View Full Version : capelli bianchi
mommotti69
18-10-2010, 08:27
Si conosce la causa fisiologica dell'imbiancamento dei capelli? A parte l'ovvio avanzare dell'età, mi riferisco alle basi biologiche. E inoltre, è possibile che un capello bianco "torni nero"? Ve lo chiedo perchè mi è capitato di trovarmi capelli bianchi in punta e scuri alla base, con mio grande stupore (non mi ero drogato) :) .
Doraneko
18-10-2010, 20:53
Si conosce la causa fisiologica dell'imbiancamento dei capelli? A parte l'ovvio avanzare dell'età, mi riferisco alle basi biologiche. E inoltre, è possibile che un capello bianco "torni nero"? Ve lo chiedo perchè mi è capitato di trovarmi capelli bianchi in punta e scuri alla base, con mio grande stupore (non mi ero drogato) :) .
Non so quanto dipenda dall'età, forse c'è dell'altro.
Se non ricordo male c'è di mezzo la melanina.
A me i primi sono spuntati sui 21-22 anni e poi si sono fermati per 3-4 anni, per poi riprendere ad aumentare pian piano.
mommotti69
19-10-2010, 09:29
Non so quanto dipenda dall'età, forse c'è dell'altro.
Se non ricordo male c'è di mezzo la melanina.
A me i primi sono spuntati sui 21-22 anni e poi si sono fermati per 3-4 anni, per poi riprendere ad aumentare pian piano.
Si la melanina si, ho letto. Sarei curioso di sapere cosa convince i geni a "dire al bulbo" di non produrre melanina.....:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.