PDA

View Full Version : Assemblaggio nuovo pc questa è la mia configurazione, accetto consigli

jeanluc
17-10-2010, 17:38
Devo cambiare il mio attuale gioiellino assemblato con amore 5 anni fa, sono rimasto un po indietro e ho bisogno di qualche consiglio.
Vivo praticamente sul PC e mi piace usarlo per giocare (anche se è sempre più difficile farlo con RPG decenti), e per 100 altre cose (spesso contemporaneamente).
Ho da poco acquistato un LCD U2410 Dell 16:10 risoluzione 1920x1200 una vera gioia x gli occhi :sofico: , quindi ho bisogno di una scheda che mi faccia girare i giochi attuali a questa risoluzione e che mi duri per 2-3 anni, niente di troppo potente o costoso ma qualcosa che mi dia delle soddisfazioni.

La configurazione su cui mi sto orientando è questa:

CPU: Intel i5 760 o i7 860 :confused: (sono indeciso tra i5 e i7, e socket 1156 o 1366) Il dubbio più grosso è proprio questo!!!
Scheda Madre: sinceramente non saprei quale :confused: , mi basta evitare incompatibilità e che sia solida e con buona dissipazione, magari con le nuove USB3
Scheda Video: Nvidia gtx 460 1gb (mi piacerebbe una MSI cyclone)
HD: 2 da 1Tb in Raid 1 mirroring (mi sono bruciato in passato giga di materiale e voglio stare tranquillo)
RAM: Almeno 4GB, sono abbastanza ignorante sui vari parametri
Alimentatore: Cooler Master silent pro 700w
Case: Cooler Master Scout (x struttura e prezzo) ma non sono sicuro se l'areazione è sufficente :confused:
SO: Windows 7 64bit

Non sono interessato ad usare Crossfire o Sli, non l'ho mai fatto, quando arriverà il momento aggiornerò la scheda video. Non sono un patito dell'OC anche se non escludo di poterlo provare in futuro.
Dati tutti questi paramentri, potete chiarire i miei dubbi?

Grazie ;)

...AnS...
17-10-2010, 19:25
La tua congurazione mi sembra ben fatta, tuttavia è la sezione sbagliata, devi postare in "configurazioni complete pc" oppure aprire più thread nelle sezioni specifiche dei vari componenti. Saluti. ;)

tecno789
17-10-2010, 19:32
La tua congurazione mi sembra ben fatta, tuttavia è la sezione sbagliata, devi postare in "configurazioni complete pc" oppure aprire più thread nelle sezioni specifiche dei vari componenti. Saluti. ;)

a parte che questa discussione sarà presto chiusa dal nostro gianni, la configurazione mi sembra buona!! secondo me per il processore dovresti prendere l'i7 e poi per le ram 4 gb vanno bene, e la frequenza dev'essere ddr3 minimo 1066 mhz oppure le 1333! Saluti!!

jeanluc
17-10-2010, 20:19
Ho postato qui perchè la scelta della CPU è il dubbio più grosso che ho.

Scheda madre e CPU sono le fondamenta del PC per me, tutto il resto è aggiornabile, quando metto le mani lì cambio PC.

Razor-94-BMW-M3
19-10-2010, 20:32
allora, se vuoi andare sul sicuro per via del socket stai sul 1366, ma comunque anche con un 1156 ti fai un bel pc. l'unica cosa che cambierei è la psu, con un corsair da 750W perchè ho letto su internet che i cooler master hanno delle bizze sui voltaggi (non altissime). tra i5 e i7 prendi un i7 che almeno sei a posto per un po'. tutto dipende dal tuo budget... come scheda madre se vuoi un socket 1366 e non vuoi spendere molto consiglio una asus p6tse, oppure se vuoi fare un pc serio pensa alla asus rampage II extreme o alla III extreme, ma parliamo di cifre astronomiche, sono quelle della fascia "republic of gamers". per il resto va bene, è un bel pc. per le ram ancora corsair dominator ddr3 oppure le xms3. ciaooooo :D

TheMaggot1981
19-10-2010, 23:54
ciao io prenderei un i5 e spenderei di più sulla scheda video

a 1900x1200 prenderei una a partire dalla 470 in su o 5870 in su (a seconda della marca che preferisci). guardati in giro su internet per trovare quella che in questo momento ha il miglior rapporto qualità prezzo.

Se vuoi giocare sempre al massimo o quasi 2/3 anni è difficile ti duri una scheda video se sei appassionato