View Full Version : dubbietto su espansione ram
tecno789
17-10-2010, 15:30
Se si ha due moduli di ram con la stessa frequenza, ma con latenze differenti, possono essere installate comunque oppure danno luogo ad errori??? Le ram in questione hanno 1 di differenza in latenza...
tecno789
18-10-2010, 14:57
up
tecno789
20-10-2010, 08:57
up
tecno789
22-10-2010, 11:29
up
si, come pure è possibile montarne con frequenze diverse, certo non è il massimo ma in caso di necessità...:D
tecno789
22-10-2010, 13:15
si, come pure è possibile montarne con frequenze diverse, certo non è il massimo ma in caso di necessità...:D
no praticamente le mie hanno la stessa frequenza, ma purtroppo di marca diversa( kingmax e kingston) e varia di pochissimo la latenza....
no praticamente le mie hanno la stessa frequenza, ma purtroppo di marca diversa( kingmax e kingston) e varia di pochissimo la latenza....
monta pure, a parte incompatibilità tra le due o con la mobo l'unico lato negativo è che la ram più performante si dovrà adattare a quella che lo è meno
tecno789
22-10-2010, 13:25
monta pure, a parte incompatibilità tra le due o con la mobo l'unico lato negativo è che la ram più performante si dovrà adattare a quella che lo è meno
ah peccato...quindi in pratica mi stai dicendo che la kingmax avendo una latenza inferiore, mettendo l'altra, lavorerebbe alla latenza di quest'ultima??
guarda, suppongo di si, magari cercando trovi qualche info più tecnica...:D
resta il fatto che comunque si tratterebbe di differenze poco rilevanti, poi può essere che la ram con latenza più alta possa funzionare con latenza minore (settando i parametri), ma alla fine, a meno che tu non abbia velleità di oc (in quel caso tirando il collo al sistema potresti avere instabilità), quel che conta è che possano lavorare assieme senza dare problemi
tecno789
22-10-2010, 16:27
Allora ho montato l'altro modulo, ma il sistema me le fa lavorare entrambe a 667 mhz, e non capisco perchè... non si hanno problemi di instabilità, ma la frequenza viene abbassata, anche se non ne capisco il motivo, visto che entrambe sono da 800 mhz!!!
o una delle due è una mezza botta (provale singolarmente e vedi a quanto vanno), oppure non lavorano bene in coppia :D
tecno789
22-10-2010, 18:14
oppure non lavorano bene in coppia :D
infatti.....che sfortuna...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.