View Full Version : PlayStation Move: 1,5 milioni di unità vendute in Europa
Redazione di Hardware Upg
18-10-2010, 07:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-move-1-5-milioni-di-unita-vendute-in-europa_34083.html
Lo annuncia il direttore di Sony Computer Entertaniemnt Europe. La nuova periferica di interfacciamento è in commercio dal 14 settembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
zerominus
18-10-2010, 08:42
...La periferica è dotata anche della funzionalità di vibrazione che consente di ricevere un feedback fisico e può registrare voce e immagini dei giocatori....
Così com'è scritto trae in inganno, non è il Move che registra voce e immagini bensì la Playstation Eye.
Monkey-d-Rufy
18-10-2010, 09:12
Zero diciamo però che se uno vuole usare il move deve avere per forza di cose la cam quindi è come se facesse parte del move
omega726
18-10-2010, 09:42
Certo che tra kinect e move la nintendo adesso è davvero fregata...
Prima dovevi scegliere se prendere una console seria oppure la wii (che diciamocelo, per quanto divertente fa tecnicamente pena e ne l single player ha l'appeal di una larva) mentre adesso ti compri una 360 o una ps3 e hai entrambe le cose...
Adesso l'unica cosa che mi spaventa è l'integrazione di questi prodotti....mi spiego...se questo tipo di controller diventano lo standard che facciamo?
Io non ho lo spazio per utilizzarli......e come me credo ci siano mote persone per cui il gioco con il pad non risulta migliore per pigrizia ma per fattori ambientali....
aceomron
18-10-2010, 09:42
io sono rimasto molto deluso dal move... mi aspettavo di meglio... non puoi giocare se c'è troppa luce, la calibrazione non è precisa come il wii, il puntamento a volte è grossolano... insomma niente di speciale!
aceomron
18-10-2010, 09:45
Certo che tra kinect e move la nintendo adesso è davvero fregata...
Prima dovevi scegliere se prendere una console seria oppure la wii (che diciamocelo, per quanto divertente fa tecnicamente pena e ne l single player ha l'appeal di una larva) mentre adesso ti compri una 360 o una ps3 e hai entrambe le cose...
Adesso l'unica cosa che mi spaventa è l'integrazione di questi prodotti....mi spiego...se questo tipo di controller diventano lo standard che facciamo?
Io non ho lo spazio per utilizzarli......e come me credo ci siano mote persone per cui il gioco con il pad non risulta migliore per pigrizia ma per fattori ambientali....
secondo me la nintendo non è così fregata... se il kinect funge come il move allora stiamo apposto... a mio avviso il move è, detto alla fantozzi, una cagata pazzesca!
Fra l'altro, da qui a dire che la wii ha l'appeal di una larva nel single player ce ne vuole. A parere di molti, i titoli migliori per wii sono proprio sp (I vari Metroid, Super Mario, RE e via dicendo.).
Il fatto che la grafica sia vetusta è un altro discorso, ma qui di finisce a parlare coi troll che definiscono hardcore solo giochi con grafica iperultrapompata (che poi, a quel punto, un vero hardcore giocherebbe solo con PC da 1500 € +)
Detto questo, Move mi convince più che Kinetic. Quando la gente comincerà a farsi male facendo mosse di karate al vento e movimenti più "estremi" che con la wii, l'hype attorno alla periferica X360 sparirà.
Quanti giochi sono implementabili poi senza pulsanti? col solo movimento?
Riguardo al move invece, tutto dipenderà dal supporto software ovviamente...chissà chi avrà voglia di investirci. La differenza principale fra Wii e Kinetic/Move, è che il primo è NATO con i sensori di movimento, obbligando di fatto le software house a implementarli nei propri giochi, gli altri due sono semplici aggiunte.
pierpixel
18-10-2010, 10:37
@aceomron fattelo cambiare, sarà guasto, io ne ho 2 vanno alla stragrande con tutti i tipi di luce e pure con poca luce...
omega726
18-10-2010, 10:46
Bah sarà che i single player son più belli sulla wii ma resta il fatto che tutti quelli che hanno la wii o la possedevano la usavano solo in compagnia per poi lasciarla li a prendere polvere perchè da soli la trovavano noiosa....infatti o è impolverata o è stata venduta...
Sul discorso grafica invece concordo sul fatto che non sia fondamentale ma dico anche che il detto "anche l'occhio vuole la sua parte" non è diventato famoso a caso....
Poi se in tanti ci si divertono da soli ne sono più che contento....ho una PS3 ma stimo molto nintendo e le ho dato fiducia fino al game cube...
aceomron
18-10-2010, 10:52
@aceomron fattelo cambiare, sarà guasto, io ne ho 2 vanno alla stragrande con tutti i tipi di luce e pure con poca luce...
io anche ne ho 2 e sono fallati entrambi quindi? mah... si che la stanza dove gioco è molto luminosa però non puoi rompere le scatole dicendomi ogni volta "nella stanza c'è troppa luce, abbassa le tapparelle o chiudi le tende" e chi sono un vampiro??? :) e poi la calibrazione da fare ogni volta che si inizia un singolo gioco ad esempio in sport champions?
sinceramente a me sto move pare davvero na mezza sòla...
poi è un mio modestissimo parere...
Brunos82
18-10-2010, 11:41
io non mi diverto affatto a sudare e farmi il mazzo davanti ad un televisore, per quello basta la palestra...giochi innocui per bambini stupidi
Provate Tumble, poi ne riparliamo di confronti con Wii. :)
pierpixel
18-10-2010, 16:57
Ma guarda che lo stesso tiro con l'arco a 2 move è qualcosa di incredibile davvero...la calibrazione diamine ci vogliono 10 secondi, azzo come siamo diventati petulanti....
MaxMalta
18-10-2010, 21:08
x fgpx78:
Ciao. Non occorre avere un pc da 1500 € per vedere una decente grafica HD, vedi i vari Metal Gear Solid 4, Uncharted 2, Heavy Rain, Resident Evil 5, God of War 3, WipeOut HD e tanti altri ... sono una gioia per gli occhi...
Ho un televisore FullHD da 46" e il Wii con la tristissima Scart non si può guardare, la nintendo dovrebbe aggiornare il Wii ad una versione HD potente almeno quanto le altre 2 console...
In merito al giocare col move o altre periferiche simili, io resisterò fino a quando potrò, perchè sinceramente mi sento uno scemo a mimare i movimenti del gioco davanti alla TV... (ovviamente è una mia sensazione, nulla da criticare a chi invece non prova ciò...).
EnomisTheArtist
19-10-2010, 13:50
Non amo questo tipo di periferiche e sono molto prevenuto, ho provato molte volte la wii e sempre ho avuto la conferma che non è roba per me.
Ho la PS3 ed ho comprato il move per far giocare mio figlio di 6 anni, rimango dell'idea che sono giochini per bambini e non posso certo giocarci a FIFA.
Ma devo dire che siamo su un'altro pianeta rispetto al controller della wii, che trovo grossolano e molto impreciso in confronto al move per non parlare poi dell'aspetto grafico tecnologico che è sotto gli occhi di tutti.
Non ho riscontrato nessun problema di configurazione e le risposte ai movimenti sono davvero buone oltre ogni mia aspettativa.. il giudizio è buono a mio avviso!
System Shock
20-10-2010, 02:25
Il fatto che la grafica sia vetusta è un altro discorso, ma qui di finisce a parlare coi troll che definiscono hardcore solo giochi con grafica iperultrapompata (che poi, a quel punto, un vero hardcore giocherebbe solo con PC da 1500 € +)
Quotone sia per il discorso del PC che per il fatto che un gioco deve essere prima di tutto divertente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.