PDA

View Full Version : Problema HD e assistenza HP

Unrealizer
17-10-2010, 13:29
Salve a tutti, sfortunatamente è la prima volta che posto in questa sezione :D

Dico sfortunatamente perché il motivo è che un collega mi ha fatto cadere il portatile, il PC3 della firma, da circa un metro di altezza... e dopo quest'evento, l'hd ha subito un veloce declino.

Immediatamente abbiamo fatto un controllo con hd tune... secondo il test breve c'erano 3 blocchi andati, secondo quello lento i blocchi danneggiati erano il 10.3%.

Immediatamente ho recuperato i dati più importanti, ma durante questo recupero (con il disco inserito in un box da 3.5" ventilato) l'hd ha semplicemente smesso di funzionare, non gira nemmeno più.

Dato che il portatile ha solo 3 mesi mi conviene spedirlo all'assistenza HP o farmi rimborsare il costo dell'hd? Mediamente alla HP quanto tempo perdono? E riparerebbero un danno del genere in garanzia o dovrei (dovrebbe :D) sborsare qualcosa?

La mia preoccupazione è il perdere la partizione di recovery, alla HP me la ripristinerebbero sul nuovo HD...

In ogni caso domani mattina chiamo direttamente la HP :D

Unrealizer
17-10-2010, 15:44
portatile caduto per terra?

credo proprio che se non hai una garanzia aggiuntiva che copre i danni accidentali di questo genere, l'intera riparazione sarà a tuo carico.

il collega pirla non rientra nella garanzia sui guasti...
:D

che belle notizie :D

beh, domani chiamo comunque, magari omettendo quel particolare... :D

nel caso dovessi pagare tutto, non credo che mi facciano pagare un botto di soldi per un hd... a questo punto mi prendo un WD da 320 a 43€ che faccio prima :sofico: e niente recovery...

se scarico una iso di win7 a 32 bit, posso usarla col seriale che ho già? se non sbaglio dovrebbe installarmi lo Starter

Unrealizer
18-10-2010, 08:12
giorno 21 passa il corriere a ritirarlo, al telefono hanno detto che ci impiegheranno una settimana lavorativa... speriamo :D

l'operatore al telefono era contento che avessi già fatto io la diagnosi e i relativi test :stordita:

flok2000
18-10-2010, 13:13
giorno 21 passa il corriere a ritirarlo, al telefono hanno detto che ci impiegheranno una settimana lavorativa... speriamo :D

l'operatore al telefono era contento che avessi già fatto io la diagnosi e i relativi test :stordita:

a me hanno impiegato 3 giorni lavorativi, preso il lunedì mattina riconsegnato il giovedì successivo :eek:

Unrealizer
18-10-2010, 13:40
a me hanno impiegato 3 giorni lavorativi, preso il lunedì mattina riconsegnato il giovedì successivo :eek:

queste sono le cose belle da sentire :eek:

flok2000
18-10-2010, 22:58
queste sono le cose belle da sentire :eek:

infatti, per quanto sono rimasto soddisfatto dall'assistenza HP ho fatto l'estensione della garanzia a 3 anni.....:sofico: