PDA

View Full Version : CONSIGLIO UPGRADE O SOSTITUZIONE PC?

paco1
17-10-2010, 19:35
Ciao ragazzi, ho un dubbio a cui non so dare risposta.
il mio pc ha queste caratteristiche: Cpu - Intel Core 2 Duo E8500, S.Madre - ASUS P5Q-PRO, SVideo- GFORCE 9600 GT 512, 4gb ram, hd- 750gb sata, Ali - enermax 550W, Schermo LG Flatron 22" FULLHD.
Alcuni amici (che si dicono competenti) mi hanno consigliato ognuno una cosa diversa.
Il primo mi ha detto di formattare che il mio pc è ottimo e basta e avanza il secondo di fare un upgarde e il terzo di cambiarlo...
A me serve un pc essenzialmente per fare editing video e giocare a giochi essenzialmente sportivi tipo pes 2011, fifa , nhl e nba 2k10. Il problema è questi giochi mi vanno a scatti, il gioco è fluido ma spesso ci sono dei rallentamenti come degli scatti che rendono il gioco fastidioso. Ho provato a cambiare varie impostazioni, ho abbassato la risoluzione ma niente da fare! Un mio amico mi ha dato f1 2010 da provare ma è ingiocabile va al rallentatore...
Cosa mi consigliate? basta aggiornare la scheda video, oppure è meglio cambiarlo?
Grazie

morfivi84
18-10-2010, 01:02
ciao cambia scheda video e occhi un po il processore e vedi che i giochi girano benissimo ancora per molto. Io per esempio ho il tuo stesso procesre e8500 a 4Ghz e 2 4850 in crossfire. Per te basterebbe solo cambiare scheda video con una nvidea 460 per esempio e vai alla grande.

Enriko81
18-10-2010, 09:27
Ciao ragazzi, ho un dubbio a cui non so dare risposta.
il mio pc ha queste caratteristiche: Cpu - Intel Core 2 Duo E8500, S.Madre - ASUS P5Q-PRO, SVideo- GFORCE 9600 GT 512, 4gb ram, hd- 750gb sata, Ali - enermax 550W, Schermo LG Flatron 22" FULLHD.
Alcuni amici (che si dicono competenti) mi hanno consigliato ognuno una cosa diversa.
Il primo mi ha detto di formattare che il mio pc è ottimo e basta e avanza il secondo di fare un upgarde e il terzo di cambiarlo...
A me serve un pc essenzialmente per fare editing video e giocare a giochi essenzialmente sportivi tipo pes 2011, fifa , nhl e nba 2k10. Il problema è questi giochi mi vanno a scatti, il gioco è fluido ma spesso ci sono dei rallentamenti come degli scatti che rendono il gioco fastidioso. Ho provato a cambiare varie impostazioni, ho abbassato la risoluzione ma niente da fare! Un mio amico mi ha dato f1 2010 da provare ma è ingiocabile va al rallentatore...
Cosa mi consigliate? basta aggiornare la scheda video, oppure è meglio cambiarlo?
Grazie

cambia vga, il resto va bene. se vuoi fai oc della cpu cosi per sfizio ma non è necessario ..

aspetta novembre che escono le ati serie 6 , guarda un po di benchmark e scegli in base al tuo portafogli...

intanto potresti provare a disinstallare i driver nvidia vecchi e installare i nuovi settando dal pannello di controllo Nvidia il 3d in modalità prestazioni massime.

paco1
18-10-2010, 12:50
I driver ho provato ad aggiornarli ma senza risultati. Ho provato anche a cambiare le impostazioni video del 3d inutilmente. E' meglio stare su Geforce o andare sulle ati?

paco1
19-10-2010, 11:11
intanto ho deciso di formattare e installare win 7, poi devo decidere che scheda video comprare. Con la mia scheda madre ASUS P5Q-PRO posso montare anche i nuovi modelli di nvidea e ati?