View Full Version : Processore AMD Turion lento
Stavo cercando di installare un gioco, ma mi è venuta fuori una schermata con scritto che il goco richiede una velocità del processore di 1500 MHz, che il mio processore, un AMD Turion(tm) X2 Dual-Core Mobile RM-72, ha una velocità massima di 2100MHz, ma che al momento la velocità attuale è di 1100 MHz. In effetti ho installato il gioco ed andava abbastanza a scatti.
Come posso aumentare la velocità del processore senza dover montare nuove cose nel computer?
Grazie in anticipo per le risposte!
carlainz
18-10-2010, 13:03
se usi linux basta che clicchi su cpu frequency scaling monitor e imposti la velocita che vuoi ..
predator87
18-10-2010, 14:04
se hai seven o vista imposta dove c'è l'icona della batteria Prestazioni Elevate e la frequenza sarà impostata al massimo.
tecno789
18-10-2010, 15:01
se hai seven o vista imposta dove c'è l'icona della batteria Prestazioni Elevate e la frequenza sarà impostata al massimo.
esatto!! lo trovi da "pannello di controllo"-"opzioni di risparmio di energia"!!
Ciao
Avresti dovuto chiedere nella sezione dei portatili, o forse in quella del supporto tecnico.
Comunque il fatto che il gioco vada a scatti può dipendere da tanti altri fattori (in primis l'inadeguata potenza della scheda video per le impostazioni grafiche che hai scelto).
Sarebbe bene quindi, prima di tutto, verificare a che frequenza lavora il processore durante le fasi di gioco. Se sale regolarmente a 2,1ghz, allora il problema è altrove.
tecno789
18-10-2010, 15:05
beh infatti, anche quando le impostazioni sono su "bilanciate", quando si utilizza un programma, la frequenza del processore dovrebbe andare fisso al massimo! Quindi verifica e facci sapere....
predator87
18-10-2010, 15:09
beh infatti, anche quando le impostazioni sono su "bilanciate", quando si utilizza un programma, la frequenza del processore dovrebbe andare fisso al massimo! Quindi verifica e facci sapere....
questo è vero, però se adesso fosse impostato su risparmio energetico, potrebbe risolvere tutto ;)
Ora provo a cambiare le impostazione energetiche... Comunque ho Windows Vista... So che il problema è nella velocità del processore perché è stato il gioco stesso a dirmelo durante l'installazione :-P
predator87
18-10-2010, 20:45
cambia le impostazioni e facci sapere. scarica cpuz per vericare il clock reale della tua cpu
Ora provo a cambiare le impostazione energetiche... Comunque ho Windows Vista... So che il problema è nella velocità del processore perché è stato il gioco stesso a dirmelo durante l'installazione :-P
Questo conta poco: con il risparmio energetico attivo, la velocità del processore durante l'installazione potrebbe essere differente da quella in gioco dove viene messo sotto sforzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.