PDA

View Full Version : Accedo solo ad "alcuni" siti. Cosa può essere successo?


paperotta82
17-10-2010, 13:12
Salve,
ho windows vista 64 bit home edition, adsl alice telecom italia, e da tre giorni riscontro questo problema: riesco ad accedere solo ad alcuni siti (pochi).
Per esempio se entro in Google.com va tutto a meraviglia, anche se effettuo la ricerca...il computer è velocissimo come sempre. Poi se clicco sul 99% dei siti trovati non succede niente. La pagina resta in caricamento all'infinito. Cosa può essere successo? Ho un router roper flynet adsl 2/2.
Preciso che ho: ripristinato il computer allo stato di partenza e resettato il router alle impostazioni iniziali ma non è cambiato niente. Il problema è sempre li, sempre uguale. Non so più cosa fare, ho aperto un guasto con telecom già 3 volte..perché loro fanno la procedura, verificano che la linea c'è, magari navigano in quei siti in cui io riesco ad andare...e stop, chiudono la procedura e buonanotte.
Avevo già impostato DA SEMPRE i DNS di opendns...quindi non è neanche un problema di dns alice. Ora ho impostato quelli di Google (8.8.8.8. e 8.8.4.4.) ma non cambia niente.
Non so proprio cosa fare.
Potrebbe essere il router che è "andato" e anche resettandolo non mi risolve il problema? NOn ho al momento la possibilità di effettuare test con altro computer o con altro router...

help!

Harry_Callahan
17-10-2010, 13:20
hai messo PPPoE LLC oppure PPPoA VC-MUX?

paperotta82
17-10-2010, 16:11
scusami, ho messo PPPoA VC-MUX, ma non è questo il punto: quelle operazioni di ripristino le ho fatte DOPO che già non funzionava più. quindi non è che io ho toccato qualcosa e poi non ha funzionato. le cose erano impostate da almeno 3 anni allo stesso modo e avevano sempre funzionato perfettamente.

Harry_Callahan
17-10-2010, 17:09
ho messo PPPoA VC-MUX

metti PPPoE LLC

se persiste ha ragione Telecom, non dipende da loro

strassada
17-10-2010, 22:51
telecom sta migrando da Atm a Gbe, per cui si deve cambiare pppoa vcmux in pppoe llc.

adsl2+, pppoe, llc, mtu 1492

prova questo, non ti costa niente.

valuta anche la prova con un altro modem/router nel caso notassi nuovamente problemi.

riporta anche portante snr e attenuazione che il modem aggancia.