PDA

View Full Version : Aiuto problema con asus n50vn

hdcreator
17-10-2010, 15:26
ciao a tutti , come da titolo ho un problema con il mio asus n50vn...
praticamente quando attacco l'alimentazione al portatile, mi esce fuori "collegata ma non in carica"... e la spia che c'è nel case non si accende...
se stacco l'alimentazione mi spunta "livello critico 0%"...
la cosa che non capisco è che se stacco l'alimentazione, il computer dovrebbe spegnersi... invece così non è... il computer continua a funzionare anche senza l'alimentazione esterna!!! :confused:
a volte invece (l'ha fatto solo una volta) , come per magia riparte a caricarsi e la spia che c'è nel case si illumina... :confused:
tutto è cominciato circa 3 giorni fà, quando ho fatto gli aggiornamenti richiesti da windows update...
navigando su internet ho trovato una discussione simile dove la soluzione era quella di aggiornare il bios (e pare che funzionava).. quindi ho deciso di aggiornare il bios, ma niente con me non ha funzionato... :muro:
cmq avete qualche consiglio da darmi??? secondo voi è un problema software o hardware?? :help:
sono fiducioso in una vostra risp e vi ringrazio anticipatamente...
Angelo.

wolk
17-10-2010, 18:08
A spanne direi che la batteria funziona (ovviamente), ma il sistema non si accorge quando è in carica, azzarderei per uno dei due motivi:

- un problema nel riconoscimento del livello della batteria (causa problemi del software asus, se è quello che ti da i messaggi sul livello di carica. Oppure causa windows se è un avviso di quelli di windows, è qui starebbe in piedi la teoria dell'update).

- la batteria non informa l'OS che si sta caricando, e quindi un problema hardware della batteria.

IMHO se hai un CD proverei la versione live di ubuntu, se in live non da nessun problema si esclude immediatamente il problema HW.

A quel punto sarebbe da trovare l'update incriminato e disinstallarlo, oppure aspettare un nuovo update che corregga quello.