PDA

View Full Version : Storage 1TB - 7200.12 vs WD10EARS vs HD103SJ

Pomp92
17-10-2010, 11:52
Ciao a tutti!

Sono in procinto di acquistare due nuovi HDD da 1TB in modo da confurare così il mio sotrage:

- Samsung Spinpoint F3 500GB: OS Win 7 64bit
- Maxtor DiamondMax 23 500GB: Documenti temp, come downloads o cose ancora da sistemare
- 2x1TB RAID1: Archivio documenti definitivo, musica, foto, setup vari etc etc.

I primi due dischi li ho già, devo acquistare quelli da 1TB.. Ovviamente, visto che deve essere uno storage sicuro, mi interessa l'affidabilità, ma anche la velocità visto che dovranno "gestire" grandi quantitativi di dati. Penso che una volta copiati tutti i documenti vari che ho su HDD esterni saranno pieni al 60%.

46€ Seagate 7200.12 (7200, 32MB)
47€ Western Digital Caviar Green WD10EARS (7200, 64MB) (Minor consumo? ma le prestazioni?)
47€ Samsung Spinpoint HD103SJ (7200, 32MB)

Come dite che sono i prezzi?
Ora, ho qualche dubbio, e brutte esperienze con i samsung, che dopo pochi mesi morivano di colpo.
Con seagate mi sono sempre trovato bene, nei pc precedenti, e con WD non ho mai avuto a che fare in modo importante.

Quale modello mi consigliate dunque per un RAID1 con finalità di storage?

Ciao e grazie in anticipooo! :)

Pomp92
17-10-2010, 13:24
Alla fine avevo troppa fretta di ordinarli, ho preso due seagate, sperando che non deludano.
Consumeranno un po di più dei WD ma non mi interessa, mi sono sempre trovato bene con questa marca. Vedremo quando arrivano.

Pomp92
21-10-2010, 14:53
ambiata idea, su consiglio di un utilizzatore di WD.. ho scelto il caviar green. Sto aspettando che mi arrivi, probabilmente la settimana prossima. :D

lucky85
21-10-2010, 16:24
ambiata idea, su consiglio di un utilizzatore di WD.. ho scelto il caviar green. Sto aspettando che mi arrivi, probabilmente la settimana prossima. :D

va benissimo il green,cmq anche il samsung sarebbe andato benissimo

Pomp92
21-10-2010, 19:17
va benissimo il green,cmq anche il samsung sarebbe andato benissimo

Con samsung ho avuto alcuni problemi in passato. dischi con un mese di vita che morivano di colpo. Da un giorno all'altro non si avviavano più. Per carità, sostituiti subito in garanzia, ma con una buona perdita di tempo e sbattimento per i dati. Per il disco di sistema ho deciso di rischiare, ma per i dati meglio di no.. :)

lucky85
22-10-2010, 11:21
Con samsung ho avuto alcuni problemi in passato. dischi con un mese di vita che morivano di colpo. Da un giorno all'altro non si avviavano più. Per carità, sostituiti subito in garanzia, ma con una buona perdita di tempo e sbattimento per i dati. Per il disco di sistema ho deciso di rischiare, ma per i dati meglio di no.. :)

certo,io pero parlo della nuova serie f3 e f4 che è risultata buona.per il resto sono d'accordo con te