ARARARARARARA
17-10-2010, 21:14
Io ho provato il live view della mia D700, la modalità cavalletto non è male, la modalità a mano libera invece non l'ho proprio capita, trovo che sia terribile da usare, premi e alza lo specchio per vedere a monitor, poi premi di nuovo a metà corsa e abbassa lo specchio mette a fuoco, poi torna su e vedi, poi se premi a fondo abbassa lo specchio, lo alza, un po' di volte, fa rumori strani e poi torni a vedere, risultato nessuna foto viene mai ferma e un buon 98% vengono mosse perchè non hai la più pallida idea di cosa diavolo stia facendo la macchina.
Ora premettendo che non userò mai il live se non su cavalletto per delle macro o su cavalletto con camera control pro, perchè è puramente inutile il live, ma mi chiedevo: qualcuno la usa la modalità a mano? se si perchè? e come ci riesce a capire qualcosa? Io ogni volta che provo ad usarlo poi abbandono la cosa e scatto a sentimento con risultati nettamente migliori.
Ora premettendo che non userò mai il live se non su cavalletto per delle macro o su cavalletto con camera control pro, perchè è puramente inutile il live, ma mi chiedevo: qualcuno la usa la modalità a mano? se si perchè? e come ci riesce a capire qualcosa? Io ogni volta che provo ad usarlo poi abbandono la cosa e scatto a sentimento con risultati nettamente migliori.