el-saki
17-10-2010, 20:49
Salve ragazzi, ho un problema tecnico da sottoporvi e riguarda il mio pc fisso. Ieri sera ho spento il pc dopo un po' di tempo, (prima lo lasciavo sempre in modalità "sospensione") e stamane ho constatato che non si accendeva più. Ho un alimentatore da 500 W e non avendone altri simili non posso provare a sostituirlo, ma sapendo che ieri il pc funzionava senza problemi, credo che sia quasi sicuramente qualcosa riguardante l'alimentatore e volevo delle conferme riguardo la mia ipotesi...
Voi cosa ne pensate?
P.s. ho provato a smontare l'alimentatore e non sentivo alcun odore di bruciato però...
P.p.s. il modello dell'alimentatore è Cooler Maser Silent Pro 500W
Aggiornamento situazione: oggi ho portato l'alimentatore da un tecnico che l'ha testato davanti a me e mi ha detto che l'alimentatore funziona senza problemi, facendo crescere in me ancora più dubbi a questo punto... anche perchè ricordo che con il solo collegare alla presa della corrente l'alimentatore (collegato al pc) si accendeva un leggero neon blu, senza passare attraverso la scheda madre: e questo neon blu non si accende nemmeno ora. Non penso che siano i cavetti ad essere deteriorati perchè sono di febbraio di quest'anno...
Attendo qualche idea.
Grazie anticipatamente.
Ciao.
Voi cosa ne pensate?
P.s. ho provato a smontare l'alimentatore e non sentivo alcun odore di bruciato però...
P.p.s. il modello dell'alimentatore è Cooler Maser Silent Pro 500W
Aggiornamento situazione: oggi ho portato l'alimentatore da un tecnico che l'ha testato davanti a me e mi ha detto che l'alimentatore funziona senza problemi, facendo crescere in me ancora più dubbi a questo punto... anche perchè ricordo che con il solo collegare alla presa della corrente l'alimentatore (collegato al pc) si accendeva un leggero neon blu, senza passare attraverso la scheda madre: e questo neon blu non si accende nemmeno ora. Non penso che siano i cavetti ad essere deteriorati perchè sono di febbraio di quest'anno...
Attendo qualche idea.
Grazie anticipatamente.
Ciao.