PDA

View Full Version : HDMI: Problemi con l'audio

zar1978
18-10-2010, 09:22
Salve a tutti. Posseggo un notebook Hp Pavilion DV5 1170 el con scheda video NVIDIA geForce 9600m GT. Ho deciso di collegare il pc al mio televisore un Philips 32PF9371D/10 tramite cavo HDMI.
Visualizzo il video ma purtroppo riesco a riprodurre l'audio soltanto tramite la scheda audio del PC.
Vi spiego i tentativi che ho fatto per risolvere (inutilmente) il problema. Per prima cosa ho controllato la situazione delle periferiche in GESTIONE PERIFERICHE. A parte un problema con un chipset INTEL che risulta in conflitto con qualche altra periferica (ma non capisco quale e forse potrebbe essere questa la causa dei problemi), tutti i componenti risultano installati e correttamente funzionanti.
Sotto Controller Audio Video e Giochi, visualizzo correttamente NVIDIA Driver Audio.

Collego il cavo HDMI imposto l'output dell'audio sulla scheda video:

PANNELLO DI CONTROLLO --> SUONI E PERIFERICHE AUDIO --> SUONI

e in RIproduzione Suoni PERIFERICA PREDEFINITA imposto HDMI Nvidia Audio.

Stranamente però cliccando il menu VOLUME, visualizzo pochissimi controlli gestibili (soltanto WAWE e LETTORE CDe un altro che non ricordo) e il mixer oltre che i controlli avanzati sono disattivati!
Risultato non sento NULLA.

Provo allora a collegarmi su sito del produttore della scheda video e a scaricare i nuovi driver. Disinstalla tutto e reinstallo, ma questa volta quando vado per impostare l'output del suono, su:

SUONI E PERIFERICHE AUDIO --> SUONI

in Riproduzione Suoni come PERIFERICA PREDEFINITA non vedo più HDMI Nvidia Audio ma solo IDT (la scheda audio) e Bluetooth Audio, nonostante tutto almeno in apparenza sia installato correttamente.
Risultato sento l'audio solo dalle casse del PC.

Qualcuno ha un idea di quale possa essere il problema?

Grazie mille