_1651011445_1341556_5726594_n.jpg

andreasperelli
11-11-2010, 19:39
Ci sto giocando da circa una settimana. Giocato al livello normale offre un buon livello di sfida ed è difficile passare una missione senza morire almeno una volta. Sono arrivato circa a metà e l'indicatore di tempo di gioco mi dà 3 ore 20, quindi la durata di 6 ore è verosimile.

E' diverso da tutti gli altri TPS, una specie di gears più frenetico, coatto e galvanizzante... compratelo online a 40€ e giocatelo, non ve ne pentirete!

[?]
11-11-2010, 22:29
Era ora che qualcuno commentava sto gioco merita:D

galaga
12-11-2010, 08:16
Ottimo...appena arriva alle fatidiche 17,95£ me lo prendo anch'io... :read:

Jeegsephirot
12-11-2010, 09:11
Ieri sera ho finito il primo atto e l'ho trovato a dir poco superlativo in qualsiasi suo aspetto. Della longevità, sinceramente, poco importa perchè è palese che il gioco punta tutto sulla rigiocabilità del titolo, sulla falsa riga di quanto già visto in action game tipo Bayonetta e DMC.
Tralaltro è relativamente tosto come gioco visto che, a differenza di Gears of War, le coperture servono e durano poco. Il tutto sta nel sapersi giostrare con l'ARS e sfruttare le armi a disposizione con BLADE.
Conto di finirlo nel weekend per dare un giudizio più completo e definitvo, cmq già da ora è un must have per gli amanti del TPS

Jeegsephirot
14-11-2010, 08:30
Finito stanotte! E' senza ombra di dubbio il miglior TPS a cui abbia giocato in vita mia, puro orgasmo videoludico.
Sinceramente anche la trama non mi è dispiaciuta, non vedo perchè in molti la criticano visto che è funzionale al gioco, senza contare che vanta di un doppiaggio italiano a mio avviso addirittura migliore di quello inglese (anche se quello giapponese rimane il top), cosa rara di sti tempi.
Graficamente è praticamente eccezionale, sia in game che nelle cutscene, e un gameplay sempre fluido che non subisce mai alcun calo anche nelle fasi più incasinate.
Un set di armi abbastanza scarno (solo 10), ma che in realtà presenta armi uniche e applicabili tutte in situazioni diverse, tutte upgradabili con il sistema BLADE che ho trovato semplicemente sublime, una novità nel genere TPS.
Poi vabbe, ho già citato l'ARS, che è il sistema che permette di gestire diverse feature dell'armatura, tra cui lo sprint, l'effetto "time bulleting" e gli attacchi corpo a corpo, sta al giocatore e alla sua abilità saperle sfruttare a dovere e subirne le conseguenze di eventuali abusi.
Il punto dolente è la longevità, ma sinceramente quando l'ho finito (7 ore di gioco) non mi ha dato quella sensazione che sia terminato così in fretta, senza contare che la voglia di ricominciarlo a livelli più alti si è fatta sentire sin da subito, ed è questo il punto forte di Vanquish, ovvero la rigiocabilità.
A questo gli si aggiungano le sfide tattiche che si sbloccano dopo ogni atto e sono un bell'extra che porterà via altre ore di gioco.
Aspetto ansioso il seguito (il finale lo da per scontato), intanto mi permetto di riconsigliare questo magnifico capolavoro

[?]
14-11-2010, 08:33
Finito stanotte! E' senza ombra di dubbio il miglior TPS a cui abbia giocato in vita mia, puro orgasmo videoludico.
Sinceramente anche la trama non mi è dispiaciuta, non vedo perchè in molti la criticano visto che è funzionale al gioco, senza contare che vanta di un doppiaggio italiano a mio avviso addirittura migliore di quello inglese (anche se quello giapponese rimane il top), cosa rara di sti tempi.
Graficamente è praticamente eccezionale, sia in game che nelle cutscene, e un gameplay sempre fluido che non subisce mai alcun calo anche nelle fasi più incasinate.
Un set di armi abbastanza scarno (solo 10), ma che in realtà presenta armi uniche e applicabili tutte in situazioni diverse, tutte upgradabili con il sistema BLADE che ho trovato semplicemente sublime, una novità nel genere TPS.
Poi vabbe, ho già citato l'ARS, che è il sistema che permette di gestire diverse feature dell'armatura, tra cui lo sprint, l'effetto "time bulleting" e gli attacchi corpo a corpo, sta al giocatore e alla sua abilità saperle sfruttare a dovere e subirne le conseguenze di eventuali abusi.
Il punto dolente è la longevità, ma sinceramente quando l'ho finito (7 ore di gioco) non mi ha dato quella sensazione che sia terminato così in fretta, senza contare che la voglia di ricominciarlo a livelli più alti si è fatta sentire sin da subito, ed è questo il punto forte di Vanquish, ovvero la rigiocabilità.
A questo gli si aggiungano le sfide tattiche che si sbloccano dopo ogni atto e sono un bell'extra che porterà via altre ore di gioco.
Aspetto ansioso il seguito (il finale lo da per scontato), intanto mi permetto di riconsigliare questo magnifico capolavoro

Quoto tutto, e ti diro' che mi girano parecchio le palle (:asd:) vedere praticamente tutti perdersi sto gioco perchè non si chiama Gears of war o Gran Turismo (che vedendo i video postati ieri di quest'ultimo ho paura che in jappone avverra' un suicidio di massa al day one :asd:)

andreasperelli
14-11-2010, 08:38
Finito stanotte! E' senza ombra di dubbio il miglior TPS a cui abbia giocato in vita mia,

Beh il migliore in senso assoluto secondo me è Gears of War (trama, ambientazione, caratterizzazione dei personaggi, armi etc.), questo Vanquish però eccelle in molti ambiti e merita sicuramente di stare nella top five dei migliori TPS.

Sicuramente è il TPS più sottovalutato di questi ultimi anni... peccato per chi se lo perde :p

Lins
04-12-2010, 23:35
Sfruttando l'occasione di un momento di tranquillità mi sono messo di impegno a giocarci.
Finito in 7:01h a difficoltà per ora normale ma che non nega alcune sfide toste sopratutto negli ultimi atti.
Il gioco in se permette delle "evoluzioni" abbastanza spettacolari e ti costringe a ragionare rapidamente sulle modalità di attacco.
Se ci si permette di indugiare troppo si fa una brutta fine con conseguente moltiplicatore negativo per i punteggi.
Ed è proprio qui l'essenza di un gioco, il suo voler esser rigiocato per finire gli atti col minor tempo possibile ma punteggio più alto.

Giocandoci ho avuto la sensazione di esser davanti ad uno sparatutto a scorrimento verticale trasposto in 3D (corri, corri, spara, sposta, punti, spara, punti, powerup, corri, frack ne ho dimenticato uno, schiatta ...) con lo stesso pathos che una volta mi sapevano dare quel genere di giochi.
Probabilmente per molti è un paragone azzardato, ma le sensazioni (non il gioco in se ;)) avute mi han ricondotto a quei vecchi ricordi.

Il doppiaggio in italiano è buono, ma dopo i primi briefing ho impostato il linguaggio giapponese con hud, interfaccia, sottotitoli in italiano, in quanto a mio avviso rende al meglio.
Ben fatto il sistema di upgrade delle armi e la possibilità di poter ottimizzare i tempi di ricarica azzerando i tempi morti con il semplice switch di arma.
Il gioco mi è piaciuto abbastanza , la trama è molto lineare ma sufficiente e spero in un bel sequel(le premesse ci sono tutte)

Spettacolari le chicche degne di nota :

Il soldato S. Mikami, cameo di Shinji :D
La robot Dance riferita a Bayonetta
I stupendi Credits ! :D

CapodelMondo
05-12-2010, 08:25
;33645418']Quoto tutto, e ti diro' che mi girano parecchio le palle (:asd:) vedere praticamente tutti perdersi sto gioco perchè non si chiama Gears of war o Gran Turismo (che vedendo i video postati ieri di quest'ultimo ho paura che in jappone avverra' un suicidio di massa al day one :asd:)

imho ottim gioco ma non a livello di gears 2 (conosco solo questi e lost planet di tps :) )

bello, divertente e e ben realizzato sicuro ma meno immersivo di gears e un po troppo incasinato a tratti anche se a schermo rende benissimo. nn gli ho dedicato il tempo dovuto proprio per gt5...non perchè lo preferisca a prescindere ma perchè volevo dare un senso alla mia ps3 a prender polvere...(impresa che gt5 stenta a compiere )

tecnologico
05-12-2010, 08:50
non confondiamo mer*a e cioccolata

[?]
05-12-2010, 08:54
imho ottim gioco ma non a livello di gears 2 (conosco solo questi e lost planet di tps :) )

bello, divertente e e ben realizzato sicuro ma meno immersivo di gears e un po troppo incasinato a tratti anche se a schermo rende benissimo. nn gli ho dedicato il tempo dovuto proprio per gt5...non perchè lo preferisca a prescindere ma perchè volevo dare un senso alla mia ps3 a prender polvere...(impresa che gt5 stenta a compiere )

Non ho fatto nessun paragone, leggi meglio.
Ho parlato del nome, dell'hype che da un GOW o un GT, questo non ha avuto nessun hype eppure è un ottimo gioco.

CapodelMondo
05-12-2010, 10:55
;33840539']Non ho fatto nessun paragone, leggi meglio.
Ho parlato del nome, dell'hype che da un GOW o un GT, questo non ha avuto nessun hype eppure è un ottimo gioco.

guarda che ti ho quotato proprio per il discorso di gt5. gears l ho tirato in ballo specificando che insieme a lost planet è il mio unico metro di paragonenei tps

Lins
05-12-2010, 13:24
non confondiamo mer*a e cioccolata

3g di sospensione.
Ma perchè tentate sempre di creare flames ?

Lins
05-12-2010, 13:30
;33840539']Non ho fatto nessun paragone, leggi meglio.

Condivido, nonostante cio' nel mio caso l'hype c'era da quando ho visto il primo trailer.
Mi è bastato sapere le menti che c'erano dietro per rimanere in trepida attesa.

p.s. hai la sign irregolare :)

[?]
05-12-2010, 14:08
Condivido, nonostante cio' nel mio caso l'hype c'era da quando ho visto il primo trailer.
Mi è bastato sapere le menti che c'erano dietro per rimanere in trepida attesa.

p.s. hai la sign irregolare :)

Modificata:)
Forse è meglio rivedere la parte "alla risoluzioned 1024" che non si utilizzare dai tempi di WarGames :asd:
http://www.digitalexile.it/smemo/wp-content/uploads/2009/03/wargames.jpg

Lins
05-12-2010, 18:07
Il regolamento è stato aggiornato un anno fa e non sono in previsioni modifiche per la regolamentazione della signature.
La 1024xXXX è tuttora usata da alcuni dispositivi come netbook e affini :)

Tornando IT

Come avete affrontato lo scontro con gli ultimi 2 boss?
Lanciarazzi, IEM, ARS + Fucile di precisione ?

dani&l
05-12-2010, 19:09
mi è arrivata una mail da gamestop che danno questo gioco a 1 euro se porto dentro i due classici giochi (la promozione che di solito vale 19,90).... mi devo riscaricare la demo perchè non mi ricordo proprio niente di questo gioco...

galaga
09-12-2010, 11:28
Sto gioco è fantastico...più ci gioco e meno riesco a staccarmici!! :D
Se avessero fatto una modalità multiplayer sarebbe stato il gioco dell'anno IMHO, altro che Black Ops....:muro: :muro:

Callaghan22
09-12-2010, 11:36
In arrivo:O

galaga
09-12-2010, 11:38

ottimo acquisto....tra questo, AC Brotherhood e Enslaved devo dire di aver proprio scelto bene in questo periodo!! :read:

pizzapazza
09-12-2010, 11:40

Siamo in 2 :O
Preso col megamonday di zavvi,se tutto va bene per settimana prox è qui!!!!

Necroticism
09-12-2010, 13:40
Sto gioco è fantastico...più ci gioco e meno riesco a staccarmici!! :D
Se avessero fatto una modalità multiplayer sarebbe stato il gioco dell'anno IMHO, altro che Black Ops....:muro: :muro:

Non penso fosse possibile. Il gioco ruota attorno alle abilità della tuta, in primis lo slow-motion e il boost. La prima è impossibile da riprodurre in multiplayer, la seconda lo renderebbe confusionario. Secondo me hanno rinunciato anche alla modalità coop per lo stesso motivo: avrebbe per forza di cose reso il gioco più lento e meno dinamico, eliminando quelli che sono i suoi punti di forza.

galaga
09-12-2010, 13:51
Non penso fosse possibile. Il gioco ruota attorno alle abilità della tuta, in primis lo slow-motion e il boost. La prima è impossibile da riprodurre in multiplayer, la seconda lo renderebbe confusionario. Secondo me hanno rinunciato anche alla modalità coop per lo stesso motivo: avrebbe per forza di cose reso il gioco più lento e meno dinamico, eliminando quelli che sono i suoi punti di forza.

sì, hai ragione...la modalità AR sarebbe stata impossibile e avrebbero dovuto limitare il boost, ma almeno la sensazione di azione che si ha quando spari come un forsennato ci sarebbe stata....non so, mi sarebbe piaciuto molto avere un TPS online bello come questo

gaxel
10-12-2010, 16:22
L'ho iniziato anche io... l'ho preferito al momento a Castlevania e ad Enslaved... le prime impressioni sono ottime, anche tecnicamente mi sembra molto valido.

Alla fine è sempre un TPS con coperture, ma AR e Boost lo variano un po' (anche se il bullet time c'era già in Max Payne circa 9 anni fa). Comunque molto valido...

len
12-12-2010, 18:55
questo gioco è meraviglioso, è proprio il genere di giochi che piace a me, solo che l'ho iniziato a modalità difficile e non riesco a buttar giù il primo boss, arrivo a toglierli tutto e rimane solo con i monconi delle braccia, ma quelli veramente non riesco a distruggerli :(

consigli in merito?

gaxel
12-12-2010, 19:14
questo gioco è meraviglioso, è proprio il genere di giochi che piace a me, solo che l'ho iniziato a modalità difficile e non riesco a buttar giù il primo boss, arrivo a toglierli tutto e rimane solo con i monconi delle braccia, ma quelli veramente non riesco a distruggerli :(

consigli in merito?

Solo di sparargli, possibilmente in modalità AR... schivando qua e là e usando molto le coperture. L'arma migliore mi sembra la Mitragliatrice Pesante per quel boss... anche io lo sto giocando a Difficile e quel boss l'ho rifatto più volte, ma non è impossibile.

andreasperelli
12-12-2010, 19:18

consigli in merito?

il primo boss si fa fuori colpendolo alla parte indicata chiaramente come "core", mozzargli braccia e gambe serve solo a stordirlo per un po' e colpirlo meglio al "core".

len
12-12-2010, 19:32
Solo di sparargli, possibilmente in modalità AR... schivando qua e là e usando molto le coperture. L'arma migliore mi sembra la Mitragliatrice Pesante per quel boss... anche io lo sto giocando a Difficile e quel boss l'ho rifatto più volte, ma non è impossibile.

io l'avro rifatto un trentina di volte, ma niente :(

il primo boss si fa fuori colpendolo alla parte indicata chiaramente come "core", mozzargli braccia e gambe serve solo a stordirlo per un po' e colpirlo meglio al "core".

si, ma se non lo stordisci il core non lo vedi

ma come si potenziano le armi, prendendo la stessa arma quando il caricatore è pieno?

halo
12-12-2010, 19:33
ragazzi conviene prenderlo per xbox o ps3?
grazie

[?]
12-12-2010, 19:33
ma come si potenziano le armi, prendendo la stessa arma quando il caricatore è pieno?

Si e prendendo gli upgrade che trovi in giro ogni tanto

galaga
13-12-2010, 08:17
Finito ieri in modalità normale, tempo totale 8 ore, davvero bello....adesso magari mi faccio scappare la voglia di rifarlo a difficile :D

len
13-12-2010, 08:34
alla fine sono riuscito a passare quel dannato boss ed ho finito il primo atto a difficile :D

comunque questo gioco lo consiglio a tutti, veramente bello

bigasluna
22-12-2010, 15:45
Preso da 2 giorni, non riesco a staccarmici, ci voleva proprio un TPS alla gear, molto coinvolgente e fluido, si gioca che e' un piacere;)

halo
24-12-2010, 11:22
Preso da 2 giorni, non riesco a staccarmici, ci voleva proprio un TPS alla gear, molto coinvolgente e fluido, si gioca che e' un piacere;)

straquoto!!!
ci voleva proprio un game così!

bigasluna
27-12-2010, 09:35
Arrivato al boss finale, ora mi ci metto un po con calma visto che sto giocando a difficile, di millarlo non penso lo faro', ora valuto...;)

gaxel
07-02-2011, 11:25
Finito... a Difficile... bello, bello... a mio avviso il miglior TPS con coperture sul mercato. Mi mancano solo le tactical challeneges, per ottenere tutti gli achievements, ma non so se farle, sono un po' troppo complesse :asd:

Comunque, consigliato a chiunque abbia voglia di Un buon TPS... la trama è quasi irrilevante, ma il gameplay è eccelso. E finalmente c'è una tuta che va sfruttata, altrimenti si crepa in 10 secondi netti... ottimo anche il sistema di upgrade delle armi. Splendidi i vari boss, che poi diventano (quasi) nemici standard proseguendo nell'avventura.

Il gioco di per se non è molto lungo (4-5 ore per finirlo a Facile), ma se si vuole completarlo al 100% richiede diverse ore... personalmente ho impegato 8 ore e mezza a finirlo a Difficile, ma con tutti i reload, avrò sicuramente sforato le 10 ore. Poi circa altrettante ore per gli achievements restanti... direi che sto sulle 15-16 ore. Poi ci sarebbero le Tactical Challenges, come scritto, che son quasi impossibili da completare.

tecnologico
07-02-2011, 11:26
se qualcuno lo vende per 360 mi faccia un fischio che valuto

galaga
07-02-2011, 12:44
se qualcuno lo vende per 360 mi faccia un fischio che valuto

prendilo negli store uk, ormai costa un tozzo di pane....

Lins
07-02-2011, 14:46
.

5g di sospensione.
Il regolamento è ben chiaro, ma vedo che questo spesso a te sfugge.

Callaghan22
07-02-2011, 18:00
Confermo,gameplay ad altissimi livelli.
E' un peccato vedere quanto poco abbia venduto.

oldhouse
17-02-2011, 11:14
Un bel Vanquish 2 ci sarebbe stato proprio a pennello.
Io l'ho finito a livello difficile e mi ha esaltato veramente tanto, nonostante la mole spropositata di improperi dopo le morti insensate :D

Callaghan22
17-02-2011, 11:24
Un bel Vanquish 2 ci sarebbe stato proprio a pennello.
Io l'ho finito a livello difficile e mi ha esaltato veramente tanto, nonostante la mole spropositata di improperi dopo le morti insensate :D

In Platinum continuano a puntare su nuovi IP piuttosto che realizzare sequel, inoltre Vanquish ha venduto pochino(non l'avrei mai detto:stordita:).

Io non l'ho trovato molto difficile(a difficile:D ) però ammetto di aver usato "bullet time" a iosa rallentando a volte anche troppo l'azione.
La meraviglia di Vanquish sono i mille approcci diversi ad ogni azione, e che introduce tanti elementi action nella veste tps.
Troppo belli gli attacchi corpo a corpo dopo una bella scarica di proiettili:D

Actze
14-12-2011, 14:38
qualcuno ci gioca ancora? sono al secondo atto, ma su xbox360 mi viene difficile tenere attivato l'AR mentre sono in BOOST, cioè vanno tenuti premuti LB e LT contemporaneamente, mentre con gli stick ci si muove e si spara con l'RT, mi semrba di una scomodità assoluta... in pratica uso l'AR quasi solo con la schivata tattica (tasto A + LT)

lordkain84
17-04-2012, 11:25
ho visto che il gioco uk costa 7 sterline, il gioco mi sembra interessante e stavo cercando un giochino che non duri tanto ... mi consigliate l'acquisto?

Jeegsephirot
17-04-2012, 11:26
ho visto che il gioco uk costa 7 sterline, il gioco mi sembra interessante e stavo cercando un giochino che non duri tanto ... mi consigliate l'acquisto?

assolutamente si, anzi sei in dovere a comprarlo a quel prezzo perchè è uno dei migliori TPS mai fatti in questa gen

lordkain84
17-04-2012, 11:39
assolutamente si, anzi sei in dovere a comprarlo a quel prezzo perchè è uno dei migliori TPS mai fatti in questa gen

allora sarà mio :D la demo mi era piaciuta e riguardando un pò di trailer mi è sembrato un ottimo gioco ... deve avere un gameplay allucinante o sbaglio? :D

Jeegsephirot
17-04-2012, 13:11
allora sarà mio :D la demo mi era piaciuta e riguardando un pò di trailer mi è sembrato un ottimo gioco ... deve avere un gameplay allucinante o sbaglio? :D

non sbagli :D

freefly82
17-04-2012, 14:38
Domenica ho visto che al GameStop costa 12€. Appena mi stufo di Skyrim me lo prendo :)

rinbaubau
17-04-2012, 21:23
Io lo presi al day one! Mi stupì moltissimo, ci giocai per un po', poi lo abbandonai perchè ero fuori sede in quel periodo, ma poi non l' ho più ripreso con l' uscita di nuovi giochi.
Oggi leggendo questo post mi avete fatto tornar la voglia, ho ripreso a giocarlo, non so a che punto del gioco sono, sono al livello del treno in corsa (spettacolare :eek: ).
Avete ragione, uno dei migliori TPS della generazione, grafica spettacolare, azione super adrenalinica, tecnologico e "metallico", scene mozzafiato, utilizzo delle numerose armi a seconda degli avversari e non a caso, cosa si vuole di più? Lo preferisco anche a Gears of War III, sicuramente è più raffinato :O
Secondo me si meritava più successo, dato che è passato quasi inosservato.
Se lo hai trovato a 7 euro secondo me è un must have, è regalato.

lordkain84
29-04-2012, 09:39
gioco preso da gamestop visto che costava 12.98 ... ho dato dentro Rage e l'ho pagato 4.98 (valutazione del gioco 8 euro ma vabbè lo sapevo che sono dei maledetti :asd:) ... provo a iniziarlo un pochino stamattina

lordkain84
01-05-2012, 12:31
sono al secondo atto ... bello! :D

lordkain84
02-05-2012, 12:34
piano piano vado avanti ... gioco molto bello e adrenalinico! si gioca che è un piacere :D come gameplay siamo ad alti livelli e anche graficamente non è niente male

rinbaubau
02-05-2012, 13:50
Che ti dicevo? Anche io ci stò giocando in questi giorrni, l' ho ripreso dopo mesi, stò giocando anche a Gears of war III che devo ancora finire in cooperativa con mio fratello, tra i due Vanquish è sicuramente più tecnico ed originale, anche se la cooperativa di Gears è davvero molto divertente e poi è sempre epico come trama. ;)

lordkain84
06-05-2012, 12:24
finito stamattina! bello ci voleva un gioco così :D

dite che ci sarà un seguito visto il finale?

Necroticism
06-05-2012, 12:38
finito stamattina! bello ci voleva un gioco così :D

dite che ci sarà un seguito visto il finale?

Ne dubito, ha venduto pochissimo.

lordkain84
06-05-2012, 12:47
Ne dubito, ha venduto pochissimo.

è un peccato che faccia la stessa fine di Enslaved ...

Murakami
28-05-2012, 09:59
Preso a 15€ -PS3- e finito il primo atto: gameplay e grafica impressionanti, non c'è che dire. La trama mi sembra deboluccia e i dialoghi molto scontati: diciamo che ZOE2, restando nel genere, mi pareva di altro livello da questi punti di vista... ma la sostanza c'è tutta, e non è uno scherzo... :eek:

Ponzio 16:9
28-05-2012, 16:31
è un peccato che faccia la stessa fine di Enslaved ...

Giá. Purtroppo è quello che accade quando i giochi meritevoli vengono snobbati all' uscita in favore del gioco che va di moda al momento. Le compagnie non investono per far giochi che poi la gente prende usati o dal cestone.
Edit: ho notato ora che l' hai finito da poco. Volevo precisare che non mi riferisco a te o a nessuno in particolare, ma è un fenomeno davvero diffuso che sta appiattendo in modo preoccupante il panorama.

zavatta_fighter
29-05-2012, 11:46
Preso a 15€ -PS3- e finito il primo atto: gameplay e grafica impressionanti, non c'è che dire. La trama mi sembra deboluccia e i dialoghi molto scontati: diciamo che ZOE2, restando nel genere, mi pareva di altro livello da questi punti di vista... ma la sostanza c'è tutta, e non è uno scherzo... :eek:

E si... è un peccato che non si vede all'orizzonte il 2 e che non ci sia il multiplayer!

Murakami
01-06-2012, 20:54
Finito :cool: ed è una vita che non finivo un gioco.
Bello, davvero, anche se rimane qualche perplessità sulla storia e, soprattutto (almeno a parer mio), sui dialoghi, eccessivamente sterotipati. Mi sarei aspettato qualcosa di più anche sul fronte armi (un paio sono deludenti); nulla da dire, invece, circa la varietà delle ambientazioni.
La grafica è bestiale (un tripudio di effetti di illuminazione in real time) e la fluidità perfetta: a fronte di ciò, mi pare corretta la scelta di usare una risoluzione leggermente sub-720p (1024x720, praticamente perfetta per il mio plasma) ed antialiasing 2X.
Bug palesi non ne ho visti, e si che questo gioco non è mai stato patchato :rolleyes:
La voglia di rigiocare ZOE2 è fortissima: non so se infilarlo nella PS3 o aspettare il remaster in HD :mbe:

Larsen
02-06-2012, 23:00
incuriosito dalla discussione, alla fine l'ho preso anche io... in uk ;)

arrivera' prossima settimana, avevo provato la demo, ed era niente male...

Brightblade
28-04-2013, 08:59
Cominciato ieri sera, pronti via subito a difficile, finito ora il primo atto, veramente delirante ma, sarà l'adrenalina che mette addosso, non riesco a metter giù il pad anche quando decido di smettere :D

Mi sapete dire se con il mission select posso prendere esclusivamente le statuette che ho mancato durante la campagna principale o se devo riprenderle tutte? Il gioco tiene traccia di quelle già prese?

tecnologico
28-04-2013, 10:32
se lo trovo a 3 euro lo prendo :asd:

Brightblade
28-04-2013, 11:16
Thanks for the info, ma dopo aver tirato su il thread dall'abisso speravo fosse una risposta alla mia domanda :asd:

edit. Sono al boss del secondo atto, veramente un gioco sottovalutato dai più, forse a livello di svolgimento della trama non è il top, ma per quanto riguarda il resto se la gioca con i più blasonati titoli del genere. Pensavo avrei avuto più difficoltà viste le mie scarse abilità con il pad negli sparatutto, ma devo dire che me la sto cavando egregiamente anche con il budinoso stick senza alcuna resistenza della PS3 :asd:

Brightblade
01-05-2013, 10:26
Finito a difficile in 6 orette, nell'ultima ora però ho passato più tempo alla schermata di restart del checkpoint che a giocare :uh:
Adesso faccio un repulisti dei trofei legati alla campagna che mi mancano, poi la parte facile è conclusa e provo a cimentarmi nelle sfide tattiche.

davide22
01-05-2013, 13:05
Finito a difficile in 6 orette, nell'ultima ora però ho passato più tempo alla schermata di restart del checkpoint che a giocare :uh:
Adesso faccio un repulisti dei trofei legati alla campagna che mi mancano, poi la parte facile è conclusa e provo a cimentarmi nelle sfide tattiche.

Auguri..
L'ultima sfida tattica la 6 è davvero assurda.. fattibile ma assurda :asd:
Quando mi ci misi per platinarlo ho imprecato non poco.. :asd:

Brightblade
01-05-2013, 20:08
Complimentoni se l'hai platinato, è considerato tra i più tosti, proprio a causa della famigerata sfida numero 6. Mi mancano 5/6 altri trofei e poi sarà il momento della verità... o dello sclero :D

davide22
01-05-2013, 23:13
Complimentoni se l'hai platinato, è considerato tra i più tosti, proprio a causa della famigerata sfida numero 6. Mi mancano 5/6 altri trofei e poi sarà il momento della verità... o dello sclero :D

Si alla fine poi ci riuscii...
L'importante è proprio avere una tattica :asd:
devi conoscere già dove respawano i nemici...
all'inizio morivo in 5 minuti :asd:, poi con un pò di pratica arrivi tranquillamente all'ultimo scontro ... quello è tostarello perchè devi continuamente essere in movimento... certo che riuscire nell'impresa dà soddisfazioni :D
cmq ci sono dei video su youtube che aiutano nella strategia..
Buona fortuna :D

Brightblade
02-05-2013, 12:14
Le prime tre sfide tattiche sono andate e già per queste ringrazio il cielo di non doverle mai più ripetere :asd: Soprattutto nella terza, se non anticipavo lo spawn dei primi gruppi di nemici morivo in 20-30 secondi. Ne restan 3, certo che mi seccherebbe mollare ad un trofeo dal platino, le completerò a costo di giocare solo questo per il resto dei giorni :asd:

EDIT. Già nella sfida 4 stanno volando combo di bestemmie...:asd:
Son riuscito a trovare delle strategie valide per i primi 3 round poi al quarto non faccio in tempo a capire come son girato che son già stretto in un angolo da n nemici più il carroarmato che arriva in corsa pronto a spiattellarmi, e ho già visto in un video cosa mi aspetta dopo :asd:

Brightblade
03-05-2013, 08:23
Auguri..
L'ultima sfida tattica la 6 è davvero assurda.. fattibile ma assurda :asd:
Quando mi ci misi per platinarlo ho imprecato non poco.. :asd:

Giusto per capire, che tu ti ricordi l'ultima sfida e' molto piu' complicata della 4? Perche' ieri, dopo due orette e qualcosa di tentativi, sono arrivato stremato all'ultima fase della 4, quella contro Crystal Viper piu' Romanov vari chiuso in un francobollo di mappa, per morire in una 20ina di secondi senza aver il tempo di studiarmi un minimo la situazione. Gia' questa e' abbastanza atroce, se l'ultima e' molto piu' tosta mi sa che e' meglio se pianto qui, per preservar la salute psicofisica prima che la furia nerd si impadronisca di me :asd:

davide22
03-05-2013, 15:29
Giusto per capire, che tu ti ricordi l'ultima sfida e' molto piu' complicata della 4? Perche' ieri, dopo due orette e qualcosa di tentativi, sono arrivato stremato all'ultima fase della 4, quella contro Crystal Viper piu' Romanov vari chiuso in un francobollo di mappa, per morire in una 20ina di secondi senza aver il tempo di studiarmi un minimo la situazione. Gia' questa e' abbastanza atroce, se l'ultima e' molto piu' tosta mi sa che e' meglio se pianto qui, per preservar la salute psicofisica prima che la furia nerd si impadronisca di me :asd:

Da quel che ricordo la 4 non mi ha creato particolari problemi se non appunto nell'ultimo scontro col tipo bianco fluorescente...
Il problema li' non è tanto lui... quanto gli energumeni sulle collinette..
io ti consiglio di farli fuori subito cl lanciarazzi .. o toglierne il più possibile, poi appena senti i passi del tipo tieniti sempre pronto a schiacciar Quadrato (mi sembra fosse questo) cosi' lo spiazzi e riesci a muoverti...
non farti assolutamente chiudere anche se la zona è davvero piccola..
Se ti ci metti con calma la passi tranquillamente..
io in 2 3 tentativi la passai... , la 5 poi la passai a primo colpo (me la ricordo facilissima)...

solo la sesta può dar fastidio.. perchè li' nell'ultimo scontro ci sono i 2 cyborg.. e quello rosso dà veramente fastidio perchè ricordo che ti manda tutto in surriscaldamento...
Finchè provavo con l'arma a mini-missili ( che ti consiglio proprio di tenerli per l'ultimo scontro) a togliere di mezzo il rosso prima crepavo sempre.. (anche perchè ha più vita) , appena me ne sono sbattuto del rosso concentrandomi sul blu, quello è crepato subito e poi tranquillamente ho seccato con molta calma il rosso..
li' ci vuole anche un pizzico di c@ulo.. specialmente quando ti copri o li distrai con la sigaretta... perchè sono degli assatanati...
Comunque se ti poni con calma vedrai che la 4 la passi velocemente.

Brightblade
03-05-2013, 17:12
Grazie dei vari suggerimenti, siedo davanti alla console in pausa pronto per l'ultima fase della sfida numero 4, per le fasi precedenti ho sviluppato delle strategie praticamente infallibili, in 8/9 minuti le supero, a patto di rimaner concentrato fin da subito, adesso raffreddo il sangue e poi ci provo :asd: Anche se mi sa che avrò bisogno di qualche tentativo ulteriore per assimilare una tattica efficace, è solo la seconda volta che arrivo così avanti.

EDIT. Azzo... fatti fuori due bestioni, quello iniziale più quello con il lanciafiamme che spawna dopo, più i due robottini che volano e saltano come dei dannati, poi stavo per raggiungere il power up per ricaricare il lanciamissili e far fuori il terzo bestione ma mi son preso una oneshottata dal Crystal Viper, una di quelle per cui non compare l'input di premere un tasto per contrattaccare...

Brightblade
04-05-2013, 08:52
Dopo due ore di tentativi ieri pomeriggio, ero pronto a mollare definitivamente sto esercizio di frustrazione, ma da testa :muro: quale sono ho deciso per un'ultima sessione stamattina, da fresco e riposato e...:fuck: alla terza volta che sono arrivato al 5 stage ho legnato tutti i presenti. Adesso in teoria dovrei "bermi" la sfida 5, da quel che ho letto, poi potrò "assaggiare" questa famigerata sfida 6 di cui si parla. C'è da dire che, se non altro, è un ottimo esercizio per imparare a dominare la rabbia...:asd:

Larsen
04-05-2013, 09:18
ammiro la vostra pazienza... :D
il gioco m'e' piaciuto, e l'ho rigiocato qualche volta, ma le sfide sono una calamita per calendari... non e' manco divertente ad un certo punto, ti fa solo incazzare :muro:

Brightblade
04-05-2013, 10:15
Non posso che darti ragione, il fatto è che da un lato sento una vocina che mi dice "ma pianta lì, ma chi te lo fa fare", dall'altro vedo i 49 trofei su 50 e non posso che ributtarmi nel delirio... altra cosa poi è che quando decido di lasciar stare, c'è sempre una nuova evoluzione nella tattica usata che mi illude di essere ad un passo dal successo, per morire poi invece entro 30 secondi :asd:

Comunque andata anche la sfida numero 5 ma per oggi pianto lì, l'ultima va affrontata a freddo, per evitare di farmi stroncare subito psicologicamente.

EDIT. Cercavo un video per studiarmi delle strategie per l'ultima sfida e mi è uscito questo, non so se sia umano chi gioca o se sia una AI scriptata :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=Je1J4TxldPY

pando811
04-05-2013, 11:31
dall'altro vedo i 49 trofei su 50 e non posso che ributtarmi nel delirio

a chi lo dici,ma ho lasciato perdere,troppe bestemmie :asd:

Brightblade
04-05-2013, 14:01
Stamattina, oltre ad aver superato quella maledetta sfida 4 dopo 3 giorni, son riuscito anche a non tirar bestemmie, pur avendola ripetuta comunque un bel po' di volte, direi un doppio successo :asd:

Brightblade
04-05-2013, 17:52
Ho deciso di provare la sfida numero 6 un po' di volte per farci il callo, la prima fase la passo, nella seconda vengo puntualmente sodomizzato quando il Bogey rosso inizia a sparare quantità abnormi di laser, oltre ai proiettili degli altri nemici. L'unica credo sia anticipare lo spawn e segarne il più possibile appena compaiono, per il resto questo non è giocare, questo è il caos fatto videogame :asd: La run a SL1 che ho fatto in Dark Souls a confronto è roba per educande.

EDIT. Superata anche la seconda fase non so neanch'io come, tirando EMP ai nemici volanti e targhettando con il laser ad aggancio il Bogey e facendo boost-dodging come un indemoniato :asd:

RIEDIT. E pure la fase 3, facendo fuori con granata il gruppo di robottini rossi e decapitando tutti i bestioni. Nella 4 invece son stato polverizzato in 5 secondi.

Brightblade
05-05-2013, 14:58
Update del giorno :help: :asd:
Le prime 3 fasi le ho assimilate (anche perchè in totale le avrò ripetute 50 volte...) al punto da farle il 90% delle volte in scioltezza (anche con intorno il gatto che mi stressa :asd: ), per la fase 4 invece non riesco a trovare una strategia consolidata subito in partenza, a parte far fuori il gruppo di robot sfera con la pistola LFE e una delle due torrette volanti, a quel punto vengo sommerso dai robot blu salterini e caricato da uno dei due Romanov scorpione. Piccoli progressi li faccio, ma ogni volta ci voglion 10-12 minuti per rifar le altre 3 fasi e arrivar lì, a progredire ci metto 20 volte il tempo che ci metterei se avessero implementato dei f*ttuti checkpoint :rolleyes: Il solito bieco espediente per incrementare artificiosamente la difficoltà già di per sè alta.

EDIT. Superata anche la fase 4... adesso so già che nella 5 non farò neanche in tempo a capire cosa spawna che sarò già morto, ma vabbè, l'importante era fare passi avanti.

Brightblade
06-05-2013, 21:04
Sono arrivato un'altra volta all'ultima fase della sfida finale (ci arrivo solo se per qualche motivo non muoio entro i primi venti secondi della fase precedente senza capire chi o cosa mi abbia colpito), ho fatto fuori qualcuno dei robot sfera vari, ma poi mi è arrivato addosso di tutto dai due boss. Ormai è un meccanico ripetere alla nausa le stesse strategie funzionanti per le prime fasi, tipo androide, incrociando le dita perchè i nemici non cambino il loro pattern iniziale, al che diventerebbe puntualmente il caos. Penso che a questo punto, se anche mai tra decine di ore dovessi ottenere il platino, non ci sarebbe neanche soddisfazione ma solo la sensazione di essermi tolto un fastidio, quindi direi che per me può ufficialmente andare a fare in :ciapet: e tornare sullo scaffale, perchè anche il divertimento è ormai cessato da un pezzo.

Necroticism
07-05-2013, 08:07
E poi c'è gente che si lamentava perchè il gioco è troppo breve... :asd:

Brightblade
07-05-2013, 08:54
Ti dico solo che ho preso 49 trofei in 7/8 ore, mentre per quest'ultima sfida che mi mancherebbe per l'ultimo ne avrò spese già una 20ina di pallosissimo e meccanico retry per arrivare fino all'ultima fase, senza neanche arrivare lontanamente vicino a completarla, perchè appena inizia, vuoi perchè non ho capito dove posizionarmi per partire con un po' di vantaggio, vuoi perchè senza una botta di :ciapet: oltre un tot non si resiste e si viene spesso oneshottati e non si riesce a rispondere al fuoco. Detto questo, un bel bravi ai programmatori, sapete fare un gioco difficile al limite del'impossibile, fallite pure ora :asd:

PS. Penso che la farò magari tra 10 anni, quando un equivalente del PCSX2 per PS3 permetterà di usare i quicksave (così come ho fatto per alcuni titpoli ps2), perchè per come è strutturata, difficoltà a parte sembra sia studiata apposta per far buttar via tempo alla gente.

davide22
07-05-2013, 14:14
Ti dico solo che ho preso 49 trofei in 7/8 ore, mentre per quest'ultima sfida che mi mancherebbe per l'ultimo ne avrò spese già una 20ina di pallosissimo e meccanico retry per arrivare fino all'ultima fase, senza neanche arrivare lontanamente vicino a completarla, perchè appena inizia, vuoi perchè non ho capito dove posizionarmi per partire con un po' di vantaggio, vuoi perchè senza una botta di :ciapet: oltre un tot non si resiste e si viene spesso oneshottati e non si riesce a rispondere al fuoco. Detto questo, un bel bravi ai programmatori, sapete fare un gioco difficile al limite del'impossibile, fallite pure ora :asd:

PS. Penso che la farò magari tra 10 anni, quando un equivalente del PCSX2 per PS3 permetterà di usare i quicksave (così come ho fatto per alcuni titpoli ps2), perchè per come è strutturata, difficoltà a parte sembra sia studiata apposta per far buttar via tempo alla gente.

Ma il bello e la soddifazione nel battere queste sfide sta proprio nel non aver checkpoint :D ..
Alla fine io non è che ci misi chissà quanto , le feci tutte in 3 serate, basta solo riuscire ad assimilare una tattica funzionante... è vero che subito , essendo spaesato schiattavo, ma poi diventa tutto più calibrato..
Per me non sono nemmeno frustranti, sapevo bene che se morivo era per colpa di un mio errore. Semplicemente le volevo fare per vedere se ce la facevo, senza pensare al platino , ... Io arrivavo tranquilamente all' ultima ondata quindi dovevo solo affinare l'ultimo scontro ..
Se ti ci metti con calma , prima o poi la passi..
Poi sul tubo ci sono video davvero esaustivi per tattiche semplici ed efficaci..
il mio trucco era il boost-rool (L2 + x a ripetizione) , praticamente lo facevo sempre dall'inizio alla fine , stavo sempre e continuamente in movimento
, questo consente di consumare poca stamina rispetto ad una scivolata normale , e puoi evitare tutto .. certo bisogna essere abbastanza veloci nel farlo ma è fondamentale nell'impresa :D ....
Sicuramente quando non ci penserai più e ti ci metterai , le passerai ..

Brightblade
07-05-2013, 14:38
Il fatto è che "boostrollando" come un disperato non riesco mai a posizionarmi poi per colpire, quindi sopravvivo anche, ma potrei andare avanti tre giorni a rotolare e schivare senza venirne fuori :asd: Poi nei video vedo sempre che vengono colpiti quasi fino ad arrivare in di vita, e in un modo o nell'altro la fanno franca, mentre la prima volta che mi ritrovo in quella condizione, per di più con la tuta in surriscaldamento, non duro 3 secondi. Non so cosa pensare, per me è la prova più frustrante da quando gioco, e gioco dai tempi del C64, leggendo in giro c'è chi ce la fa in poco tempo è c'è uno sterminio di persone che invece oltre il 91% dei trofei non andranno mai :boh:

davide22
07-05-2013, 14:52
Beh se continui a fare il boost, poi quando devi sparare puoi usare il rallentamento e non è cosa da poco , visto quanta stamina si consuma... ovviamente non puoi pretendere che i boss vengano giù in 3 secondi.. :asd:
però continuando cosi', ce la fai tranquillamente perchè non rimani mai scoperto nel surriscaldamento..

Io come video di riferimento usai questo..
https://www.youtube.com/watch?v=A9kC8HIMh-k
Con questa tattica fai fuori i nemici "piccoli" a inizio round in 3 secondi, e poi ti dedichi ai grossi..

Brightblade
07-05-2013, 15:06
Uno dei miei problemi è che appunto non riesco a far fuori in maniera efficace i nemici minori subito, il che complica una situazione già di per se parecchio complicata, ma questo già nella fase 4, che sì passo, ma mi dà comunque parecchie difficoltà, solo dalla 1 alla 3 le riesco a fare il 90% delle volte, tranne quando arrivo al punto di averle ripetute talmente tante volte che inizio a sbroccare e muoio in maniera assurda anche nelle prime tre... al che capisco che è ora di staccare. Boh, penso che questo gioco mi odi e direi che il sentimento a questo punto è ricambiato :asd:

davide22
07-05-2013, 15:45
Uno dei miei problemi è che appunto non riesco a far fuori in maniera efficace i nemici minori subito, il che complica una situazione già di per se parecchio complicata, ma questo già nella fase 4, che sì passo, ma mi dà comunque parecchie difficoltà, solo dalla 1 alla 3 le riesco a fare il 90% delle volte, tranne quando arrivo al punto di averle ripetute talmente tante volte che inizio a sbroccare e muoio in maniera assurda anche nelle prime tre... al che capisco che è ora di staccare. Boh, penso che questo gioco mi odi e direi che il sentimento a questo punto è ricambiato :asd:

Se fai come nel video, nella fase 4, lanciando subito la mina elettrostatica come fà lui (prendi le misure) , ti dedichi subito a quelli sulla destra col lanciamissili, poi corri dove hai lanciato la mina e secchi gli altri che appunto dovrebbero essere "bloccati" dalla mina che hai lanciato , non ti resta altro che far fuori le 2 torrette (mira all'uomo che la guida e non alla torretta cosi' va giù prima).
Poi i 2 robottoni li fai fuori con calma perchè son lenti..
quando ti lanciano i proiettili rosa (quelli che sparano) prenditi tempo col rallentamento e sparali prima che si avvicinino, cosi' hai meno rogne..

Nella 5 , prendi le 3 mine (come fa lui) ed elimini tutte le palle.. ,già sai dove respawano cosi' mal che vada che ne perdi qualcuna, fatti inseguire e butti una bomba (che blocca anche i boss) ..poi con l'arma che usa lui (non ricordo i nomi) vanno giù subito ... e li' ti dedichi poi ai boss... ...se il rosso durante il combattimento ti lancia le mine in aria quelle a elicottero che ti surriscaldano , scappa oppure se riesci (sempre col rallentamento) le spari, io facevo cosi'...
Io nell'ultimo usai entrambe le armi a missili sul blu.. il potenziamento che usa lui per il lanciamissili nel 4 round io non lo facevo sul lanciamissili, ma lo usavo nell'ultimo round sull'arma che spara i missili..quell'arma è la migliore contro i 2 bogey , e il blu va giù subito..
di quell'arma ce ne son 2 nella mappa (e col potenziamento e come averne 3)..
Ti consiglio tral'altro di combattere vicino al punto coperto(li sotto le scale) dove ci sono i detriti per terra ( la zona dove nel video muore il bogey blu) ....gira li intorno ...quei detriti sono indistruttibili quindi anche i loro mega raggi non ti fan nulla

Brightblade
07-05-2013, 18:11
La fai facile...:D
Ti ringrazio per i vari consigli, tutti molto validi, solo che in questo gioco il tutto va fatto ad una velocità così infernale che o uno assimila istintivamente tutte queste procedure volta dopo volta, o tempo di pensare alla mossa successiva e ci si ritrova minimo minimo un proiettile nel :ciapet: :D Nella performance migliore comunque avevo fatto fuori almeno 4 sfere con quell'arma e son riuscito spammando la rollata a portarmi nella zona della colonna per recuperare, quasi in fin di vita come il tizio nel video, solo che lui l'han lasciato tranquillo, invece nel mio caso, come si suol dire, "uno mi teneva e l'altro mi menava" :asd: Comunque magari ci provo ancora ogni tanto un paio di orette qualche mattina in relax, ma inizio qualcos'altro a cui dedicarmi principalmente.

Brightblade
08-05-2013, 06:59
Nella 5...

Ieri sera non avevo impegni e ho pensato valesse la pena buttare un paio d'ore per almeno provare senza pretese ad applicare ed eventualmente perfezionare queste strategie, ma sono ormai al punto in cui al solo vedermi respawnare per l'ennesima volta in quella mappa e all'idea di affrontare quarti d'ora di scontri solo per arrivare a poter provare a progredire un minimo nell'ultima fase, mi vien quasi la nausea, quindi come gia' avevo sospettato, e' bene che riponga definitivamente il gioco nella sua custodia e lo lasci finire nel dimenticatoio. Penso di aver raggiunto il mio limite e di non avere l'abilita' manuale sufficiente per riuscire a reggere 5/10 minuti di rotolate forsennate cogliendo al volo brevi finestre per colpire bersagli cosi' imprevedibili, magari con mouse e tastiera avrei avuto qualche remota speranza, ma col pad non ce la faccio proprio (anche se nella campagna a difficile li ho tirati giu' al primo tentativo, ma qui e' un'altra storia).

Poi per curiosita' sono andato a leggermi un po' di statistiche su psnprofiles per capire se sono io una nerchia o cosa, e ho visto che tipo il 3.5% di possessori del gioco ha completato anche le sfide tattiche quando circa il 15/20% dei possessori di Demon's/Dark Souls, universalmente riconosciuti come titoli tra i piu' difficili, li ha platinati, quindi diciamo che vabbeh, in conclusione scelgo di rinunciare a provare a oltranza a far parte di quel 3% e di preservare la salute :asd:

davide22
08-05-2013, 08:01
Ieri sera non avevo impegni e ho pensato valesse la pena buttare un paio d'ore per almeno provare senza pretese ad applicare ed eventualmente perfezionare queste strategie, ma sono ormai al punto in cui al solo vedermi respawnare per l'ennesima volta in quella mappa e all'idea di affrontare quarti d'ora di scontri solo per arrivare a poter provare a progredire un minimo nell'ultima fase, mi vien quasi la nausea, quindi come gia' avevo sospettato, e' bene che riponga definitivamente il gioco nella sua custodia e lo lasci finire nel dimenticatoio. Penso di aver raggiunto il mio limite e di non avere l'abilita' manuale sufficiente per riuscire a reggere 5/10 minuti di rotolate forsennate cogliendo al volo brevi finestre per colpire bersagli cosi' imprevedibili, magari con mouse e tastiera avrei avuto qualche remota speranza, ma col pad non ce la faccio proprio (anche se nella campagna a difficile li ho tirati giu' al primo tentativo, ma qui e' un'altra storia).

Poi per curiosita' sono andato a leggermi un po' di statistiche su psnprofiles per capire se sono io una nerchia o cosa, e ho visto che tipo il 3.5% di possessori del gioco ha completato anche le sfide tattiche quando circa il 15/20% dei possessori di Demon's/Dark Souls, universalmente riconosciuti come titoli tra i piu' difficili, li ha platinati, quindi diciamo che vabbeh, in conclusione scelgo di rinunciare a provare a oltranza a far parte di quel 3% e di preservare la salute :asd:

Bèh se proprio ti sei scocciato di riprovarci e senti che la cosa ti snerva fai bene a mollarlo...
Queste sfide sono un plus del gioco , non riguardano il gioco in sè .. molta gente che conosco ha odiato il gioco proprio a causa delle sfide :asd:
Se l'han chiamate sfide tattiche un motivo ci sarà... ed effettivamente sono belle toste in quanto a difficoltà rispetto alla maggior parte dei titoli degli ultimi anni..

Brightblade
08-05-2013, 08:39
Il gioco in se' mi e' piaciuto ed e' filato via liscio, solo verso la fine ho iniziato a morire a ripetizione, ma la collocazione dei checkpoint non mi ha fatto pesare la cosa, qui invece sento di essermi letteralmente impastato contro un muro :asd: Massimo rispetto per avercela fatta :D

Brightblade
10-05-2013, 07:25
Porca putt... son caduto in tentazione di fare un'oretta ieri sera, in attesa di cenare (so gia' che questo trofeo mi tormentera' a lungo, ci vorranno mesi di terapia prima di rassegnarmi davvero definitivamente :asd: ), dopo un paio di tentativi di riscaldamento sono arrivato all'ultima fase con una run quasi perfetta, con in dotazione 2 laser ad aggancio carichi, lanciamissili carico, 2 granate normali e 2 EMP e svariati fucili d'assalto e mitragliatrici carichi. Fatte fuori tutte le sfere in 10-15 secondi e ho iniziato a legnare il Bogey blu, gli ho segato un terzo di vita dopodiche' mi e' andato in surriscaldamento il cervello tipo la tuta e mi sono incartato mentre cercavo di ripararmi scavalcando una barriera :asd:

Comunque ho capito che in proporzione rendo molto di piu' quando faccio delle sessioni brevi una volta ogni tanto, perche' e' una sfida che richiede di essere in "perfetta forma" e di giocare al limite delle proprie possibilita', poi, vuoi la fatica, vuoi la frustrazione, ho sempre visto crollare miseramente i risultati provandola a oltranza.

PS. Tra l'altro ieri ho iniziato a giocare a Darksiders su pc, ma con il pad della PS3, e per la prima mezz'ora continuava a venirmi istintivo premere L2+X per far rotolare il pg :asd:

PPS. Mi chiedo come abbia fatto a completarla questo tizio, combatto ad un livello molto piu' alto almeno nei primi 3 round (ma anche nel quarto quando parto bene) e al suo confronto me li bevo e non arrivo mai a subire i danni che subisce lui, anzi quasi non mi toccano mai

http://www.youtube.com/watch?v=0XvTIp1oZjo

davide22
10-05-2013, 12:10
PPS. Mi chiedo come abbia fatto a completarla questo tizio, combatto ad un livello molto piu' alto almeno nei primi 3 round (ma anche nel quarto quando parto bene) e al suo confronto me li bevo e non arrivo mai a subire i danni che subisce lui, anzi quasi non mi toccano mai

http://www.youtube.com/watch?v=0XvTIp1oZjo

Il tipo ha solo avuto un gran culo :asd:...non ha tattiche, scappa e basta...
nel secondo round il bogey non lo caga di striscio all'inizio , dandogli il tempo di ammazzare i "robot" bianchi volanti.. tra l'altro nessuno di questi era sceso a terra facendo lo scudo (stranamente:mbe: ) , altrimenti era spacciato...
il 3 con le teste decapitate è semplice però rischia troppo nel decapitarle..:asd:
nel 4 round stessa cosa, sembra che i nemici gli concedano tempo, i 2 scorpioni si incartano pure sulla barriera :asd:
nell'ultimo scontro praticamente si salva in estremis all'inizio.. i 2 bogey paiono anche più parsimoniosi...il rosso non lo surriscalda praticamente mai... e anche se lui usa molte mine, quando è in fin di vita non gli corrono incontro cercando il contatto ,come succedeva sempre a me..
Beh nel suo caso la fortuna è stato l'elemento principale.. :asd:

Brightblade
10-05-2013, 12:37
Ma infatti la quantita' di colpi di :ciapet: ha dello scandaloso, il terzo round poi e' un'ode al pastrocchio :asd: lo faccio decapitandoli tutti dal punto di spawn iniziale con 2/3 rotolate di lato e poi mi preparo tranquillamente per il quarto mentre loro girano per un po' alla cieca ed esplodono. Volevo quasi guardarlo e riguardarlo per farmi forza, ma so bene che nel mio caso la realta' sarebbe ben piu' amara :asd: Poi per carita', per me onore e gloria a chi ha il platino di Vanquish, ma potrei anche farla 100 volte che non arriverei ad avere neanche in totale tutti questi colpi di fortuna.

Se non altro mi ha dato l'impressione che muovendosi sul perimetro della mappa si ha molto piu' respiro e che riuscendo a tener da parte piu' granate emp per il quinto round si hanno un minimo di speranze in piu'.

Brightblade
23-10-2013, 18:28
Uppo per dire che l'ho ripreso in mano due giorni fa dopo averlo abbandonato a maggio e oggi finalmente l'incubo è finito, completata l'ultima fott*tissima sfida tattica rischiando l'infarto :asd: Buon "divertimento" a chi altro ci proverà in futuro :D Se serviranno suggerimenti lieto di aiutare.