Unrealizer
17-10-2010, 13:29
Salve a tutti, sfortunatamente è la prima volta che posto in questa sezione :D
Dico sfortunatamente perché il motivo è che un collega mi ha fatto cadere il portatile, il PC3 della firma, da circa un metro di altezza... e dopo quest'evento, l'hd ha subito un veloce declino.
Immediatamente abbiamo fatto un controllo con hd tune... secondo il test breve c'erano 3 blocchi andati, secondo quello lento i blocchi danneggiati erano il 10.3%.
Immediatamente ho recuperato i dati più importanti, ma durante questo recupero (con il disco inserito in un box da 3.5" ventilato) l'hd ha semplicemente smesso di funzionare, non gira nemmeno più.
Dato che il portatile ha solo 3 mesi mi conviene spedirlo all'assistenza HP o farmi rimborsare il costo dell'hd? Mediamente alla HP quanto tempo perdono? E riparerebbero un danno del genere in garanzia o dovrei (dovrebbe :D) sborsare qualcosa?
La mia preoccupazione è il perdere la partizione di recovery, alla HP me la ripristinerebbero sul nuovo HD...
In ogni caso domani mattina chiamo direttamente la HP :D
Dico sfortunatamente perché il motivo è che un collega mi ha fatto cadere il portatile, il PC3 della firma, da circa un metro di altezza... e dopo quest'evento, l'hd ha subito un veloce declino.
Immediatamente abbiamo fatto un controllo con hd tune... secondo il test breve c'erano 3 blocchi andati, secondo quello lento i blocchi danneggiati erano il 10.3%.
Immediatamente ho recuperato i dati più importanti, ma durante questo recupero (con il disco inserito in un box da 3.5" ventilato) l'hd ha semplicemente smesso di funzionare, non gira nemmeno più.
Dato che il portatile ha solo 3 mesi mi conviene spedirlo all'assistenza HP o farmi rimborsare il costo dell'hd? Mediamente alla HP quanto tempo perdono? E riparerebbero un danno del genere in garanzia o dovrei (dovrebbe :D) sborsare qualcosa?
La mia preoccupazione è il perdere la partizione di recovery, alla HP me la ripristinerebbero sul nuovo HD...
In ogni caso domani mattina chiamo direttamente la HP :D