View Full Version : HD4870 non vedo!!!
Ho comprato una HD4870 usata, la monto sul pc con un alimentatore enermax da 500W circa con 22A sulle due linee da 12V. Accendo il pc e....sorpresona, il monitor non si accende e rimande in stand-by, il bios non parte e non fa neanche il bip classico o altri segnali sonori, della scheda si sente solo la ventola che cambia velocità. In piu lampeggiano i led della scheda dietro che si riferiscono alla mancata connessione dell'alimentazione supplementare e della temperatura troppo alta. Ho letto che quei led dovrebbero rimanere accesi fissi per segnalare l'effettivo problema...
Qualche idea sul problema?
kinotto88
19-10-2010, 08:14
sembrano domande banali ma:
hai collegato l'alimentazione supplementare 6pin?
gli estremi del cavo dvi/hdmi sono ben inseriti? controlla bene..
Cavi di alimentazione sempre collegati e giusto per essere sicuro ho provato entrambe le uscite dvi della scheda, non so più dove sbattere la testa
kinotto88
19-10-2010, 11:47
Cavi di alimentazione sempre collegati e giusto per essere sicuro ho provato entrambe le uscite dvi della scheda, non so più dove sbattere la testa
hai provato un'altra scheda video?
Si e il pc parte tranquillamente senza dare nessun problema. Per scrupolo ho anche provato la scheda su un altro pc, ma però questo secondo pc ha un ali da 500W e solo 16A sulla linea di 12V e quindi la prova non so quanto sia credibile e mi ha dato lo stesso problema.
kinotto88
19-10-2010, 19:40
Si e il pc parte tranquillamente senza dare nessun problema. Per scrupolo ho anche provato la scheda su un altro pc, ma però questo secondo pc ha un ali da 500W e solo 16A sulla linea di 12V e quindi la prova non so quanto sia credibile e mi ha dato lo stesso problema.
mm..
infatti non è molto attendibile..
dovreste fare la prova con un ali migliore..
Ad avercelo...proverò a scroccarne uno a qualche mio amico. Nel caso non fosse un problema di alimentatore, hai qualche idea su cosa possa essere? Tipo cambiare la pasta termica potrebbe aiutare?
kinotto88
20-10-2010, 14:28
Ad avercelo...proverò a scroccarne uno a qualche mio amico. Nel caso non fosse un problema di alimentatore, hai qualche idea su cosa possa essere? Tipo cambiare la pasta termica potrebbe aiutare?
inizierei a pensare che la scheda sia danneggiata
Sono riuscito a procurarmi un altro alimentatore che la regge, monto la scheda e di nuovo non arriva il segnale video, ho anche cambiato la pasta termica ma niente. L'unica cosa è che riconosce il cambio di hardware perchè come ho rimontato la scheda vecchia mi ha chiesto il cd di windows per ripristinare l'installazione causa cambiamento hardware.
kinotto88
08-11-2010, 14:46
Sono riuscito a procurarmi un altro alimentatore che la regge, monto la scheda e di nuovo non arriva il segnale video, ho anche cambiato la pasta termica ma niente. L'unica cosa è che riconosce il cambio di hardware perchè come ho rimontato la scheda vecchia mi ha chiesto il cd di windows per ripristinare l'installazione causa cambiamento hardware.
se è in garanzia mandala in RMA..
Non è in garanzia...anzi l'ho presa su ebay come non testata...vabbè mi sa che ho preso l'inculata :ciapet:
kinotto88
08-11-2010, 15:10
Non è in garanzia...anzi l'ho presa su ebay come non testata...vabbè mi sa che ho preso l'inculata :ciapet:
che sola, almeno digli qualcosa :rolleyes:
che sola, almeno digli qualcosa :rolleyes:
Come se cambiasse qualcosa...beh ora che è rotta, posso provare a ripararla con metodi alternativi e stravaganti...ho sentito di schede video messe in forno, ne ssai qualcosa?
kinotto88
08-11-2010, 18:13
Come se cambiasse qualcosa...beh ora che è rotta, posso provare a ripararla con metodi alternativi e stravaganti...ho sentito di schede video messe in forno, ne ssai qualcosa?
sì ti posto un link sperando ti possa tornare utile ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
sì ti posto un link sperando ti possa tornare utile ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
Oggi ho avuto un po di tempo per fare l'oven trick, non ha dato i risultati sperati ma almeno qualcosa ha fatto, ora infatti la bios si accorge di avere una scheda video e mi fa 1 beep lungo e 8 corti che per l'ami bios indica problemi alla scheda video per l'appunto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.