View Full Version : Si puo mettere un SSD da 60Gb su una mobo che non legge più più di 40Gb?????
tirannosaurorex
17-10-2010, 21:18
Volevo chiedere se si puo mettere un SSD da 60Gb su una mobo che non vede più di 40Gb di hard disk SENZA AGGIORNARE IL BIOS (la mobo è vecchia).
Nel caso si potesse mettere e la mobo lo legge solo come SSD da 40Gb anzichè 60Gb cosa potrebbe succedere di negativo?
Eventualmente se ci dovessero essere problemi ne metto uno da 40Gb che costa anche meno.
Grazie per le risposte
se supporta dischi fino a quella dimensione sarà vecchiotta davvero quella scheda...:D
come intendi collegare l'SSD su quella mobo?
tirannosaurorex
20-10-2010, 19:23
L' SSD lo collegherei tramite un adattatore IDE/Sata2
La mobo è questa http://www.motherboard.cz/mb/ecs/P6VXAT.htm
però non sono sicuro che non vede hard disk superiori a 40Gb... non ci capisco niente :D
dipende dal bios, magari li supporta anche, ma rumore a parte è proprio uno spreco montare un ssd su quella scheda, andrà una schifezza...:D
tirannosaurorex
20-10-2010, 21:07
Lo so.... se riuscissi a trovare un seagate barracuda IDE da 40Gb 7200rpm 3,5" quelli alti 20 millimetri (2cm) ci metterei quello ma non si trova.
L' alternativa sarebbe aggiornare il Bios e metterne uno da 80Gb ma l' aggiornamento del Bios è rischioso.
Non so cosa fare, questo P3 me lo vorrei tenere anche perché gli ho fatto un case su misura in plexigass che mi è costato parecchio lavoro.
Lo so.... se riuscissi a trovare un seagate barracuda IDE da 40Gb 7200rpm 3,5" quelli alti 20 millimetri (2cm) ci metterei quello ma non si trova.
L' alternativa sarebbe aggiornare il Bios e metterne uno da 80Gb ma l' aggiornamento del Bios è rischioso.
Non so cosa fare, questo P3 me lo vorrei tenere anche perché gli ho fatto un case su misura in plexigass che mi è costato parecchio lavoro.
ma anche mettendo un disco veloce non migliori le cose, l'interfaccia è quella che è con tutto il resto...:D
hai pensato ad un disco da 2,5"?
ne trovi da 40Gb a pochi euro
la scheda è in formato atx... come tante altre recenti;
volendo, a tutti i costi, tenere quella aggiornerei il bios;
se non vuoi proprio aggiornare il bios prendi un ssd da 40 GB costano meno di quelli da 60 (intorno ai 100 euro).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.