PDA

View Full Version : Problema con il gadget meteo di Windows 7

Popy_85
17-10-2010, 12:24
Ciao a tutti!

Sono nuovo qui, appena registrato. Ho trovato questo forum perchè cercavo su Google un modo per risolvere il mio problema con il gadget del meteo per Windows 7.

In pratica, da un mese circa a questa parte, il meteo di Milano è rimasto bloccato con le previsioni ad un venerdì. Ho provato a digitare altre città (italiane e non) e funziona mentre solo quello di Milano è bloccato. Qualcuno sarebbe in grado di dirmi di che cosa si tratta e cosa posso fare?

Il gadget del meteo che utilizzo è quello che era già installato nel PC (con sistema operativo Windows 7, appunto) e non scaricato da qualche sito sul meteo.

Aspetto con impazienza una vostra risposta (positiva)! :)

Andrea

Eress
17-10-2010, 16:35
Anche a me una volta si era bloccato, cercando nel gadget però c'era un'altra previsione per la stessa città e ho messo quella, poi dopo qualche giorno si è sbloccata l'altra e l'ho rimessa. Penso che devi solo aspettare qualche ora o qualche giorno, dovrebbe sbloccarsi da solo

Popy_85
17-10-2010, 19:11
Anche a me una volta si era bloccato, cercando nel gadget però c'era un'altra previsione per la stessa città e ho messo quella, poi dopo qualche giorno si è sbloccata l'altra e l'ho rimessa. Penso che devi solo aspettare qualche ora o qualche giorno, dovrebbe sbloccarsi da solo

Grazie per la risposta :)

Purtroppo però è già praticamente un mese che ho questo problema; io ogni tanto provo a controllare se magari sia andato a posto da solo, ma niente :(

Eress
17-10-2010, 19:23
Allora potrebbe essere che sia disattivato definitivamente, comunque per Milano dovrebbero esserci altre voci di previsione, quando immetti Milano nella barra di ricerca e dai ok ne appare solo una?

Popy_85
17-10-2010, 20:59
Allora potrebbe essere che sia disattivato definitivamente, comunque per Milano dovrebbero esserci altre voci di previsione, quando immetti Milano nella barra di ricerca e dai ok ne appare solo una?

Quando digito "Milano" sì, mi escono altre opzioni:

<> Milano, Lombardia
<> Milano, Texas, Stati Uniti d'America
<> Milano [El Milano], Salamanca, Castiglia-Leòn, Spagna
<> Milano, Sumatra Settentrionale, Indonesia
<> Milano, Perugia, Umbria, Italia

Le altre funzionano, l'unica che non va è la prima (che poi è quella che serve a me).

Chissà cos'è successo, uff! :mad: Mi fa una rabbia...! :cry:

Eress
18-10-2010, 06:34
E' strano che ci sia una sola stazione meteo per Milano :rolleyes:
A questo punto dovresti cercare un altro gadget meteo, prova accuweather

Popy_85
18-10-2010, 18:28
E' strano che ci sia una sola stazione meteo per Milano :rolleyes:
A questo punto dovresti cercare un altro gadget meteo, prova accuweather

Il sito l'ho trovato ma come si fa ad inserire il gadget sul destkop del PC? Help, please!

Eress
18-10-2010, 18:52
Prova da qui

http://www.adobe.com/cfusion/marketplace/index.cfm?event=marketplace.offering&offeringid=10960&marketplaceid=1

Popy_85
18-10-2010, 19:43
Prova da qui

http://www.adobe.com/cfusion/marketplace/index.cfm?event=marketplace.offering&offeringid=10960&marketplaceid=1

Grazie mille! :vicini: Ne avrei preferito uno in italiano, ma la grafica mi piace. E poi mi accontento anche così, dai :D

E poi spero che in futuro il vecchio gadget torni a funzionare! ;)

Eress
18-10-2010, 21:14
A parte la grafica, spero che si riattivi quello della sidebar, è sempre meglio utilizzare applicazioni di sistema ;) ma nel frattempo mi sembra una buona pezza