PDA

View Full Version : Notebook per giocare a fascia alta ma prezzo basso

serghii
17-10-2010, 16:25
Salve. Ho bisogno di un notebook per natale.
So che da quì a natale c'è tempo,ma voglio calcore tutto per ottenere ciò che voglio in ogni minimo dettaglo vedendo così con voi quello che è disponibile (o quello che esce) e se può essere un buon candidato.

Aggiungo questa cosa quì in alto così si nota: SE SI RIUSCISSE A TROVARE UN PC CON LA SCHEDA VIDEO CHE SI PUO CAMBIARE (A LIVELLO HARDWARE) SAREBBE IL MASSIMO (non è una cosa obbligatoria ne quello che pretendo ma se riuscisse a trovare una cosa simile sarebbe il massimo sennò amen)

Il mio budget non è alto,anzi per quello che dovrei fare con il mio computer è molto basso: posso spendere fino a un MASSIMO di 700-800 € e se proprio è una occasione imperdibile riesco a arrivare (ma a fatica e non credo) a 850-900. Quindi considerate prima il budget di 700-800 €, poi se vedo che è troppo basso,chiarirò di nuovo per comunicarvi un budget un pò più alto.

Le mie esigenze: GIOCARE. Sono un matto per i giochi e voglio sempre che il mio computer regga i giochi in concorrenza. Non uso programmi pesanti ne programmi di grafica,quindi la configurazione deve essere solo per giochi (e pultroppo non posso permettermi un gaming pc)

Cosa mi importa e cosa no: Ci sono fattori nel computer che mi sono neutri e altri (anche se possono sembrare insignificanti) che contano tutto.

COSE IMPORTANTI

GRAFICA: Come vi ho detto il mio computer mi serve per giocare. Quindi la scheda video dovrà essere quella che predomina su tutto.

HARD DISK: Installo miglia di giochi e scarico come un pazzo,quindi se l'hard disk ha capienza alta bene,altrimenti mi compro un HD esterno

WIRELESS: Tutte le connessioni che uso sono wireless.Quindi se si riesce a trovare una buona scheda WLAN sarebbe l'ottimale

LA VENTILAZIONE: Il mio computer è acceso circa 8 ore al giorno (oltre alle notti che scarico,che il pc può rimanere acceso 2 giorni di fila) nelle quali 6 gioco. Per il semplice motivo che di notte mio fratello dorme ed è sensibile ad ogni rumore, la ventola (e tutto il resto) deve essere meno rumorosa possibile.

DISPLAY: Per questo apro una piccola graffa: come vi ho già detto devo giocare e (da quanto ho sentito) più è alta la risoluzione più girano lenti, quindi
non importa una risoluzione alta. Daltronde lo schermo deve essere con la giusta luminosità (se ha problemi di luminosità chiariremo) e una buona gamma colori e non affaticare gli occhi visto che (come ho già detto) uso molto il pc

COSE MENO (PREVALENTEMENTE) IMPORTANTI (O NEUTRE)

BATTERIA:Mi sposto 2 volte a settimana in 2 residenze diverse (per questo mi serve il portatile sennò avrei il fisso),ma quando sto in casa il pc è sempre attaccato alla corrente,quindi che la batteria duri poco o che il pc consumi tanto no mi importa

AUDIO:Collego sempre il mio portatile a delle casse esterne quindi quelle integrate per me possono anche non esserci,ma la scheda deve essere decente e avere buona qualità audio

CARD READER: Non mi importa
BLUETHOOT: Non mi importa
WEBCAM: No mi importa

LETTORE CD: Non lo uso quasi mai quindi anche se ha bassa velocità non mi importa

TASTI: Non scrivo molto ne li uso molto (apparte w,s,a,d per giocare) Quindi i materiali o i tasti della tastiera scadenti non sono proprio la disperazione e se i tasti sono poco acessibili non mi importa

DESING: Bello o brutto non ha importanza quel che importa è quello che c'è sotto

PESO E COMPATTEZZA: Che sia pesante non mi importa e neanche che sia sottile e piccolo, anzi se è anche largo va più che bene

MATERIALI: Di sicuro mi deve durare quindi non si deve rompere e non mi devono cadere i pezzi in mano,ma se si graffia facilmente (basta che non sia lo schermo) posso accettarlo. Cosa che non posso accettare invece è che non resista agli urti perchè,come vi ho già detto mi sposto 2 volte a settimana
e lo sbatto un pò quà e là

ASSISTENZA: Non mi interessa in alcuna parte

CONFIGURAZIONE OTTIMALE

CPU: Prevalentemente un Intel i5 o i7 (Gli AMD non li conosco tanto e ho sempre avuto intel quindi se è un intel è meglio,ma se è un AMD e soddisfa tutto quanto sopra allora va bene)

GRAFICA: Una ATI che va come prestazioni dalla 5650 in sù (NON MENO)(Magari qualcosa di meglio che questa ormai è troppo "comune",se riuscite a trovare di meglio,allo stesso prezzo,siete dei maghi)(Per la nvidia stesso discorso dell'AMD).Per farvi un esempio mi piacerebbe giocare a giochi come: Red faction (che ho visto da un mio amico che ha un i3 e ati 5650 andava un pò a scatti), Medal Of Honor,Metro 2033,GTA 4 (Quindi capirete che non mi servono prestazioni basse).
Ripeto: SE SI RIUSCISSE A TROVARE UN PC CON LA SCHEDA VIDEO CHE SI PUO CAMBIARE (A LIVELLO HARDWARE) SAREBBE IL MASSIMO (non è una cosa obbligatoria ne quello che pretendo ma se riuscisse a trovare una cosa simile sarebbe il massimo sennò amen)

HD: Dai 500 GB in su (PREFERIBILMENTE NON MENO)

NOTE:
Tutto quanto detto è indicativo: il computer non deve avere per forza tutte le caratteristiche dette sopra e se non ne ha chiariremo.
Se alcune specifiche che ho messo sono contradittorie tra loro o se c'è qualcosa di sbagliato segnalatemelo.

Per la marca avevo pensato a un TOSHIBA ma ho visto che,rispetto a quello che monta,i prezzi sono troppo elevati, QUINDI SE è UN TOSHIBA MI FA PIACERE ALTRIMENTI NON FACCIO ALCUNA DIFFERNZA

Mi intendo abbastanza di computer quindi andate nei dettagli (se poi non capisco vi chiedo)

lypo
17-10-2010, 17:31
ACER - AS5740G-624G64Mn
Notebook con processore Intel Core i7-620M (2.66Ghz Turbo Boost fino a 3.33Ghz, 4Mb L3 cache, FSB 1066Mhz), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3 1066Mhz, Hard Disk 640Gb, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5650 1Gb DDr3, display 15.6" HD Acer CineCrystal TFT LCD 1366x768, DVD super multi DL, WiFi 802.11bgN, LAN Gigabit Ethernet, modem 56k, webcam, HDMI, 4x USB 2.0, multi card reader, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit

Verrebbe 999€ ma da Euronics è scontato del 20% e lo trovi a 799€

Acer ASPIRE 5745G-724G64MNKS
LX.PU302.146 - 15.6 LED CB / CORE I7 720QM / NVIDIA GT330M 1GB DDR3 / 2X2GB DDR3 / 1X640GB / DVD SM / 802.11BGN / 6 CELL 2.2 / 1.3MP HD CRYSTALEYE / W7

Processore più potente ma scheda video un po' peggiore della 5650

839€ dal sito compro Sicuro

Toshiba con i7 a meno di 800€ dubito che se ne trovino a meno di clamorose offerte. Se altrimenti ti accontenti di un i5 si può trovare qualcosa di meglio che gli Acer.

Per farti un'idea di una classifica delle schede video ti metto una foto che ho trovato in un altro post:
http://digilander.libero.it/baboo85/CurrentGPU.jpg

lagoduria
17-10-2010, 19:25
Hp dv6-3016sl:
i5-450M, 4 GB, 5650 1 GB, 500Gb 7200rpm
a 770 euro

Senno` visto che ti piace la toshiba

TOSHIBA Satellite L650-16W
i5-430M, 4 GB, 5650 1 GB, 500Gb 5400rpm, masterizzatore blue ray (che un giorno puo` sempre far comodo)
a 800 euro

Tra questi se non ti interessa il blue ray è meglio il primo: la differenza di velocità di hard disk si fa sentire.
Se invece vuoi rinunciare all'i5 per risparmiare un po' di soldi optando per un i3 (che tanto con i giochi e una 5650 la differenza in pratica non la noti) ci sarebbe anche il

Toshiba Satellite L650-10D
i3-330M, 4 GB, 5650 1 GB, 640Gb 5400rpm
a 650 euro

Come marche hp e toshiba sono in media decisamente più affidabili di acer: meno rotture di pc = più tempo per giocare :D

lypo
17-10-2010, 23:46
Come marche hp e toshiba sono in media decisamente più affidabili di acer: meno rotture di pc = più tempo per giocare :D

D'accordissimo, io ho soltanto fatto presente che con 800€ se si vuole un i7 c'è soltanto Acer come soluzione.
Poi magari, siccome è lunedì, potrebbero uscire nuovi volantini con offerte invitanti.

serghii
18-10-2010, 13:46
ACER - AS5740G-624G64Mn
Notebook con processore Intel Core i7-620M (2.66Ghz Turbo Boost fino a 3.33Ghz, 4Mb L3 cache, FSB 1066Mhz), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3 1066Mhz, Hard Disk 640Gb, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5650 1Gb DDr3, display 15.6" HD Acer CineCrystal TFT LCD 1366x768, DVD super multi DL, WiFi 802.11bgN, LAN Gigabit Ethernet, modem 56k, webcam, HDMI, 4x USB 2.0, multi card reader, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit

Verrebbe 999€ ma da Euronics è scontato del 20% e lo trovi a 799€

Acer ASPIRE 5745G-724G64MNKS
LX.PU302.146 - 15.6 LED CB / CORE I7 720QM / NVIDIA GT330M 1GB DDR3 / 2X2GB DDR3 / 1X640GB / DVD SM / 802.11BGN / 6 CELL 2.2 / 1.3MP HD CRYSTALEYE / W7

Processore più potente ma scheda video un po' peggiore della 5650

839€ dal sito compro Sicuro

Toshiba con i7 a meno di 800€ dubito che se ne trovino a meno di clamorose offerte. Se altrimenti ti accontenti di un i5 si può trovare qualcosa di meglio che gli Acer.

Per farti un'idea di una classifica delle schede video ti metto una foto che ho trovato in un altro post:
http://digilander.libero.it/baboo85/CurrentGPU.jpg

mmm...le tue 2 offerte proposte sono interessanti sopratutto la prima che sembra fare proprio a caso mio: hard disk capiente,buon processore e buona scheda video

la seconda invece non è adatta siccome il prezzo supera i 800 solo per un processore più potente e una scheda video inferiore che come già ribadito è quello che conta per me

bisogna vedere se l'acer con processore i7-620 è disponibile fino a natale e se rimane scontato o fino a natale scade l'offerta

Avrei anche 2 domande: 1-perchè questi computer della acer sono così potenti e costano così poco? dov'è la truffa?
2-non esisterebbe un portatile che magari sacrificando l'i7 abbia una scheda video più potente della 5650?

serghii
18-10-2010, 13:58
Hp dv6-3016sl:
i5-450M, 4 GB, 5650 1 GB, 500Gb 7200rpm
a 770 euro

Senno` visto che ti piace la toshiba

TOSHIBA Satellite L650-16W
i5-430M, 4 GB, 5650 1 GB, 500Gb 5400rpm, masterizzatore blue ray (che un giorno puo` sempre far comodo)
a 800 euro

Tra questi se non ti interessa il blue ray è meglio il primo: la differenza di velocità di hard disk si fa sentire.
Se invece vuoi rinunciare all'i5 per risparmiare un po' di soldi optando per un i3 (che tanto con i giochi e una 5650 la differenza in pratica non la noti) ci sarebbe anche il

Toshiba Satellite L650-10D
i3-330M, 4 GB, 5650 1 GB, 640Gb 5400rpm
a 650 euro

avevo già esaminato offerte simili..sopratutto il 650-16w ma alla fine ho capito che non mi serviva un computer per la marca ma per la potenza e quindi vedendo le caratteristiche inferiori al mercato ho deciso di non optare per il 650-16w siccome dispone di "solo" un i5-430 confronto ai altri 450 e 460

il 650-10d invece è troppo inferiore e sono disposto ad aggiungere 100 € in più per avere qualcosa di meglio per tutto l'anno a patto appunto di non superare i 800 €

l'hp invece sembra interessante perchè oltre ad essere una buona marca e avere un buon design ho visto l'hd da 500 gb a 7200rpm cosa gradita per il fatto che copio file ogni secondo.sulla grafica tutto standard,ma sul processore ho visto cose migliori per quei prezzi.

quindi per ora credo che prendo in considerazione solo l'hp

Luciferus_The_King
18-10-2010, 20:11
Scusate, mi è stato detto in un topic simile a questo aperto da me di postare nel thread madre sui notebook da gioco. do un buon consiglio se dico che è meglio li come han detto a me?

lypo
18-10-2010, 23:09
[QUOTE=serghii;33394529
Avrei anche 2 domande: 1-perchè questi computer della acer sono così potenti e costano così poco? dov'è la truffa?
2-non esisterebbe un portatile che magari sacrificando l'i7 abbia una scheda video più potente della 5650?[/QUOTE]

1) gli Acer costano mediante sempre meno delle altre marche. E purtroppo anche l'assistenza è peggiore rispetto ad altre marche (almeno così dicono)

2) probabilmente esiste ma non so se a meno di 800€

serghii
21-10-2010, 19:00
1) gli Acer costano mediante sempre meno delle altre marche. E purtroppo anche l'assistenza è peggiore rispetto ad altre marche (almeno così dicono)

2) probabilmente esiste ma non so se a meno di 800€

Quindi conosci qualche modello ?

lypo
21-10-2010, 21:21
Quindi conosci qualche modello ?

Ad esempio questo è una bomba, ha anche l'usb 3.0

Notebook ASUS N61JQ-JX005V
Core i7 720QM 4 Core 8 Threads 1,6Ghz / ram 4GB / HD 500GB / DVD±R/RW/DL / Ati HD5730 - 1GB vram / 16 / glan+wlan / 1x USB 3.0 + 2x USB 2.0 / 1x vga / 1x HDMI / W. 7 Home prem. (64bit) / gar. 2A / 2,9 Kg / aut. 4h [N61JQ-JX005V

Però lo trovi sui 1000€

Mentre con NVIDIA GTS 360 e l'ATI HD 5850 si sale ad almeno 1200€

dave4mame
22-10-2010, 09:50
se il computer ti serve per giocare e la scelta della scheda video ricade sulla 5650 (scelta azzeccata, dato il budget complessivo), io escluderei a priori il core i7.
avresti si una cpu potente, ma tanto rimarresti "castrato" della scheda video.
io punterei a un core i5 5xx (entro natale devrebbe uscire il 560 e probabilmente "schiaccerà" il prezzo dei vecchi modelli.

circa acer, io non la escluderei a priori.
tieni presente che si sono messi in testa di scalzare hp come primo produttore mondiale; i prezzi sono bassi perchè vogliono conquistare quote di mercato.
io ho un 5740 (di fascia più bassa); è palesemente un pc "economico", ma non è fatto per niente male.
però ti dico subito che la tastiera non è fatta per giocarci.
a parte la relativa fragilità (non è quella di un lenovo...), le 4 freccie sono davvero piccine.

serghii
25-10-2010, 20:54
Ad esempio questo è una bomba, ha anche l'usb 3.0

Notebook ASUS N61JQ-JX005V
Core i7 720QM 4 Core 8 Threads 1,6Ghz / ram 4GB / HD 500GB / DVD±R/RW/DL / Ati HD5730 - 1GB vram / 16 / glan+wlan / 1x USB 3.0 + 2x USB 2.0 / 1x vga / 1x HDMI / W. 7 Home prem. (64bit) / gar. 2A / 2,9 Kg / aut. 4h [N61JQ-JX005V

Però lo trovi sui 1000€

Mentre con NVIDIA GTS 360 e l'ATI HD 5850 si sale ad almeno 1200€

Si siamo decisamente fuori budged

plib
26-10-2010, 10:27
hp 3104.....il benchmark schede video mi sembra un po' vecchiotto.......la 5650 credo adesso sia piu' indietro

serghii
26-10-2010, 20:43
hp 3104.....il benchmark schede video mi sembra un po' vecchiotto.......la 5650 credo adesso sia piu' indietro

mmm...il 3104 mi sembra come tutti gli altri...ma c'è una caratteristica che mi sta
facendo cambiare idea: nel sito dell'hp sotto le caratteristiche tecniche ho trovato questa caratteristica:Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 (intercambiabile)...ok finchè si tratta della 5650 (sempre quella,ma ho visto che non posso pretendere di meglio) tutto bene,ma la scritta intercambiabile tra parentesi mi lascia sbalordito;di sicuro avrò capito male io,ma non è che si può cambiare la scheda video (intendo proprio l'hardware) perchè sennò per me sarebbe perfetto visto che comprerei in un secondo momento.
E un'altra cosa il prezzo del computer?

P.S concordo per il benchmark un pò vecchio e credo che ormai la 5650 si stia allontanando tra la scena delle schede grafiche potenti (o decenti)

serghii
26-10-2010, 20:54
Aggiungo un dettaglio: SE SI RIUSCISSE A TROVARE UN PC CON LA SCHEDA VIDEO CHE SI PUO CAMBIARE (A LIVELLO HARDWARE) SAREBBE IL MASSIMO (non è una cosa obbligatoria ne quello che pretendo ma se riuscisse a trovare una cosa simile sarebbe il massimo sennò amen)

lypo
26-10-2010, 21:20
Forse hanno "italianizzato" il termine switch per le schede grafiche.

Con il mio Hp posso scegliere se utilizzare la scheda ATI o la scheda video integrata.

artCinema
26-10-2010, 21:32
MSI produce notebook ottimizzati per il gaming e mi pare che con processore i5 si riesca a contenere il prezzo con caratteristiche complessive molto interessanti

serghii
27-10-2010, 16:17
Forse hanno "italianizzato" il termine switch per le schede grafiche.

Con il mio Hp posso scegliere se utilizzare la scheda ATI o la scheda video integrata.

che peccato..spero che si riesca a trovare qualcosa del genere

serghii
27-10-2010, 16:33
se il computer ti serve per giocare e la scelta della scheda video ricade sulla 5650 (scelta azzeccata, dato il budget complessivo), io escluderei a priori il core i7.
avresti si una cpu potente, ma tanto rimarresti "castrato" della scheda video.
io punterei a un core i5 5xx (entro natale devrebbe uscire il 560 e probabilmente "schiaccerà" il prezzo dei vecchi modelli.

circa acer, io non la escluderei a priori.
tieni presente che si sono messi in testa di scalzare hp come primo produttore mondiale; i prezzi sono bassi perchè vogliono conquistare quote di mercato.
io ho un 5740 (di fascia più bassa); è palesemente un pc "economico", ma non è fatto per niente male.
però ti dico subito che la tastiera non è fatta per giocarci.
a parte la relativa fragilità (non è quella di un lenovo...), le 4 freccie sono davvero piccine.

Concordo pienamente con il fatto del processore...un i7 con una 5650 sono come aragosta e patatine,...però dato che si riesce con 800€ ad avere un processore migliore tanto vale prenderlo...poi se però sacrificando il processore (e farlo diventare un i5) si riesce a trovare qualcosa di meglio della 5650 (che come ho già detto è un pò poco per le mie esigenze)allora sarebbe il massimo...ma peccato che appunto i pc vengono prodotti equilibratamente e quindi non credo che esista un pc con i5 e una 5850
Se comunque prendo l'Acer spero che anche da me le freccine non siano così piccole perchè sono quelle che uso di più nei giochi

serghii
27-10-2010, 17:27
MSI produce notebook ottimizzati per il gaming e mi pare che con processore i5 si riesca a contenere il prezzo con caratteristiche complessive molto interessanti

Molto (e ripeto molto) interessante la gamma gaming pc della msi
i prezzi sono senza paragone anche se superano i 1000€
Ho guardato il gx660 con configurazione minima e viene (su trova prezzi) 1150€ (troppi) se in qualche modo si riuscisse (magari si abbassa a natale) ad abbassare il prezzo ad almeno 900€ sputerò sangue per avere quei 100€ in più e ottenere questo computer

serghii
27-10-2010, 17:30

Molto (e ripeto molto) interessante la gamma gaming pc della msi
i prezzi sono senza paragone anche se superano i 1000€
Ho guardato il gx660 con configurazione minima (Anche se un i5-450M e 4GB di ram mi sembrano un po "pochi" per la 5870) e viene (su trova prezzi) 1150€ (troppi) se in qualche modo si riuscisse (magari si abbassa a natale) ad abbassare il prezzo ad almeno 900€ sputerò sangue per avere quei 100€ in più e ottenere questo computer

Interessante anche il GX740 (1100€) anche se mi affascina di più il GX660

serghii
31-10-2010, 15:06
Nessun Altro ha consigli?

bodomTerror
31-10-2010, 15:10
Nessun Altro ha consigli?

hai già dato un occhiata agli xps? http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop_studio/ct.aspx?refid=laptop_studio&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

serghii
05-11-2010, 00:37
hai già dato un occhiata agli xps? http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop_studio/ct.aspx?refid=laptop_studio&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

si l'ho data ma come per l'alienware 800 è il prezzo minimo che ti fornisce una banale 3670 e solo un core 2 t6600