PDA

View Full Version : Vaio VGN-CS11s problema con porta usb e mouse non riconosciuti

Baronfederigo
17-10-2010, 16:44
Salve, sul vaio con windows vista ultimate sp2 ho un problema singolare: il pc ha 3 porte usb su quella di destra improvvisamente hanno smesso di fuonzionare i mouse sia ottici che laser mentre le altre periferiche come hd esterni, pennette ecc funzionano regolarmente. Connettendo il mouse non compare alcun avviso di installazione dispositivi, semplicemente è come non aver collegato nulla. Il problema cè solo sulla porta di destra mentre su quelle di sinistra funzionano correttamente, alcune volte connettendo i mouse a destra dopo aver connesso un altra periferica vengono riconosciuti ma dopo un riavvio puntualmente non funzionano più. Ho provato a disinstallare le voci sotto il controller usb da gestione dispositivi e riavviare ma non ho ottenuto risultati positivi.

Ho letto in giro di problemi simili e di un utente che ha risolto disabilitando il supporto "legacy usb" dal bios ma questa opzione nel molto semplicistico bios vaio non riesco a trovarla. Idee? Grazie