PDA

View Full Version : Notebook per i giochi

Luciferus_The_King
18-10-2010, 02:44
Salve. Vorrei un consiglio per notebook considerati da gioco da cui al mese di dicembre2010-gennaio 2011.
So che da quì ad allora cambieranno molte cose,ma voglio interessarmi gia da ora precisamente sulle linee presenti sul mercato o che enteranno nei mesi a venire.

Il mio budget iniziale non è altissimo,per quello che vorrei fare con il mio computer è di livello medio:
posso spendere fino a un MASSIMO di 1100-1200 € ,poi se vedo che è troppo per quello che vale abbasserò la posta(massimo 1000 euro),sono disposto però a seconda di vostir consigli a cambiare idea nel rapporto qualità prezzo.

Cose importanti per me in un notebook:

Scheda video: mediamente non so quanto durano nei notebook di medio alto livello ma ne vorrei una che non diventi subito scarsa da un mese all'altro

Hard Disk: Installo e scarico abbastanza spesso,quindi se l'hard disk ha capienza alta per me è un bene,se possibile vorrei sapere se ci sono ancora sul mercato come qualche anno fa hdd lenti a 5400 rpm, li vorrei evitare perchè non intendo mettere mano io all'hardware interno del notebook.

LA VENTILAZIONE: Visto l'uso che ne farò e di sfuggita avendo letto che piu calore genera piu c'è rischio di brutte gatte da pelare, chiederei lumi a qualcuno che ne sa piu di me. La ritengo comunque importante.

DISPLAY: Come saprete sarà per il gioco, ma non disdegnerei neanche la visione in streaming di film o filmati hd, consigli su risoluzioni e qualità dei pannelli?

Cose non fondamentali:

Batteria: anche se non durasse moltissime ore fa nulla,l'uso prevalente è con l'elettricità, ma se mi trovate un pc con buona batteria non lo schifo :D

Audio: diciamo che non so manco io se ritenerlo o no importante.

Mi potrebbe far comodo ma visto che in un notebook non si può pretendere la luna voi che consigliate? fanno schifo in genere le sch. audio dei notebook?

CARD READER: indifferente
BLUETHOOT: indifferente
WEBCAM: indifferente

LETTORE CD: indifferente

Tastiera: ho posseduto solo un portatile asus nel 2006, quindi non so se mi troverò bene o meno con quello che mi consigliate, in alternativa mettersi una tastiera usb vicino al notebook guardando il notebook è molto scomodo?

Aspetto esteriore: se è bello benvenga

Consigli: Spero che potremo discutere delle configurazioni in questo topic, io vi dirò scheda video o cpu che preferisco(intel e ati).
Voi cosa ne pensate?

daniele.arca
18-10-2010, 09:27
Hai creato una doppia discussione. Inoltre basta andare sulla discussione "quale notebook per giocare". Li ci scriviamo in tanti e se vuoi consigli sui portatili da gioco attuali e di prossima uscita li troverai di sicuro. Il primo consiglio è quello di leggerti la prima pagina di quel thread, e magari le ultime 10 per capire che livello di notebook ci sono ora sul mercato. Quelli di gennaio usciranno a gennaio e finchè qualcuno non li avrà provati e testati rimangono solo sigle e nomi :D

Luciferus_The_King
18-10-2010, 10:47
Hai creato una doppia discussione. Inoltre basta andare sulla discussione "quale notebook per giocare". Li ci scriviamo in tanti e se vuoi consigli sui portatili da gioco attuali e di prossima uscita li troverai di sicuro. Il primo consiglio è quello di leggerti la prima pagina di quel thread, e magari le ultime 10 per capire che livello di notebook ci sono ora sul mercato. Quelli di gennaio usciranno a gennaio e finchè qualcuno non li avrà provati e testati rimangono solo sigle e nomi :D

Stamattina il forum era down, non me ne sono accorto.

Inoltre ci sono altre discussioni per i notebook aperte da altre persone, perchè ho sbagliato?

daniele.arca
18-10-2010, 11:12
Stamattina il forum era down, non me ne sono accorto.

Inoltre ci sono altre discussioni per i notebook aperte da altre persone, perchè ho sbagliato?

Be cerchi un notebook per giocare. Se c'è la discussione aperta "quale notebook per giocare" direi che non c'è bisogno di aprire un doppione :D
Considera poi che quella discussione ha piu di 3000 messaggi, un bel po di informazioni che ti tornato utili ora e per il futuro, è una discussione aggiornata di continuo.

Luciferus_The_King
18-10-2010, 12:24
Be cerchi un notebook per giocare. Se c'è la discussione aperta "quale notebook per giocare" direi che non c'è bisogno di aprire un doppione :D
Considera poi che quella discussione ha piu di 3000 messaggi, un bel po di informazioni che ti tornato utili ora e per il futuro, è una discussione aggiornata di continuo.

Ok scriverò li se è giusto cosi, però anche altre discussioni andrebbero dirottate li o sbaglio :confused:

daniele.arca
18-10-2010, 14:18
Ok scriverò li se è giusto cosi, però anche altre discussioni andrebbero dirottate li o sbaglio :confused:

Come vedi tutte le altre discussioni singole non hanno neanche l'un percento delle risposte che ci sono su quello che puo essere considerato un "thread madre". Nella maggior parte dei casi il consiglio di chi risponde è di andare a scrivere li.
Poi molte discussioni vengono cominciate cercando la soluzione migliore tra due o tre modelli chiedendo quale sia il migliore rispetto alle esigenze, sono piu precise anche se si finisce sempre a dire che in quella discussione madre ci sono tutte le info del caso.
Poi in questo caso specifico su tu vuoi continuare qui nessuno te lo vieta, ma riceverai poche risposte, come vedi solo la mia per dirti di proseguire di la per ora. La discussione da te aperta ha il titolo simile a quello che è il punto di riferimento in questo momento per questa sezione, è una sorta di doppione insomma:D . Non lo dico per te eh, è che se tutti facciamo cosi poi ci sono tremila discussioni uguali invece che una bella piena zeppa di info sempre aggiornate. :D

Luciferus_The_King
19-10-2010, 01:45
Come vedi tutte le altre discussioni singole non hanno neanche l'un percento delle risposte che ci sono su quello che puo essere considerato un "thread madre". Nella maggior parte dei casi il consiglio di chi risponde è di andare a scrivere li.
Poi molte discussioni vengono cominciate cercando la soluzione migliore tra due o tre modelli chiedendo quale sia il migliore rispetto alle esigenze, sono piu precise anche se si finisce sempre a dire che in quella discussione madre ci sono tutte le info del caso.
Poi in questo caso specifico su tu vuoi continuare qui nessuno te lo vieta, ma riceverai poche risposte, come vedi solo la mia per dirti di proseguire di la per ora. La discussione da te aperta ha il titolo simile a quello che è il punto di riferimento in questo momento per questa sezione, è una sorta di doppione insomma:D . Non lo dico per te eh, è che se tutti facciamo cosi poi ci sono tremila discussioni uguali invece che una bella piena zeppa di info sempre aggiornate. :D

Hai ragione ma ho appena visto un topic dove sono intervenuto dove 2-3 persone stanno rispondendo, non so sinceramente se qualcuno mi può aiutare gia qua o è meglio davvero scrivere tutto nel thread unico, però mi pare confuso li cosi. :confused:

Cioè capisco che la gente si scoccia a rispondere in topic separati o a rileggere tutto, ma almeno all'inizio pensavo di racimolare qualche suggerimento e poi proseguire di là, perchè se riposto tutto di là si arrabbieranno penso, o penso male?

daniele.arca
19-10-2010, 09:39
non credo si arrabbiera nessuno :D.Poi se non ti va proprio vedi un po qui se qualcuno ti risponde qui...ripeto se tu leggi la prima pagina di quel thread ti si chiariscono tante cose. Non è confuso, ci sono solo tante informazioni (utili per te e non utili) tutte insieme e va letto.