PDA

View Full Version : Nuovo computer o aspetto?

SACERDAVE
17-10-2010, 15:42
Salve a tutti,

stavo pensando ad una nuova configurazione. (quella che ho attualmente è in firma + un HD da 300GB della samsung)
Il computer lo utilizzo principalmente per il gaming (fifa 11, COD6, Mafia II, vari MMORPG, NFS) ma anche con programmi di render video (Pinnacle, Adobe Premium, After Effects), editing (Photoshop), modellazione 3D (Cinema4D, Maya) e AutoCAD; più il solito internet, musica ecc...

Per Natale pensavo ad una nuova configurazione, ma avrei delle domande:

- Conviene prenderla ora oppure aspettare la diffusione di nuovi standard come USB 3.0 e SATA3?
- Conviene aspettare la diminuzione di prezzi degli SSD?
- Conviene aspettare l'uscita di nuovi componenti (nuovi processori, VGA serie HD6xxx)?

Grazie in anticipo dei consigli :D

Trudi_smashdream
17-10-2010, 16:34
Salve a tutti,

stavo pensando ad una nuova configurazione. (quella che ho attualmente è in firma + un HD da 300GB della samsung)
Il computer lo utilizzo principalmente per il gaming (fifa 11, COD6, Mafia II, vari MMORPG, NFS) ma anche con programmi di render video (Pinnacle, Adobe Premium, After Effects), editing (Photoshop), modellazione 3D (Cinema4D, Maya) e AutoCAD; più il solito internet, musica ecc...

Per Natale pensavo ad una nuova configurazione, ma avrei delle domande:

- Conviene prenderla ora oppure aspettare la diffusione di nuovi standard come USB 3.0 e SATA3?
- Conviene aspettare la diminuzione di prezzi degli SSD?
- Conviene aspettare l'uscita di nuovi componenti (nuovi processori, VGA serie HD6xxx)?

Grazie in anticipo dei consigli :D

Aspetterei l'uscita dei nuovi processori così i prezzi si abbassano e ti prendi un i7 960 + Gtx460 sonic platinum

SACERDAVE
17-10-2010, 16:43
Grazie mille, è proprio come pensavo io :D

Tu cosa reputi meglio: un AMD II x6 o l'i7 960?
Quale sarebbe la controparte ATI della VGA da te proposta?

Da quel che so, per i vari tipi di rendering servirebbero più core, e, sempre da quello che so, l'x6 ha 6 core... E' vero?

Sono rimasto molto soddisfatto dalle prestazioni della mia 4850: anche le successive ATI sono così o sono peggiorate?

Inoltre, mi sapresti dire qualcosa riguardo alla data di uscita dei nuovi componenti?

A riguardo degli altri standard (USB 3.0, SATA3) e degli SSD, cosa mi puoi dire?

Trudi_smashdream
17-10-2010, 17:05
Grazie mille, è proprio come pensavo io :D

Tu cosa reputi meglio: un AMD II x6 o l'i7 960?
Quale sarebbe la controparte ATI della VGA da te proposta?

Da quel che so, per i vari tipi di rendering servirebbero più core, e, sempre da quello che so, l'x6 ha 6 core... E' vero?

Sono rimasto molto soddisfatto dalle prestazioni della mia 4850: anche le successive ATI sono così o sono peggiorate?

Inoltre, mi sapresti dire qualcosa riguardo alla data di uscita dei nuovi componenti?

A riguardo degli altri standard (USB 3.0, SATA3) e degli SSD, cosa mi puoi dire?

Dipende dagli usi...io credo che per le svariate cose che devi far tu un amd 1090T vada benissimo...

Anch'io ho la 4850 e sono soddisfatto...a breve però penso che la cambierò...al momento le nvidia sono le migliori però stanno per uscire le ati 6xxx quindi non si sa ancora bene...in teoria le ati 6xxx escono settimana prossima

SSD sicuramente meglio di un qualsiasi hdd normale...(anche se il samsung spipoint f3 batte gli ssd nell'accesso sequenziale...(almeno credo si chiami così)...USB 3.0 sata 3.0 sono ovviamente più veloci della versioni 2.0

SACERDAVE
17-10-2010, 17:15
Davvero settimana prossima?! :eekk:
I prezzi come saranno? E le prestazioni rispetto alle attuali 5870?

Entro Natale sarà possibile acquistare SSD (anche da "solo" 64GB, giusto per installare il SO e qualche applicazione) a basso prezzo?

E' già possibile acquistare HDD con lo standard SATA3?

E' possibile connettere una periferica 2.0 ad una porta USB 3.0 (ovviamente mantenendo le velocità 2.0)?
Altrimenti, quando ci sarà una vera diffusione dello standard 3.0?

Gatzu
17-10-2010, 17:28
Davvero settimana prossima?! :eekk:
I prezzi come saranno? E le prestazioni rispetto alle attuali 5870?

Entro Natale sarà possibile acquistare SSD (anche da "solo" 64GB, giusto per installare il SO e qualche applicazione) a basso prezzo?

E' già possibile acquistare HDD con lo standard SATA3?

E' possibile connettere una periferica 2.0 ad una porta USB 3.0 (ovviamente mantenendo le velocità 2.0)?
Altrimenti, quando ci sarà una vera diffusione dello standard 3.0?

1 - Si dovrebbe essere settimana prossima ma non si sa nulla delle prestazioni.
2 - Anche oggi :SSD 60GB OCZ 2,5" SATA Vertex 2 Extended retail €103 (Bpm Power)
3 - Si : WESTERN DIGITAL WD1002FAEX €69 (E-key)
4 - Si.

SALUT.

SACERDAVE
17-10-2010, 17:37
1- D'oh! ATI non ha rilasciato nulla al riguardo? Quali modelli saranno disponibili?
2- Non conosco la marca: è buona? Dici che a Natale potrebbe abbassarsi ad 80€ ca.?
3- E' preferibile un HDD come questo o un sistema RAID 2.0? E un RAID 3.0 è possibile? A prestazioni, quale sarebbe il migliore?
4- C'è bisogno di un adattatore?

Mi scuso per le eccessive domande :D (fine topic le conto xD)

EDIT: 3- Non sembra che consumi un po' troppo? E, di solito, gli HD non resistono fino ad 85°?

Trudi_smashdream
17-10-2010, 19:01
1- D'oh! ATI non ha rilasciato nulla al riguardo? Quali modelli saranno disponibili?
2- Non conosco la marca: è buona? Dici che a Natale potrebbe abbassarsi ad 80€ ca.?
3- E' preferibile un HDD come questo o un sistema RAID 2.0? E un RAID 3.0 è possibile? A prestazioni, quale sarebbe il migliore?
4- C'è bisogno di un adattatore?

Mi scuso per le eccessive domande :D (fine topic le conto xD)

EDIT: 3- Non sembra che consumi un po' troppo? E, di solito, gli HD non resistono fino ad 85°?

1-la prima ad uscire penso sarà la 6870

2-a natale? 180€se sei fortunato :D

3-non sono molto informato però penso che in ogni caso 3.0 sia meglio di 2.0

4-no. Metti normalmente ma anzychè andare a 5(?)mb/s andrà a 2(?)mb/s

SACERDAVE
17-10-2010, 19:36
1- lol Davvero? Si bypassano tutti i modelli prima? lol
2- OMFG <-- Credo possa dire tutto :D
3- Ok, grazie; magari aspetto qualcun altro ^^
4- Perfetto, grazie mille ^^

A posto, direi che rimane sola da capire il punto 3, poi io sarei apposto :D

Trudi_smashdream
17-10-2010, 22:30
3- Ok, grazie; magari aspetto qualcun altro ^^

Nei propri test, le due partner sono riuscite a registrare una velocità di trasferimento dati di 5,5 Gbps, contro i 2,5 Gbps di un Barracuda 7200.12 con interfaccia SATA 2.0. Il salto di performance è significativo, ma niente illusioni: in scenari d'utilizzo reali, la differenza di performance tra una versione e l'altra di SATA potrebbe essere impercettibile.

Non so però come si comporti in raid ecc...

Fonte: QUI (http://punto-informatico.it/2571742/PI/News/sata-30-sfoggia-muscoli.aspx)