PDA

View Full Version : Notebook per i giochi


Luciferus_The_King
18-10-2010, 03:34
Salve. Vorrei un consiglio per notebook considerati da gioco da cui al mese di dicembre2010-gennaio 2011.
So che da quì ad allora cambieranno molte cose,ma voglio interessarmi gia da ora precisamente sulle linee presenti sul mercato o che enteranno nei mesi a venire.


Il mio budget iniziale non è altissimo,per quello che vorrei fare con il mio computer è di livello medio:
posso spendere fino a un MASSIMO di 1100-1200 € ,poi se vedo che è troppo per quello che vale abbasserò la posta(massimo 1000 euro),sono disposto però a seconda di vostir consigli a cambiare idea nel rapporto qualità prezzo.

Cose importanti per me in un notebook:

Scheda video: mediamente non so quanto durano nei notebook di medio alto livello ma ne vorrei una che non diventi subito scarsa da un mese all'altro

Hard Disk: Installo e scarico abbastanza spesso,quindi se l'hard disk ha capienza alta per me è un bene,se possibile vorrei sapere se ci sono ancora sul mercato come qualche anno fa hdd lenti a 5400 rpm, li vorrei evitare perchè non intendo mettere mano io all'hardware interno del notebook.


LA VENTILAZIONE: Visto l'uso che ne farò e di sfuggita avendo letto che piu calore genera piu c'è rischio di brutte gatte da pelare, chiederei lumi a qualcuno che ne sa piu di me. La ritengo comunque importante.


DISPLAY: Come saprete sarà per il gioco, ma non disdegnerei neanche la visione in streaming di film o filmati hd, consigli su risoluzioni e qualità dei pannelli?

Cose non fondamentali:

Batteria: anche se non durasse moltissime ore fa nulla,l'uso prevalente è con l'elettricità, ma se mi trovate un pc con buona batteria non lo schifo :D

Audio: diciamo che non so manco io se ritenerlo o no importante.

Mi potrebbe far comodo ma visto che in un notebook non si può pretendere la luna voi che consigliate? fanno schifo in genere le sch. audio dei notebook?

CARD READER: indifferente
BLUETHOOT: indifferente
WEBCAM: indifferente

LETTORE CD: indifferente

Tastiera: ho posseduto solo un portatile asus nel 2006, quindi non so se mi troverò bene o meno con quello che mi consigliate, in alternativa mettersi una tastiera usb vicino al notebook guardando il notebook è molto scomodo?