PDA

View Full Version : Chi ha il DNS prefetching attivato?

Sisupoika
18-10-2010, 00:20
Mi e' venuta una curiosita' leggendo un post nella sezione sicurezza a proposito di DNS, e un altro su un altro forum a proposito di problemi con Safari 5 causati da DNS prefetching.

Siccome non mi e' capitato di vedere qui riferimenti al DNS prefetching in relazione a Safari 5 e ai suoi problemi piu' frequenti (beachballing in primis), mi chiedevo chi di voi ha ancora il DNS prefetching attivato perche' non sa/ignora la causa di questi problemi, e chi invece l'ha disabilitato per usare Safari come si deve.

(Nel caso qualcuno preferisca, come me, Safari, ma non lo stia utilizzando proprio a causa di questi problemi, basta digitare

defaults write com.apple.safari WebKitDNSPrefetchingEnabled -boolean false

nel terminal)

mad_hhatter
18-10-2010, 08:57
problemi relativi a safari a parte, quali problemi di sicurezza ha il DNS prefetching?

Sisupoika
18-10-2010, 09:35
problemi relativi a safari a parte, quali problemi di sicurezza ha il DNS prefetching?

Nessuno, dovrebbe soltanto aiutare a migliorare le prestazioni della navigazione Internet - in teoria, visto che appunto causa per lo piu' problemi

LucaTortuga
18-10-2010, 09:50
Sino ad oggi, ignoravo l'esistenza del DNS prefetching (che quindi immagino sia attivato). Uso Safari 5 da quando è uscito e non ho mai notato problemi di alcun tipo (Open DNS + Netgear DG834GT).

MacNeo
18-10-2010, 09:53
ho opendns e airport express vecchia
tutto attivo normale, nessun problema rilevante

oltretutto a quanto leggo ormai anche Firefox e Chrome fanno il dns prefetching, mi sa che è diventata una pratica diffusa

Sisupoika
18-10-2010, 09:56
ho opendns e airport express vecchia
tutto attivo normale, nessun problema rilevante

oltretutto a quanto leggo ormai anche Firefox e Chrome fanno il dns prefetching, mi sa che è diventata una pratica diffusa

Ho dimenticato di precisare che e' l'implementazione di Safari a causare problemi, piu' che il DP in se' :)