PDA

View Full Version : Packard Bell Easynote MX problema USB e BIOS resettato


lorenzoASR
17-10-2010, 15:49
Salve,

sono nuovo del forum, vorrei sottoporvi un problema che ho avuto con un portatile Packard Bell della serie EasyNote MX ( quelli con Windows Media Center Edition 2005 ).

Un mio amico melo ha portato perchè dopo aver inserito una penna usb si è spento e non gli si è più acceso, ed effettivamente anche io ho provato ad accenderlo anche lasciandolo attaccato alla corrente e non dava segni di vita.

Oggi ho provato a togliere la batteria e lasciarlo solo con la corrente, e, non so se si tratta di una coincidenza, ma si è riacceso miracolosamente, resettando però allo stato di default del bios !

Penso che ciò potrebbe essere dovuto ad un guasto di una porta usb, ma non ho molta esperienza nel ramo e quindi vorrei un vostro parere, ora ho messo a fare la calibrazione della batteria tramite il bios, quando e se riuscirò a riaccedere a windows proverò le porte usb e vediamo se ridà ancora il problema, vi farò sapere!

Grazie in anticipo a chi si interesserà della cosa :sperem:


AGGIORNAMENTO: batteria ricalibrata, impostazioni del bios reimpostate, porte usb tutte funzionanti, il pc sembra funzionare correttamente! Resta il dubbio su cosa possa aver causato ciò! Resto in attesa speranzosa!