PDA

View Full Version : Funzione Auto HDR

bigwillystyle
17-10-2010, 20:15
Come da titolo ho visto che sulle Sony c'è questa funzione ma su altre case?
E una funzione utile/inutile secondo voi esperti?

roccia1234
17-10-2010, 20:28
Come da titolo ho visto che sulle Sony c'è questa funzione ma su altre case?
E una funzione utile/inutile secondo voi esperti?

Mah, a me sembra piuttosto inutile. L'HDR lo fai anche in postproduzione partendo anche da un singolo raw in 10 minuti.
Poi non è una cosa che si fa di frequente.

skyrunner
18-10-2010, 09:56
La nuova pentax k-r ha una funzione simile ma non la conosco, ho solo letto il volantino.

Sicuramente in postproduzione l'HDR lo fai meglio ma avelo on-camera è un aiutino in più per velocizzare il tutto.

lo_straniero
18-10-2010, 10:05
l'hdr e come un piatto da cucinare e gli ingredienti oltre alla luce ...sono la Post produzione via computer :cool: ...per ora è l'unico metodo per avere il risultato migliore :)

bigwillystyle
18-10-2010, 18:31
l'hdr e come un piatto da cucinare e gli ingredienti oltre alla luce ...sono la Post produzione via computer :cool: ...per ora è l'unico metodo per avere il risultato migliore :)

Ciao grazie per il consiglio è un piacere risentirti dai tempi della TZ5 vorrei fare anche io il salto e grazie ai tuoi stupendi lavori che mi attira l'HDR.

lo_straniero
18-10-2010, 18:37
Ciao grazie per il consiglio è un piacere risentirti dai tempi della TZ5 vorrei fare anche io il salto e grazie ai tuoi stupendi lavori che mi attira l'HDR.

heheh bei tempi con la mia ex tz5 ..ora chissà in quali mani si trova :( :sofico:
grazie

bigwillystyle
18-10-2010, 18:56
heheh bei tempi con la mia ex tz5 ..ora chissà in quali mani si trova :( :sofico:
grazie

Cosa mi consigli per non svenarmi? Sul mercatino ho visto una sony alpha 350.

lo_straniero
18-10-2010, 19:38
Cosa mi consigli per non svenarmi? Sul mercatino ho visto una sony alpha 350.

metti da parte la storia dell'hdr ...quindi dici un tuo budget ed io sia gli altri ti diamo dei consigli...per gli hdr poi li fai una volta che scatti e li metti al pc ;)