PDA

View Full Version : Alimentazione HD esterni

gazzellone
17-10-2010, 14:24
Salve, espongo subito il mio problema. Collegando qualsiasi HD esterno al mio fisso (le chiavette funzionano) questo sembra in procinto di avviarsi quando emette un suono (tic) e si "riavvia" (come se scollegassi e riattaccassi il cavo). Non c'è quindi il tempo che venga riconosciuto dal pc.
Ho provato con due HD esterni, entrambi funzionano se collegati al portatile e non se collegati al fisso. Presumo il problema sia delle porte della scheda madre che non riescono a dare sufficiente corrente agli HDD. Usare quei cavi USB con due uscite da collegare alla scheda madre può risolvere il problema?
Illuminatemi! :sofico:
Saluti :fagiano:

M@gic
17-10-2010, 15:37
colleghi i dischi alle usb sul case?
in quel caso è probabile che sia un problema di alimentazione
col doppio usb dovresti risolvere ma collegando i cavi su due hub diversi :D

gazzellone
17-10-2010, 15:48
colleghi i dischi alle usb sul case?
in quel caso è probabile che sia un problema di alimentazione
col doppio usb dovresti risolvere ma collegando i cavi su due hub diversi :D
Non solo a quelle del case, ma anche a quelle della scheda madre e quelle della scheda PCI USB :(

M@gic
17-10-2010, 15:53
allora sarà il disco che ciuccia troppo, alle volte ho risolto il problema cambiando il box del disco con uno diverso
comunque se colleghi il disco a due hub diversi avrai più ampere

gazzellone
17-10-2010, 16:08
allora sarà il disco che ciuccia troppo, alle volte ho risolto il problema cambiando il box del disco con uno diverso
comunque se colleghi il disco a due hub diversi avrai più ampere

No, non è il disco che cuccia troppo, sui miei 2 notebook funziona perfettamente :read:

M@gic
17-10-2010, 16:11
No, non è il disco che cuccia troppo, sui miei 2 notebook funziona perfettamente :read:

guarda che sono 500mA, se allo stesso hub è connesso anche solo un fetentissimo mouse potrebbero non bastare :D

shingo
17-10-2010, 18:24
Usare quei cavi USB con due uscite da collegare alla scheda madre può risolvere il problema?

Si ;)

gazzellone
18-10-2010, 13:13
Si ;)

Provato ma non funziona :doh: Non sò più cosa fare :asd:

M@gic
18-10-2010, 13:36
se pigli "la corrente" dallo stesso hub non partirà comunque se il problema è quello...:D