View Full Version : hard disk multimediale per file MKV
aliceforpeace
17-10-2010, 11:51
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un player multimediale con hd integrato che mi consenta di leggere senza problemi file mkv sottotitolati. Ho un budget massimo di 200 euro e per ora ho trovato questi 2 modelli entrambi con hd da 1TB:
LaCinema Classic HD
Iomega® ScreenPlay™ Director
Quale dei due mi consigliate? Sulla carta leggono entrambi i file MKV ma ho letto anche di problemi di compatibilità: sapete se sono stati risolti con l'aggiornamento del firmware? A vostro avviso quale dei due offre il miglior supporto post vendita?
Vi sentite altrimenti di consigliarmi qualche altro prodotto?
Grazie anticipatamente per il vs supporto.
aliceforpeace
18-10-2010, 09:02
proprio nessuno si sente di consigliarmi un prodotto? anche al di fuori da 2 da me indicati?
grazie:rolleyes:
giacomo_uncino
18-10-2010, 19:09
questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107765
o questo se vuoi la Lan
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989
+ un hard disk esterno meglio se Western Digital
:O
aliceforpeace
18-10-2010, 19:26
grazie per i suggerimenti, li avevo visti entrambi ma non considerati per via del fatto che si appoggiano ad una memoria esterna: tecnicamente non sono penalizzati nella lettura dei file dalla connessione usb rispetto ad un hd interno?
giacomo_uncino
18-10-2010, 21:09
basta usare hard disk esterni non autoalimentati ma con alimentatore proprio, i classici mattoni da 3.5" e passa la paura :O
comunque io ho un WD TV HD prima serie, e lo uso con chivette usb, con un Western digital passport da 250 e con un vetusto hard disk esterno da 2.5" con su un 20 giga preso da un vecchio portatile, e non ho avuto problemi e tieni conto che sono alimentati dalla porta usb del WD
comunque ci sono i tread ufficiali che ti ho linkato e sono aperti praticamente da 2 anni e molto frequentati, tanto che sono sempre nelle prime due pagine della sezione
e se gli mkv con sottotitoli che intendi vedere sono anime fansub il WD è perfetto
ArtHur_KiNG
18-10-2010, 21:10
Ciao anche io sono interessato all'acquisto di un hdd multimediale/nas che legga mkv.
che altro ci consigliate :) ??
per favore
aliceforpeace
22-10-2010, 09:30
Ciao anche io sono interessato all'acquisto di un hdd multimediale/nas che legga mkv.
che altro ci consigliate :) ??
per favore
qualcuno che ci consiglia una soluzione con hd integrato e pienamente compatibile con gli MKV? :mc:
Anche io sarei interessato ad una soluzione ALL IN ONE.
Il WD per quanto se ne parli bene non farebbe altro che farmi alimentare grovigli di cavi...
Penso che la soluzione migliore sia Xstreamer PRO.
opinione personale
preferisco i media player che non hanno hd interno per vari motivi
riscaldano di meno e quindi non hanno ventole che con il passare del tempo potrebbero diventare rumorose
posso attaccarci qualsiasi hd usb io tenga a casa od anche l'hd "occasionale" di un amico con la sua filmografia
nel caso in cui un hd usb si rompa o abbia qualche problema lo posso sostituire molto + velocemente rispetto a quello interno
ci sarebbe solo un cavo in + quello usb che va dall'hd al wd ;)
Vedo dalla tua firma che tu lo hai ... moddato...
Cosa hai fatto praticamente?
Vedo dalla tua firma che tu lo hai ... moddato...
Cosa hai fatto praticamente?
come hai visto nella mia firma c'è una mini guida
in pratica devi scaricarti la versione del firmware moddato (http://forum.wdlxtv.com/viewforum.php?f=10) per il tuo wd
lo scompatti, lo metti su una penna usb e si aggiorna il wd con la stessa procedura che seguiresti se fosse un firmware ufficiale
Si questo l'ho capito, ma cosa gli hai modificato?
Giusto per rendermi conto sulle possibilità di una simile soluzione.
Intanto i costi mi sembrano superiori, i problemi di ventole e surriscaldamento, se regge, non mi sembrano un grossissimo problema.
Valuta che io vorrei metterci video di diversi formati, ma soprattutto mkv.
Mi chiedevo a cosa serve modificare il firmware del tuo dispositivo. Cosa hai aggiunto?
Si questo l'ho capito, ma cosa gli hai modificato?
Giusto per rendermi conto sulle possibilità di una simile soluzione.
Intanto i costi mi sembrano superiori, i problemi di ventole e surriscaldamento, se regge, non mi sembrano un grossissimo problema.
Valuta che io vorrei metterci video di diversi formati, ma soprattutto mkv.
Mi chiedevo a cosa serve modificare il firmware del tuo dispositivo. Cosa hai aggiunto?
l'ho scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33430796&postcount=926)
Cioè?
serve per poter vedere le locandine dei film?
Cioè?
serve per poter vedere le locandine dei film?
quello è solo l'aspetto coreografico
le cose + importanti sono queste
di poter utilizzare il wd come un client per scaricare da utorrent,
ti abilita i protocolli telnet e ftp e quindi se attacchi un hd usb al wd hai un vero e proprio nas
con la prima se fai il p2p hai possibilità di lasciar acceso solo il wd (che consuma pochissimo) rispetto ad un pc
con la seconda hai un nas gratis :D
Capisco, ma io non ho mai avuto la necessità di avere un server nas, non ne vedo molti vantaggi.
Per quel che riguarda la possibilità di scaricare via utorrent lo farei cmq via mac.
Ecco perchè credo che l'idea più adatta a me è un puro multimedia center che rimanga collegato alla tv o al massimo ad un pc per l'upload di altri video.
E che ne dite di questo?
Mede8er MED500X
Dicono sia ottimo!
aliceforpeace
02-11-2010, 13:33
qualcuno di buona volontà ci viene in aiuto? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.